Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 13:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2010
Consiglio per principiante

Ciao a tutti!!!
Sono un ex aeromodellista (si parla di 15 anni fa almeno), ed ho sempre fatto volare aerei con motore a scoppio...
Ultimamente mi sono avvicinato all'elimodellismo (sono rimasto flashato all'ultimo model expo di Verona).
Ho acquistato prima un birotore cinese, che vola egregiamente, ma dopo qualche giorno mi sono accorto che potevo puntare a qualcosa di meglio.
Dunque ho acquistato un E-Flite MSR, e dopo un paio di settimane e qualche ricambio, riesco a far volare indenne in casa.
Pensavo prossimamente di acquistare un modello tipo TREX 250 ma RTF (esiste?), in quanto la mia vecchia e gloriosa radio FUTABA 6 ch con quarzo 72 Mhz, non è assolutamente adatta allo scopo e non intendo , almeno per ora acquistarne altre.
Vi prego di darmi consigli utili sul prossimo Heli da acquistare.

Gazie a tutti.
Elturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 18:07   #2 (permalink)  Top
User

Forse un E-Flite SR RTF sarebbe un buon passo?
Vi prego datemi qualche consiglio...
Vecchio 26 marzo 10, 21:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Elturco Visualizza messaggio
Forse un E-Flite SR RTF sarebbe un buon passo?
Vi prego datemi qualche consiglio...
cerchi consigli?,posso darti questi:volavi in casa con gli aeromodelli? no? bene...in casa si dorme,si mangia,si guarda la tv,ecc.per conto mio non esiste :volo in casa scusa ma è più forte di me.sicuramente sei già pratico per cui,goditi il cielo,atterrare sull'erba vedere il modelo che fila via ecc. ecc.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 22:05   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
in casa si dorme,si mangia,si guarda la tv
.. e si cazzeggia sul Barone ihihihi
Ciao !
Vecchio 26 marzo 10, 22:13   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
cerchi consigli?,posso darti questi:volavi in casa con gli aeromodelli? no? bene...in casa si dorme,si mangia,si guarda la tv,ecc.per conto mio non esiste :volo in casa scusa ma è più forte di me.sicuramente sei già pratico per cui,goditi il cielo,atterrare sull'erba vedere il modelo che fila via ecc. ecc.
saluti yuri
Quello che dici è sacrosanto, ma prima di andare a frantumare un elicottero in qualche bel campo verde, volevo vedere quanta ruggine si era accumulata sui miei pollicioni .
Inoltre mi diverto molto con il mio msr in casa, e so benissimo che presto il richiamo del campo di volo sarà irresistibile, quindi chiedo a chi se ne intende quale potrebbe essere la soluzione più congeniale a me e cioè:
- un modello stabile
- con motore elettrico
- che possa andare bene ora all'inizio ma anche dopo quando mi sarò sciolto un pò (anche non acrobatico)
- RTF in quanto non voglio spendere uno sproposito in una radio nuova
- successivamente potrei passare a qualcosa di più "serio", se proprio la passione e l'antico cimento prende il sopravvento
Al momento mi sembra una buona soluzione il blade SR, ma se c'è qualcosa di meglio... accetto consigli.
Comunque ti ringrazio del tuo consiglio.
Vecchio 26 marzo 10, 23:06   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
saluti yuri
...e siamo in due!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:22   #7 (permalink)  Top
User

Va bhe...
Forse non mi sono spiegato bene...
è proprio fuori casa che voglio volare...
Qualcuno può darmi un consiglio utile oppure ci diamo allo spam selvaggio?
Vecchio 26 marzo 10, 23:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Quello che dici è sacrosanto, ma prima di andare a frantumare un elicottero in qualche bel campo verde, volevo vedere quanta ruggine si era accumulata sui miei pollicioni .
Inoltre mi diverto molto con il mio msr in casa, e so benissimo che presto il richiamo del campo di volo sarà irresistibile, quindi chiedo a chi se ne intende quale potrebbe essere la soluzione più congeniale a me e cioè:
- un modello stabile
- con motore elettrico
- che possa andare bene ora all'inizio ma anche dopo quando mi sarò sciolto un pò (anche non acrobatico)
- RTF in quanto non voglio spendere uno sproposito in una radio nuova
- successivamente potrei passare a qualcosa di più "serio", se proprio la passione e l'antico cimento prende il sopravvento
Al momento mi sembra una buona soluzione il blade SR, ma se c'è qualcosa di meglio... accetto consigli.
Comunque ti ringrazio del tuo consiglio.
per tua fortuna il modello richiesto già esiste e si chiama Esky Belt Cp V2, però NO HOME FIT
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:33   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Se vuoi iniziare da zero e seriamente, heli classe 450, radio nuova con programma heli (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 6 ch 2.4Ghz FASST - no batteria tx e caricabatterie&cat=Radiocomandi&scat1=4%2D7CH&scat 2=Futaba) costa poco ma va benissimo.
Per il modello, non voglio aprire una discussione o diatriba su dimensioni e quant'altro ma anche tu, come aeromodellista sai che più piccoli sono più sono "difficili da domare".
Quindi per non dire cose che farebbero storcere il naso a molti (diciamo per par condicio ...altrimenti non se ne esce più) inizia almeno con un classe 450 Trex, Mini Titan, Blade 400 (il blade 400 c'è rtf con radio Spektrum dx5 o 6....non ricordo... e non costa un botto).
Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 26 marzo 10 alle ore 23:38
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Va bhe...
Forse non mi sono spiegato bene...
è proprio fuori casa che voglio volare...
Qualcuno può darmi un consiglio utile oppure ci diamo allo spam selvaggio?
bene, no home fit required !!!

allora:

E_sky Belt CP V2

My RC Guides Home Page
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks