Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 02:00   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ultimo consiglio pre-letto..... Ma non si parlava di simulatori ?!?!??!?!?
Se sei già stufo dell'Msr.... T-REX 250 !!!!!!!!
Certo, il discorso s'e' complicato cercando di conciliare la radio necessaria per il simulatore, con un modello d'elicottero "successivo all'msr e al cb180d con 3d-per-modo-di-dire-ci-si-pensa-tra-qualche-mese".

t-rex 250 questo?
Perche' come scendo di prezzo pare che ci manchino pezzi su pezzi per farne uno sano :-)
Radio + simulatore + trex250 di cui sopra + mancano ancora Pitch gauge x 1
11.1V 3S Li-Po 850mAh battery x 1 andiamo intorno ai 600 euri..... Voglio dire, valutandolo in base al prezzo e nell'ottica di fare le cose per gradi come voi per primi raccomandate, a me sembra che stia saltando qualche passaggio rispetto ai modelli che ho adesso :-) L'anello mancante.....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 02:02   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Relativamente alle ultime 2 risposte di firedragon e rurug: mi avete risposto citando principalmente l'aspetto 3D, ma invece io la questione 3D l'ho messa in ultima posizione..."3d-capable", non "beginner 3d oriented" :-)
Il ciclo vitale principale di questo elicottero sara' 2D, poi semmai quando mi sentiro' di averlo sfruttato abbastanza per poterlo rompere senza troppi patemi, solo allora switchero' l'apposito interruttore sull'apposito telecomando....

Certo qui vi sento dire: e allora cosa perdi tempo, prendi un 4ch qualsiasi, gioca con quello, e poi prendi un 6ch ottimo! Si' ma poi quando prendero' il 6ch ottimo, che paghero' sicuramente troppo..... avro' un attrezzo nuovo tra le mani, + costoso, con il quale INIZIARE a fare qualcosa di completamente nuovo....
Personalmente preferisco portarmi a morire col 3D qualcosa di piu' economico, sicuramente non indicato ad iniziare il 3D, ma che per allora mi saro' gia' ampiamente sfruttato in voli piu' tranquilli, e che mi faccia da anello di congiunzione verso un successivo modello dove, allora si', andro' a valutare soprattutto l'aspetto "beginner 3d oriented".... Non so se mi sono spiegato (disse sempre il paracadute).

Voi non state pensando all'aspetto psicologico di spaccare un attrezzo che almeno e' volato per 2/3 mesi, rispetto all'impatto di spaccare il nuovo superlusso supercostoso elicottero 3D arrivato ieri appositamente per fare 3D e quindi gia' condannato :-)
appunto che io, alla luce del tuo precedente post, e citandoti, mi sono corretto, e ti ho scritto, qui ripetendotelo, che in quest'ottica che tu ci illustri, allora va bene...

sai, forse tu pensi che io sappia chissà che cosa... o che voli chiisà che e chissà come bene...

no no, io vengo dopo di te, e non so neppure se mai farò 3d, primo perché non lo ordina nessuno, secondo perché ho la mia età, terzo perché come te rompere per dimostrare (a chi, poi? a me stesso?) di essere bravo mi lascia solo il pensiero di essere un po' sopra le righe del divertimento che cerco negli eli RC.

Sono uno che la moto la usa per lavoro e per fare la spesa e per tutto e di più se ci si potesse caricare il mondo, e mai mi sognerei di andare in pista e pure divertirmici.
Ho paura, altro che divertimento. Però non tolgo che gli altri si divertano, sia in pista che in 3d...

capito mi hai?

p.s. e ho pure MOLTA POCA voglia di ripararlo, il mio eli eventualmente rotto, 'ché già li rompo in volo tranquillo... (beh diciamo per ora quasi sempre a causa dello spazio ristretto del mio giardino...)

