Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 23:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma e' pur vero che una dx6i non e' in verita' "universale", quindi uno dice: spendo per la radio cosi' per i prossimi non la ricompro..... mica vero, poi sono comunque costretto a comprare (nell'esempio), un eflite piuttosto che un walkera, o comunque un modello compatibile piuttosto che incompatibile.
Io valuto di volta in volta considerando prezzo, disponibilita' presso il mio fornitore preferito, e corrispondenza (sulla carta) alle mie capacita'. Gia' cosi' non e' che escano 10 modelli tra cui scegliere ma solo un paio. Se il modello che esce dall'intersezione di questi 3 parametri non e' poi compatibile con la radio che mi avrebbe dovuto seguire per lungo tempo, cosa ho risolto? Mi troverei ad aver speso sulla radio, e poi devo comunque comprarmi un rtf perche' quel modello vuole una radio differente....
Se la Dx6i fosse stata veramente "universale", certo che sarebbe stato un buon affare 200 euro radio + simulatore....
Vero, non è universale....si parlava del rapporto qualità/prezzo/longevità/mercato... Quello di cui ti abbiamo parlato è - forse - il best buy.... 200€ per una BUONA radio e un BUON simulatore sembrano essere un ottimo compromesso, non trovi ?
Ciao!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:32   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Bah, sarà che fatico a guadagnare denaro, quindi quando lo spendo cerco di non cacciarlo nel cesso, però.... Lega l'asino dove vuole il padrone, dice il proverbio....
Scusa ma la somma di:
1) radio dx6i + simulatore
2) elicottero "del momento", incompatibile dx6i (4g6 oggi o qualsiasi altra cosa esca domani che sia incompatibile, perche' non mi voglio mica sposare una marca specifica per la vita)
3) radio che sono costretto comunque a prendere per l'elicottero di cui al punto 2)

non fa di piu' della somma:

1) radio finta
2) elicottero che voglio io in quel momento in versione rtf

?


Io ne faccio proprio una questione di soldi. Sarebbe bello che il conto fosse:
1) radio dx6i + simulatore
2) qualsiasi elicottero non rtf
ma non mi pare che sia possibile! Considerando un 50% di possibilita' che il prossimo modello che mi garba sia compatibile dx6i, e 50% che non lo sia e quindi volente o nolente lo dovro' prendere RTF, quante possibilita' avro' di risparmiare "investendo" in una radio buona?
Sbaglio o no a dire che se prendo una dx6i (o anche superiore?), poi sono costretto a scegliere in un sottoinsieme di elicotteri sul mercato?

N.B.: sono proprio domande, non allusioni.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:34   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
P.S.: comunque quando adocchio un elicottero, cosa devo cercare per sapere se poi e' governabile con un dx6i?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:35   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Scusa ma la somma di:
1) radio dx6i + simulatore
2) elicottero "del momento", incompatibile dx6i (4g6 oggi o qualsiasi altra cosa esca domani che sia incompatibile, perche' non mi voglio mica sposare una marca specifica per la vita)
3) radio che sono costretto comunque a prendere per l'elicottero di cui al punto 2)

non fa di piu' della somma:

1) radio finta
2) elicottero che voglio io in quel momento in versione rtf

?


Io ne faccio proprio una questione di soldi. Sarebbe bello che il conto fosse:
1) radio dx6i + simulatore
2) qualsiasi elicottero non rtf
ma non mi pare che sia possibile! Considerando un 50% di possibilita' che il prossimo modello che mi garba sia compatibile dx6i, e 50% che non lo sia e quindi volente o nolente lo dovro' prendere RTF, quante possibilita' avro' di risparmiare "investendo" in una radio buona?
Sbaglio o no a dire che se prendo una dx6i (o anche superiore?), poi sono costretto a scegliere in un sottoinsieme di elicotteri sul mercato?

N.B.: sono proprio domande, non allusioni.
Beh, la risposta è... "ni"..... Come ti abbiamo fatto capire prima, qualsiasi elicottero di fascia alta può montare il ricevitore che vuoi, quindi anche Spektrum, quindi la Dx6i non la butti via.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:38   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma e' pur vero che una dx6i non e' in verita' "universale", quindi uno dice: spendo per la radio cosi' per i prossimi non la ricompro..... mica vero, poi sono comunque costretto a comprare (nell'esempio), un eflite piuttosto che un walkera, o comunque un modello compatibile piuttosto che incompatibile.
Io valuto di volta in volta considerando prezzo, disponibilita' presso il mio fornitore preferito, e corrispondenza (sulla carta) alle mie capacita'. Gia' cosi' non e' che escano 10 modelli tra cui scegliere ma solo un paio. Se il modello che esce dall'intersezione di questi 3 parametri non e' poi compatibile con la radio che mi avrebbe dovuto seguire per lungo tempo, cosa ho risolto? Mi troverei ad aver speso sulla radio, e poi devo comunque comprarmi un rtf perche' quel modello vuole una radio differente....
Se la Dx6i fosse stata veramente "universale", certo che sarebbe stato un buon affare 200 euro radio + simulatore....
Allora prendi una Walkera WK2801 Pro, con cui :

-PUOI COMANDARE TUTTI I WALKERA COSI' COME STANNO INTO THE BOX (da 4 canali in zu')

-PUOI COMANDARE TUTTI GLI ALTRI (elicotteri, aerei, carriarmati, navi e motoscafi, auto...), semplicemente mettendoci un Rx2801 che costa circa 35 euro...

