Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 18:51   #21 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ma perchè il blade non vola fuori ???
questa mi è nuova...
YouTube - Blade mSR at the field
YouTube - E-flite Blade mSR at the field (1)

anche con un minimo di vento il blade vola benissimo !!!
... scusa dove hai letto che io abbia fatti questa affermazione?
Di solito mi permetto di "consigliare" qualcosa solo se ne ho esperienza diretta ....quindi non avendo mai provato un msr non mi sento di dare nessun giudizio , soprattutto se ho solo visto qualche filmato
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 18:55   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Ciao Cadal
ecco quello che hai scritto :

dunque, tieni conto che più piccolo è l'ely e più difficile tenerlo su, se pensi di volarci solo o per la maggior parte del tempo in INTERNI allora un cb100 o un msr possono andare bene, anche se microscopici.
Se pensi di voler volare all'esterno...

perche' sottovalutate il blade msr ???
per la sua taglia ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
Ciao Cadal
ecco quello che hai scritto :

dunque, tieni conto che più piccolo è l'ely e più difficile tenerlo su, se pensi di volarci solo o per la maggior parte del tempo in INTERNI allora un cb100 o un msr possono andare bene, anche se microscopici.
Se pensi di voler volare all'esterno...

perche' sottovalutate il blade msr ???
per la sua taglia ?
un CB100 vola ancora bene con 5-6 nodi di brezza...

più importante la conformazione del campo di volo, se ampio o piccolo
La turbolenza la sente, quella sì, più degli altri elicotteri più grandi e pesanti.

Ma posso affermare traqnuillamente per esperienza e confronto diretto, che vola laddove un Esky V4, un WK Lama400 o un WK 5#10 vanno indietro o rischiano di venir giù in stallo
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:25   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2010
Messaggi: 76
Diciamo che una taglia del tipo Walkera HM CB180D per me è perfetta.
Me la cavicchio a guidare Eli... ovviamente non sono da 3D.
Inoltre vorrei sapere una cosa... se esempio mi comprassi uno STORM 430 Semi-Metal Edition posso comunque portarlo senza fare acrobazie?
Io voglio momentaneamente divertirmi all'aperto con un volo realistico.
Diciamo che lo STORM 430 mi piace troppo... però sono sicuro che voi lo sconsigliate dato che la sua complessità anche nel settaggio non è da principiante.
Che ne dite?
S@lwos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Diciamo che una taglia del tipo Walkera HM CB180D per me è perfetta.
Me la cavicchio a guidare Eli... ovviamente non sono da 3D.
Inoltre vorrei sapere una cosa... se esempio mi comprassi uno STORM 430 Semi-Metal Edition posso comunque portarlo senza fare acrobazie?
Io voglio momentaneamente divertirmi all'aperto con un volo realistico.
Diciamo che lo STORM 430 mi piace troppo... però sono sicuro che voi lo sconsigliate dato che la sua complessità anche nel settaggio non è da principiante.
Che ne dite?
Lo Storm è molto bello, specie il 450 (se fai i conti, ti conviene il 450), e vola anche bene. E' stato progettato da un gruppo di giovani sulla base del t-rex (come moltissimi altri, ovviamente), e messo a punto di continuo nel corso degli ultimi due anni. Costa davvero poco, per un classe 450, però DEVI SAPERE QUESTO:

A) NON è un T-rex e NON ha la stessa qualità
alcuni vanno bene, altri sono pessimi
C) richiedono ottime conoscenze di set-up per dare dei risultati
D) il manuale d'uso è scarso se non poverissimo (quello dell'Align è un altro pianeta)
E) la radio di serie è semplice semplice e si regola SOLO via PC e SOLO con Windows XP

QUINDI:
è OTTIMO per chi sa metterci le mani, fare le eventali migliorie che si rendono necessarie, ecc ecc

