Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 21:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
che tx ai?? trim interviene poco su canale. se vuoi di piu vai a subtrim di rudder. vedi anche come va con piu giri a rotore in hover e meno paso di hover.
con il trim contrasto bene, però non riesco a trovare l'equilibrio. Basta un click per farlo ruotare nel senso inverso....
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
con il trim contrasto bene, però non riesco a trovare l'equilibrio. Basta un click per farlo ruotare nel senso inverso....
guarda bene anche come va la mecanica di coda. basta che non va bene un cuscineto e va male.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

re

anche mio t-rex girava. lo centrato ma a giri per 3D girava ancora...era il uniball da cuscineto di pitch slider. filetto usato.vedi, puo essere un picolo detaglio.
Vecchio 25 marzo 10, 23:20   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
guarda bene anche come va la mecanica di coda. basta che non va bene un cuscineto e va male.
io ho avuto un "problemino" analogo sul mio 1#A: appena arrivato, primo volo stupendo, perfetto, una rolls royce... Cambio batteria, e... l'elicottero ruotava a sinistra, come se il gyro non funzionasse...
Eppure non avevo toccato nulla, né sulla radio né sull'elicottero. Ho anche rischiato di ribaltarlo, così l'ho rimesso nella scatola con l'intenzione di rimandarlo al mittente pensando che non funzionasse il gyro o il servo (perché il rotore di coda stava troppo su un lato, quindi non controspingeva a sufficienza).
Così l'ho lasciato per diversi giorni, fino a che, fornito di tutte le indicazioni per settarlo, mi sono deciso e ho riprovato. Miracolo, tutto a posto come il primo volo... Facendo poi altre prove, e guardando il video che mi era stato inviato, ho capito che l'unica spoiegazione, visto che gyro e servo funzionavano, fosse che la manopola di destra ("V2"), nella funzione rudmixgyro, non era a zero. Infatti dandogli un valore positivo, ricompariva la rotazione verso sinistra.
Vedi se questo particolare può esserti di aiuto
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
anche mio t-rex girava. lo centrato ma a giri per 3D girava ancora...era il uniball da cuscineto di pitch slider. filetto usato.vedi, puo essere un picolo detaglio.
en passant, mi dici come va il 500?
Vecchio 26 marzo 10, 02:33   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
visto che gyro e servo funzionavano, fosse che la manopola di destra ("V2"), nella funzione rudmixgyro, non era a zero. Infatti dandogli un valore positivo, ricompariva la rotazione verso sinistra.
ehm.... non ho capito
Vecchio 26 marzo 10, 05:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

no

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
en passant, mi dici come va il 500?
no , io parlavo da 450 . cambiato il pitch slider adesso va perfetto.
il 500 e quasi nuovo e montaggio fatto da mia mano=nessuna problema
Vecchio 26 marzo 10, 23:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
ehm.... non ho capito
nel menu RUDMIXGYRO del WK2602, V1 (manopola sinistra) controlla GYRO SENSITIVITY, e va impostata dal 33% al 55%, mentre V2 (manopola destra) controlla RUDDER MIXING (RUDDER SENSITIVITY) e va messa normalmente a zero... altrimenti la coda fa il cxx che gli pare e ti fa crashare...

questo almeno quello che ho riscontrato nel mio 1#A
Vecchio 12 aprile 10, 14:25   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
mi inserisco qui ho letto tutti i post precedenti la tensione della cinghia è come da disegno indicato da Laser, ma qui nasce il problema, elyq-45, ma a chi fa i manuali degli elicotteri rft non gli viene in mente che prima o poi a uno magari gli viene il pallino di smontarlo per ripararlo!
Il mio problema è questo dopo rottura della cinghia di coda l'ho sostituita evitando il doppio 8 interno, la tensione sembra giusta, ma continua andare fuori dalla sede del ruotino dentato di coda, andando verso destra s' incastra tra il ruotino e la parete con la conseguenza della seconda cinghia rotta. Perchè si sposta verso destra e pure prima della ruota dentata c'è un rullo che schiaccia la cinghia come se la tenesse in tensione?

Ho verificato che i denti della ruota sono perfetti sembrano nuovi e la cinghia era nuova non aveva fatto neanche un volo solo acceso a terra.
Vecchio 12 aprile 10, 15:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
mi inserisco qui ho letto tutti i post precedenti la tensione della cinghia è come da disegno indicato da Laser, ma qui nasce il problema, elyq-45, ma a chi fa i manuali degli elicotteri rft non gli viene in mente che prima o poi a uno magari gli viene il pallino di smontarlo per ripararlo!
Il mio problema è questo dopo rottura della cinghia di coda l'ho sostituita evitando il doppio 8 interno, la tensione sembra giusta, ma continua andare fuori dalla sede del ruotino dentato di coda, andando verso destra s' incastra tra il ruotino e la parete con la conseguenza della seconda cinghia rotta. Perchè si sposta verso destra e pure prima della ruota dentata c'è un rullo che schiaccia la cinghia come se la tenesse in tensione?

Ho verificato che i denti della ruota sono perfetti sembrano nuovi e la cinghia era nuova non aveva fatto neanche un volo solo acceso a terra.
Anche a me è successa una cosa simile, solo che la cinghia usciva solo fuori una ruota che fa da binario ma non dalla ruota dentata. Ho smontato la cinghia, l'ho girata al contrario e ora è ok.

Comunque per la coda il problema è risolto, i palini erano leggermente allentati ed avevano un po di gioco... e non me ne sono mai accorto....
Rispondi

Bookmarks