Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 22:13   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per me butti via i soldi.. poi liberissimo.. il mode ha la molla che su una radio seria di solito si può cambiare.. su un panettone non saprei.. ma per evitare problemi la cercherei mode 2
già ti ritroveresti un'altra radio inutile su un simulatore per modo di dire.. non vorrei che poi ti tocca anche segare e la radio
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E' praticamente impossibile riuscire ad avere le informazioni necessarie per farsi un cavo da rc walkera a simulatore: su internet si trova tutto e il suo contrario. Ho collezionato tutta una serie di pinouts tutti diversi tra loro. Si usano ancora programmi datati 1980 per simulare porte joystick o parallele o seriali o qualche altra diavoleria che figuriamoci se funzionano sotto VISTA.
MMaahhh, che delusione.... Ma tutti quelli che consigliano "tanto simulatore", che razza di simulatore, cavo, software e radio usano?!??!??!?!
io uso un tx dummy da rc system a 6 canali pagato 27euro(quelo per fms) con realflight 4.5.021 con emu3.3 e un sistema XP professional. Va perfetto . tutto pagato=27euro
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
per me butti via i soldi.. poi liberissimo.. il mode ha la molla che su una radio seria di solito si può cambiare.. su un panettone non saprei.. ma per evitare problemi la cercherei mode 2
già ti ritroveresti un'altra radio inutile su un simulatore per modo di dire.. non vorrei che poi ti tocca anche segare e la radio
Si', vabbe', non e' che si puo' avere tutto e subito dalla vita cmq!
E con l'elicottero cesso non impari, e l'elicottero buono lo spacchi, e per usare il simulatore ci vuole la radio che garba (cioe' non la uso per gli elicotteri veri la radio da 400 euro, la compro per il simulatore??), e ci vuole il cavo, e l'adattatore, e il simulatore amatoriale di joystick scritto nell'800 che per farlo funzionare devi pregare in latino, insomma di sto passo vuol dire lasciamo perdere gli elicotteri r/c e pace! Detto alla francese: sara' meglio una finta radio che un calcio nei maroni, si'???? No perche' alternative non ne vedo numerose.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io uso un tx dummy da rc system a 6 canali pagato 27euro(quelo per fms) con realflight 4.5.021 con emu3.3 e un sistema XP professional. Va perfetto . tutto pagato=27euro
Ma esiste in mode2?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non è così semplice il discorso.. una radio finta non ha tutti i parametri che puoi usare sul simulatore.. non per dire ma col simulatore puoi impostare le curve del gas, passo, esponenziali, come sul modello.. non è un joistick ma nemmeno ci va vicino.
altra questione.. la radio con cui mando il modello ha una risposta sotto i pollici che una radio panettone solo per simulare non mi darebbe mai.. è come imparare a guidare la macchina con un gioco da bar col volantino di plastica e poi salire su una macchina vera.. c'è la sua differenza..
io non so con cosa simuli.. ma se usi fms posso garantirti che c'è un abisso incolmabile con phoenix o reflex.. non è solo questione dei movimenti su giù dx sx ma di tutti i settaggi che fai nella programmazione della radio che poi ritroverai sul simulatore.
sicuramente la prima volta che ti capita di usare un simulatore vero con una radio seria capirai tutto al volo
realflight fa la sua radio finta.. ma dovessi dire per me fa schifo.. finisce che molti i quali usano rf lo fanno con dongle emu per usare la propria radio..
ho real flight, ma tornassi indietro non lo riprenderei, anche perché hanno un sacco di problemi di software. Leggevo sul loro forum una sequela di lamentele... qualcuno ha persino scritto: "Sembra quasi che durante la programmazione e i test non si siano preoccupati di provarlo su un chip Intel..."
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

forse. ma come in italia 99.99% usano mode 1 io ho imparato cosi. (anche se per il chaos era meglio mode 2). in questo modo aiuto anche coleghi di campo quando e bisogna. e anche per me se uso steso mode uno piu bravo riesce darmi un aiuto.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho real flight, ma tornassi indietro non lo riprenderei, anche perché hanno un sacco di problemi di software. Leggevo sul loro forum una sequela di lamentele... qualcuno ha persino scritto: "Sembra quasi che durante la programmazione e i test non si siano preoccupati di provarlo su un chip Intel..."
a 0 euro preferisco realflight 4.5 ,no afpd
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:36   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Si', vabbe', non e' che si puo' avere tutto e subito dalla vita cmq!
E con l'elicottero cesso non impari, e l'elicottero buono lo spacchi, e per usare il simulatore ci vuole la radio che garba (cioe' non la uso per gli elicotteri veri la radio da 400 euro, la compro per il simulatore??), e ci vuole il cavo, e l'adattatore, e il simulatore amatoriale di joystick scritto nell'800 che per farlo funzionare devi pregare in latino, insomma di sto passo vuol dire lasciamo perdere gli elicotteri r/c e pace! Detto alla francese: sara' meglio una finta radio che un calcio nei maroni, si'???? No perche' alternative non ne vedo numerose.
ci sono radio da 2000 euro non dico assolutamente di comprare una di quelle.. solo che se tanto la radio non ce l'hai, il sim non ce l'hai.. spendi per bene una volta sola e ti fai entrambi compresa una radio che poi ti porti avanti sui modelli veri.. se poi la vorrai rivendere una radio come la dx6 dx7 ci riprendi il 70% del valore.. il panettone finisce sull'armadio.
Flight Simulators (11) | RCModelMania
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:39   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ci sono radio da 2000 euro non dico assolutamente di comprare una di quelle.. solo che se tanto la radio non ce l'hai, il sim non ce l'hai.. spendi per bene una volta sola e ti fai entrambi compresa una radio che poi ti porti avanti sui modelli veri.. se poi la vorrai rivendere una radio come la dx6 dx7 ci riprendi il 70% del valore.. il panettone finisce sull'armadio.
Flight Simulators (11) | RCModelMania
Che vuol dire "ricevitore non incluso", di (*) ? Di che ricevitore parla??
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 22:40   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
a 0 euro preferisco realflight 4.5 ,no afpd
realflight mi ha fatto schifo con gli elicotteri.. non metto in dubbio che sia eccellente con gli aerei, oltre ai fastidi grafici ho avuto mille problemi a settarlo dove invece altri sim hanno fatto tutto loro e bene alla prima.
per me phoenix è grandioso, non chiedo di più.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che radio usare per ely (simulatore phoenix) maverikspy Simulatori 0 22 marzo 10 19:49
Graupner MX-16: che simulatore posso usare the_sbay Simulatori 0 22 gennaio 10 11:34
video elicottero vero che fa 3d...da paura jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 0 07 giugno 09 15:59
Cambio pale elicottero 3ch: se le prendo più lunghe che succede? Dani-88 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 febbraio 09 12:49
con la Futaba 7 CP che simulatore usare? skyghost Simulatori 1 08 febbraio 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002