-ha la memoria per 8 modelli diversi

io ho vari modelli Walkera e mi ritrovo varie radio, alcune perfettamente uguali. ma basta una per comandarli tutti (un tempo, perché adesso volo solo il CB100 con la sua 2402 e il 1#A con la sua 2602)

SONO MOLTO D'ACCORDO con chi dice che se si può fare un programma preciso, è meglissimo: alla luce dei miei errori, tornando indietro, sempre che mi piacessero i Walkera, mi prenderei subito una WK2801 e i modelli BODY ONLY (anche se poi quando vendo i modelli, che radio ci metto...?)

INOLTRE, mi ritrovo una finta radio del simulatore invece che usare anche in simulazione quella che uso per volare

A parte questo, mi dispiace che chi ha molto ragione, però si spazientisca perché qualcuno ha bisogno di fare un paio di domande in più...

se vi secca rispondere o ripetere i concetti, risparmiate le parole di sprezzo, non sono segno di intelligenza (che sensu strictu significa "capacità di comprendere", e mi riferisco alla comprensione dell' "altro").

grazie
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:44   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

walkera non mi piace. sempre problemmi e pezzi. e-flite e ok . cx2 migliore coassiale, msr un bravissimo zanzare, blade 400 e medio(oggi ho provato uno). pero e-flite molto meglio di walkera. io preferisco align
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:45   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
x zupermario

unum et princeps (in tutto affetto e stima, da esperiente i tuoi stessi dilemmi, ma sperante non tu facente miei stessi errori) : se rimani ad un 4 canali tranquillino, ti puoi risparmiare di imparare altro che mettere batteria e volare

quando all'inizio della mia dis-avventura ad un certo punto ho letto che rompere e riparare (saper riparare) faceva parte del gioco, ho iniziato a odiare l'elimodellismo... poi...

beh, eccomi qui, oltre-frustrazioni varie, ma con qualcosa in più. il bilancio è di soddisfazione, e ancor più se mi riesce far risparmiare soldi tempo e madonne agli altri...

ancora per zupermario:
lascia stare il 4g6 !!!
lascia perdere la MAGGIOR PARTE, dei walkera

ti faccio io l'elenco di quelli buoni/discreti, oltre alla loro radio top

-CB100
-5#10
-CB180
-1#A
-Lama400

Ultima modifica di rugrug : 28 marzo 10 alle ore 23:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Che dirti Zupermario... Io ho ripercorso la mia fresca esperienza per cercare di suggerirti... Se io ho una mia vision ( leggi in firma quello che ho per le mani, tranne il Lama V4 succitato, che ho rivenduto!! ) è perchè ho letto, riletto ancora letto, e poi fatto la MIA personalissima scelta... e non ho letto solo su questo forum.
Lungi da me cercar di aver ragione, le mie sono solo opinioni personali...
Qui nessuno ha ragione in senso assoluto, devi vagliare e ascoltare la campana che più entra nelle tue corde....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:57   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Che dirti Zupermario... Io ho ripercorso la mia fresca esperienza per cercare di suggerirti... Se io ho una mia vision ( leggi in firma quello che ho per le mani, tranne il Lama V4 succitato, che ho rivenduto!! ) è perchè ho letto, riletto ancora letto, e poi fatto la MIA personalissima scelta... e non ho letto solo su questo forum.
Lungi da me cercar di aver ragione, le mie sono solo opinioni personali...
Qui nessuno ha ragione in senso assoluto, devi vagliare e ascoltare la campana che più entra nelle tue corde....
se guardo giu a tuo profilo, sei a livello medio, voli bene, e non ai speso tanto per ricambi, non sai cosa significa interferenze, e ai un tx pronto per heli ccpm elettrici
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:59   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se guardo giu a tuo profilo, sei a livello medio, voli bene, e non ai speso tanto per ricambi, non sai cosa significa interferenze, e ai un tx pronto per heli ccpm elettrici
BINGO !
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che radio usare per ely (simulatore phoenix) maverikspy Simulatori 0 22 marzo 10 19:49
Graupner MX-16: che simulatore posso usare the_sbay Simulatori 0 22 gennaio 10 11:34
video elicottero vero che fa 3d...da paura jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 0 07 giugno 09 15:59
Cambio pale elicottero 3ch: se le prendo più lunghe che succede? Dani-88 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 febbraio 09 12:49
con la Futaba 7 CP che simulatore usare? skyghost Simulatori 1 08 febbraio 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002