25 marzo 10, 14:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
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Allora, cerco di rispondere uno alla volta: @rugrug 1- la rotazione delle pale è giusta (almeno questo so vederlo ) 2- il gyro (almeno apparentemente) lavora, visto che se ruoto l'ely agisce sul servo, e nel verso corretto per quanto riguarda il passo, l'ho portato a +11 al 100% (sul manuale è specificato +9 +11) dici che lo devo abbassare un po? @laser02 il gyro è saldamente fissato e l'avcs è off (è un xp611) la cinghia è tesa anche un po più del normale visto che ho provato a spingerla col dito e non 'affonda' più del 50% (sul manuale è specificato 3/4) p.s. se attivo l'avcs che succede? |
25 marzo 10, 16:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Il fatto che in normal (non avcs) tenda a ruotare sta a significare che non è ben centrato. Spiego meglio: quando accendi, le pale di coda si mettono in una certa posizione, che è la posizione che il giro assume come quella necessaria a contrastare il rotore di coda in hovering. Quindi, i palini di coda devono avere un po' di passo. Se questa posizione non è corretta, l'eli in hovering ruota. Per sistemare, la procedura è questa (lascia normal, NON avcs per fare questo setup): - mettiti in hovering - con il trim sulla radio correggi in modo che l'eli non ruoti più - atterra - misura con il calibro la posizione del cursore che comanda il passo coda, sull'asse del rotore di coda - metti il trim sulla radio a zero - sposta il servo di coda lungo il tubo in modo che la misura torni ad essere quella misurata prima con il calibro. Fatto questo, alzandoti in hovering non ruota più. Ora metti AVCS e dimenticati che esiste il modo normal: vola sempre in AVCS. In sostanza, l'AVCS ti garantisce di mantenere la direzione (cosa che il normal non può fare) e lavora molto meglio se prima hai fatto la procedura di setup che ho descritto.
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25 marzo 10, 16:36 | #13 (permalink) Top | |
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25 marzo 10, 16:47 | #14 (permalink) Top | |
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Una sensibilità "normale" è tra 25% e 45%. La cinghia dev'essere tesa al punto che spingendola da un lato (dove esce dal tubo, verso prua) non deve arrivare a toccare se stessa ma quasi. Se una puleggia slitta non è individuabile, a mano sembra ok ma poi agli alti giri slitta, l'unica è cambiarla (usa quelle con l'ingranaggetto in metallo, non quello in plastica perchè è quello in plastica che col tempo slitta).
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25 marzo 10, 16:53 | #15 (permalink) Top | |
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p.s per la cinghia se con una biro cerco di tirarla verso se stessa va quasi a toccare
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25 marzo 10, 17:26 | #16 (permalink) Top | |
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Per la tensione della cinghia, e comunque flettendola verso l'interno, non deve toccare l'altra parte. Guarda foto allegata. P.S. hai un PM Saluti Enrico Ultima modifica di laser02 : 25 marzo 10 alle ore 17:35 | |
25 marzo 10, 17:56 | #17 (permalink) Top | ||
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25 marzo 10, 18:01 | #18 (permalink) Top |
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comunque è molto chiaro con quella foto, dal manuale c'è una foto simile ma qui ho capito meglio.... Per capire invece se si è in Avcs o no come si fa?
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25 marzo 10, 20:42 | #19 (permalink) Top |
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grazie alex, appena posso, penso domani, procedo.... comunque il gyro è in avcs fisso, non c'è nessun interruttore on/off, pensavo ci fosse ma gli unici comandi sono delay, limit, servo digitale e reverse |
25 marzo 10, 21:02 | #20 (permalink) Top |
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Immagini: 1 | re che tx ai?? trim interviene poco su canale. se vuoi di piu vai a subtrim di rudder. vedi anche come va con piu giri a rotore in hover e meno paso di hover.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
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