Ultima modifica di rugrug : 29 marzo 10 alle ore 02:06
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 10:40   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Certo, il discorso s'e' complicato cercando di conciliare la radio necessaria per il simulatore, con un modello d'elicottero "successivo all'msr e al cb180d con 3d-per-modo-di-dire-ci-si-pensa-tra-qualche-mese".

t-rex 250 questo?
Perche' come scendo di prezzo pare che ci manchino pezzi su pezzi per farne uno sano :-)
Radio + simulatore + trex250 di cui sopra + mancano ancora Pitch gauge x 1
11.1V 3S Li-Po 850mAh battery x 1 andiamo intorno ai 600 euri..... Voglio dire, valutandolo in base al prezzo e nell'ottica di fare le cose per gradi come voi per primi raccomandate, a me sembra che stia saltando qualche passaggio rispetto ai modelli che ho adesso :-) L'anello mancante.....
Io "oltre" l'Msr non so consigliarti, non ....ci sono ancora arrivato!! E comunque credimi che svolazzare BENE col sim non è semplice... La mia idea è di impratichirmi bene col sim, divertirmi col Msr e poi...vedremo... Magari l'SR, che nel frattempo uscirà in bnf....
Vecchio 29 marzo 10, 10:48   #54 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
E' praticamente impossibile riuscire ad avere le informazioni necessarie per farsi un cavo da rc walkera a simulatore: su internet si trova tutto e il suo contrario. Ho collezionato tutta una serie di pinouts tutti diversi tra loro. Si usano ancora programmi datati 1980 per simulare porte joystick o parallele o seriali o qualche altra diavoleria che figuriamoci se funzionano sotto VISTA.
MMaahhh, che delusione.... Ma tutti quelli che consigliano "tanto simulatore", che razza di simulatore, cavo, software e radio usano?!??!??!?!
Reflex con i suoi cavetti e intefaccia in dotazione e mio radiocomando
Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 13:49   #55 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Il che vuol dire che invece di comprare i ready to fly dovrei essere capace a montare la ricevente su qualsiasi cosa andro' a comprare,
normale.. solo i giocattoli hanno la radio panettone che comunica solo con una determinata ricevente.. penso che restare nel campo dei giocattoli non sia il massimo.. anche perchè alla fine ogni giocattolo ha la sua radio e fanno tutte cacarissimo. nell'ipotesi irreale che prendessi un walkera o un esky metterei sicuramente un elettronica decente cestinando la rtf visto che i 30mt di portata o i mix esclusivi non mi piacciono.. preferisco esserwe io a decidere cosa mixare e non una radio preparata per uno specifico modello, poi i servi farlocchi e i gyro finti non sono il massimo per volare.. alla fine su un rtf cosa speri di trovare se non un mucchio di pezzi di pessima qualità che nel complesso sono il minimo del minimo per metterlo in vendita e dire che vola.

Citazione:
e che avro' bisogno di una ricevente per ogni elicottero onde evitare di smontare e rimontare, programmare i parametri sulla radio per ogni modello, e soprattutto che cosi' facendo si aggiunge la variabile "ma ho sbagliato a montare il ricevitore?"
questo dipende da quanti eli hai.. è chiaro che per ogni eli ci voglia la sua ricevente.. nulla impedisce che se un modello non lo usi mai tu possa trasferire la rx.. i programmi che andrai a fare saranno memorizzati nella tx non nella ricevente.
la variabile ho sbagliato a montare la rx è una cavolata visto che su un elicottero ben poche cose affidate al caso o sbagliate non si traducono in un crash.. e questo vale per qualsiasi eli.. non è che a un walkera non devi fargli nulla perchè è un rtf.. tutte le volte va controllata la meccanica e sostituite le parti usurate anche solo nel dubbio prima di prenderlo nella bocca.

Citazione:
alle gia' presenti "ma e' l'elicottero ad avere qualcosa che non va?" e "ma ho sbagliato io a pilotarlo?"...... non penso di stare a questo livello.
Se prendo un walkera 4g6 riesco a farlo andare con una dx6i senza assumere scienziati?
la dx6 e la dx7 sono quanto di più semplice ci possa essere tra le radio di un certo livello.. le variabili che l'eli possa avere qualcosa che non va o tu a sbagliare a pilotarlo sono aspetti normali di questo hobby.. per questo esistono i forum e i manuali di istruzioni.. per imparare e chiedere in caso di dubbi.. su un eli a passo variabile 6ch ci sono tante di quelle cose da controllare che non hai idea.. dovendo scegliere preferisco un kit da montare almeno quando esplode non imputo la colpa ad un assemblaggio pressappochista fatto da un operaio sottopagato della walkera.. credi di poterti fidare di un rotore assemblato rtf? io fossi in te dubiterei fortemente..
inoltre il volo è solo un aspetto dell'insieme chiamato elimodellismo, questo è fatto di tante altre cose tutte molto importanti quali la simulazione su simulatori degni di questo nome.. il meccanico e tutti i controlli pre e post volo.. scordati di avere un elettrodomestico che lo accendi e va senza dovergli fare mai nulla, nemmeno un picooz è così.

