26 marzo 10, 13:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010
| Consiglio per principiante
Ciao a tutti!!! Sono un ex aeromodellista (si parla di 15 anni fa almeno), ed ho sempre fatto volare aerei con motore a scoppio... Ultimamente mi sono avvicinato all'elimodellismo (sono rimasto flashato all'ultimo model expo di Verona). Ho acquistato prima un birotore cinese, che vola egregiamente, ma dopo qualche giorno mi sono accorto che potevo puntare a qualcosa di meglio. Dunque ho acquistato un E-Flite MSR, e dopo un paio di settimane e qualche ricambio, riesco a far volare indenne in casa. Pensavo prossimamente di acquistare un modello tipo TREX 250 ma RTF (esiste?), in quanto la mia vecchia e gloriosa radio FUTABA 6 ch con quarzo 72 Mhz, non è assolutamente adatta allo scopo e non intendo , almeno per ora acquistarne altre. Vi prego di darmi consigli utili sul prossimo Heli da acquistare. Gazie a tutti. |
26 marzo 10, 21:38 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
26 marzo 10, 22:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2010
| Citazione:
Inoltre mi diverto molto con il mio msr in casa, e so benissimo che presto il richiamo del campo di volo sarà irresistibile, quindi chiedo a chi se ne intende quale potrebbe essere la soluzione più congeniale a me e cioè: - un modello stabile - con motore elettrico - che possa andare bene ora all'inizio ma anche dopo quando mi sarò sciolto un pò (anche non acrobatico) - RTF in quanto non voglio spendere uno sproposito in una radio nuova - successivamente potrei passare a qualcosa di più "serio", se proprio la passione e l'antico cimento prende il sopravvento Al momento mi sembra una buona soluzione il blade SR, ma se c'è qualcosa di meglio... accetto consigli. Comunque ti ringrazio del tuo consiglio. | |
26 marzo 10, 23:06 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
26 marzo 10, 23:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
| |
26 marzo 10, 23:33 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi iniziare da zero e seriamente, heli classe 450, radio nuova con programma heli (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 6 ch 2.4Ghz FASST - no batteria tx e caricabatterie&cat=Radiocomandi&scat1=4%2D7CH&scat 2=Futaba) costa poco ma va benissimo. Per il modello, non voglio aprire una discussione o diatriba su dimensioni e quant'altro ma anche tu, come aeromodellista sai che più piccoli sono più sono "difficili da domare". Quindi per non dire cose che farebbero storcere il naso a molti (diciamo per par condicio ...altrimenti non se ne esce più) inizia almeno con un classe 450 Trex, Mini Titan, Blade 400 (il blade 400 c'è rtf con radio Spektrum dx5 o 6....non ricordo... e non costa un botto). Saluti Enrico Ultima modifica di laser02 : 26 marzo 10 alle ore 23:38 |
26 marzo 10, 23:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
allora: E_sky Belt CP V2 My RC Guides Home Page | |
Bookmarks |
| |