24 marzo 10, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2010
| ciao a tutti
ciao a tutti sono nuovo, e mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri rc elettrici, la mia passione nasce anni fa quando mio padre comprò un eli a scoppio, ora me ne sono preso uno elettrico x divertirmi. il mio eli è un xperience 3d 450 (si forse non è l'eli più adatto ai principianti) ho già fatto qualche volo e tenere l'eli in hovering non mi sembra molto difficile. però ho un pò di domande: - ho visto dei video dove uno (tommaso rocco) spiega come impostare e settare un eli ecc.. però lui ha una radio supercaxxuta tutta digitale, mentre io ho una wfly ft06-c (quella dentro la scatola), ora x quello che ne capisco l'eli mi sembra andare bene e i controlli che dice nel video li ho fatti e mi sembra tutto in ordine, ma se dovessi regolare qualcosa (tipo un servo) devo mettere sempre mano alle astine? - quando faccio partire l'eli e si alza da terra tende a traslare a sx, spostando il trimmer la situazione non cambia anzi se lo sposto troppo oltre a traslare a sx prende una brutta rotarione (non con la coda ma come se spostassi lo stick tutto a dx) a dx, è normale? anche perchè poi una volta in volo basta correggere che non si presenta più. -l'eli ben calibrato quando lo si alza deve rimanere fermo immobile? o è normale continuare a fare piccole correzzioni con lo stick destro? (radio mode2) -chiedo a voi perchè mio padre lo vedrei una volta ogni 2-3 settimane e i suoi consigli si basano sulla sua exp di 15 anni fa con un eli vecchissimo e a volte nn sa darmi alcune informazioni (ad esempio il mio eli ha i servi che comandano direttamente con una levetta il piatto, nel suo eli invece sono posti anteriormente e hanno dei rinvii e lui sa tarare quelli ma non quelli nuovi) |
24 marzo 10, 23:22 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-07-2009
|
Ciao e benvenuto, provo a darti io qualche info [poi magari qualcuno più informato corregge/integra le mie affermazioni ] Citazione:
Se la tua radio ha (come credo di capire) solo i trim, semplicemente non è predisposta per fare i settaggi che hai visto, quindi devi fare settaggi meccanici Citazione:
Un eli fermo immobile non lo avrai mai, specie un 450. Certo che se tutti i settaggi sono perfetti, diventa molto semplice da gestire; di contro grossi errori di settaggio rendono un modello impossibile da tenere, specie per un principiante. Spero di non aver detto strafalcioni e di essermi spiegato sufficientemente!!! Buoni Voli!!! | ||
25 marzo 10, 17:51 | #3 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-03-2010
| Citazione:
grazie Citazione:
Citazione:
cmq grazie x le risposte 1 birra x te | |||
Bookmarks |
| |