nel consigliarti una spektrum ho pensato alla possibilità di mandarci i modelli della e-flite e forse in futuro anche altre marche visto il successo della cosa..
una radio longeva che ha preso una fetta di mercato mi sembra tanto meglio di una radio clone con cui mandi solo una determinata marca.. (vedi la clone della walkera) alla fine se tanto le rx costano più o meno lo stesso prezzo preferisco avere una spektrum vera con assistenza in italia o germania e con rx reperibili in europa piuttosto che una clone walkera legata a rx reperibili solo in oriente e con assistenza pressochè inesistente.. sarà che io dell'assistenza spektrum ne ho avuto bisogno per una mia cappellata.. se avevo la clone walkera la buttavo al cassonetto.. di sicuro non la spedivo a beijing.
poi dubito che qualcuno si metta a montare una rx walkera su un modello da un migliaio di euro.. sarà un caso ma a giro vedo tutti usare la spektrum e la futaba ma nessuno usare la walkera apparte quella fetta di modellisti che comprando un rtf walkera pensa di risparmiare per poi finire col venderlo (sempre che c'arrivi indenne ) appena fatta un po di esperienza.
consigliandoti una radio spektrum o futaba penso che ti trovi in mano sempre un oggetto valido e rivendibile e alla fine sono soldi risparmiati anche se apparentemente non sembra..

infine il simulatore.. se bastasse fms gratuito per simulare bene credo che solo i gonzi andrebbero a spendere 100 euro per un phoenix e più del doppio per un reflex.. qualche motivo ci sarà.. mi piacerebbe farti provare su phoenix un t-rex 250 3d visto che qualcuno te lo ha consigliato.. per me sono tutti maghi quelli che lo mandano dal vero.. perchè se il modello è come sul simulatore.. ti ci voglio prima di gestirlo senza crash, io non ci riesco..

poi oh.. queste sono le mie opinioni come scritto in firma, liberissimi di darmi torto marcio..

Ultima modifica di wrighi : 29 marzo 10 alle ore 13:56
Vecchio 29 marzo 10, 15:57   #56 (permalink)  Top
User

L' Esky Belt CP V2 e' bindabile con la dx6i? Vabbe' che e' un TIR e non saprei dove farlo volare..... Ma st'attrezzo come fa ad essere cosi' grosso, 6ch e pure economico anche in versione rtf?
Vecchio 29 marzo 10, 16:05   #57 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
L' Esky Belt CP V2 e' bindabile con la dx6i? Vabbe' che e' un TIR e non saprei dove farlo volare..... Ma st'attrezzo come fa ad essere cosi' grosso, 6ch e pure economico anche in versione rtf?
...all'aperto!!!
Vecchio 29 marzo 10, 16:10   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
...all'aperto!!!
Grazie, esiste un pazzo che lo fa volare indoor? :-) :-)
Mi ci vorrebbe uno stadio!!! Considera che qui tira SEMPRE vento, piu' e' aperto il posto piu' ci tira vento. Col CB180D ho individuato un posto bello grande ma con stabili bassi su 3 lati che bene o male smorzano il vento. Li' dentro con il BELT mi schianterei al primo decollo.

P.S.: oltre 650 grammi di peso, brrrrrr........

Ultima modifica di zupermario : 29 marzo 10 alle ore 16:15
Vecchio 29 marzo 10, 16:32   #59 (permalink)  Top
UserPlus

Ci sono ci sono.

Comunque scherzi a parte e parere personale, per iniziare io consiglio almeno un classe 450 se poi non puoi mai volare perchè da te c'è sempre vento....come dici tu....allora su modelli piccoli e/o coassiali da usare indoor non mi pronuncio.
Sicuramente qualcuno altro ti consiglierà in merito.

saluti
Enrico
Vecchio 29 marzo 10, 17:29   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ci sono ci sono.

Comunque scherzi a parte e parere personale, per iniziare io consiglio almeno un classe 450 se poi non puoi mai volare perchè da te c'è sempre vento....come dici tu....allora su modelli piccoli e/o coassiali da usare indoor non mi pronuncio.
Sicuramente qualcuno altro ti consiglierà in merito.

saluti
Enrico
Noooo ma quale coassiale da indoor, e che faccio vado indietro invece di andare avanti? Basta che sia qualcosa che non metta in allarme i radar militari per stazza!!
Rispondi

Bookmarks