é CONTROINDICATO per il principiante o poco più... Se vuoi un classe 450, o metti i soldi da parte e prendi un T-Rex (tanto prima o poi arrivi lì, allora perché sprecare soldi e magari accumulare delusioni ?), OPPURE se vuoi qualcosa che vola davvero bene e che costa il giusto, con cui farti le ossa: ESKY BELT CP, colore verde (!!!)
oppure dai un'occhiata anche ai Gaui (ho visto un Hurricane 425, è fatto molto bene, anche se dal nostro forum apprendo che certe parti si usurano troppo in fretta...)
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Diciamo che una taglia del tipo Walkera HM CB180D per me è perfetta.
Me la cavicchio a guidare Eli... ovviamente non sono da 3D.
Inoltre vorrei sapere una cosa... se esempio mi comprassi uno STORM 430 Semi-Metal Edition posso comunque portarlo senza fare acrobazie?
Io voglio momentaneamente divertirmi all'aperto con un volo realistico.
Diciamo che lo STORM 430 mi piace troppo... però sono sicuro che voi lo sconsigliate dato che la sua complessità anche nel settaggio non è da principiante.
Che ne dite?
puoi portare qualunque elicottero ANCHE senza fare acrobazie, anzi: hai meno rischio di romperlo, lo usuri molto meno. Più grande è l'elicottero, più facile da pilotare. Allora uno dice: perché la maggior parte ce l'ha piccolo?
Per problemi di costi !!!

Bellissima è la recensione di un inglese sul t-rex 450 Pro...
Nel mondo degli elimodellisti pre era T-rex450, tutto quello che non era grande (e dotato di motore nitro) non era un elicottero... I primi elettrici svolazzavano con grossi problemi, cadevano, erano instabili. Poi un giorno che pioveva e non si poteva volare, un amico insiste perché vada con lui ad un meeting indoor di elettrici... beh, dice che "everybody seemed to have a t-rex...". Glielo fanno provare (è un esperto) e si rende conto dei progressi fatti nel mondo dei mini-elicotteri (un classe 450 che misura sui 65 cm è considerato "mini" !!! figurarsi gli altri !!).

Comunque resta il concetto che più è grande, più è stabile e più è facile...

Poi c'è un altro problema, oltre ai costi. Un T-Rex600 ad esempio ha bisogno di un bel po' di spazio, ecco perché la classe450/500 si è diffusa tanto: vola in un parco e ha costi accettabili (ricordo il validissimo consiglio di un americano: "comprate ciò che poi siete in grado di gestire successivamente come pezzi di ricambio e riparazioni...")

Da ultimo: se non hai velleità 3d estreme e ti piace un volo in assoluto relax e silenziosità, prendi in considerazione un Walkera 1#A

guarda questo video:

YouTube - Walkera 1#A smooth flying (eventually) 15.03.10.avi

con poca spesa hai un bell'elicottero, molto pratico, full metal head, motore brushless, servo di coda e gyro, e alla fine ti ritrovi anche una bella radio a 6 canali che puoi usare in futuro con altri elicotteri (è sufficiente che tu ti compri una ricevente, prezzo 35-40 euro).
L'1#A ha un selettore che riduce la sensibilità dei comandi, quindi diventa ancora più tranquillo.
Non è cmq un elicottero per inespertissimi perché oltre ad un minimo di esperienza e sensibilità nel pilotaggio, richiede di saper fare le regolazioni di base di un normale elicottero con passo variabile.
Voglio dire che non si deve pensare che ti arrivi READY-TO-FLY-OUT-OF-THE-BOX come lo è un CB180 o un Esky Honey Bee V2

Ultima modifica di rugrug : 24 marzo 10 alle ore 20:13
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2010
Messaggi: 76
Devo dire che l'ESKY BELT CP non è per niente male...
Una cosa... dietro monta il Gyro che per quanto ho letto nel forum è un giroscopio stabilizzatore di coda.
Il funzionamento di esso è quello di stabilizzare e tener fermo in aria l'Eli?
S@lwos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Devo dire che l'ESKY BELT CP non è per niente male...
Una cosa... dietro monta il Gyro che per quanto ho letto nel forum è un giroscopio stabilizzatore di coda.
Il funzionamento di esso è quello di stabilizzare e tener fermo in aria l'Eli?
verifica la posizione e agisce sul servo di coda (che agisce a sua volta sul rotore di coda) per far tenere la direzione all'elicottero... fa per te quello che i pionieri dell'elimodellismo dovevano fare manualmente

oggi dai gas e il tuo eli, piccolo o grande che sia, cheap or expensive che sia, sale dritto senza avvitarsi su se stesso...

Nei modelli più evoluti (anche piccoli) è esterno e REGOLABILE (e lo puoi sostituire con uno migliore o che lavora diversamente a seconda delle tue esigenze e preferenze), negli altri è interno al ricevitore (4-in-1 : receiver,mixer,ESC,Gyro), ma funziona con lo stesso principio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Devo dire che l'ESKY BELT CP non è per niente male...
Una cosa... dietro monta il Gyro che per quanto ho letto nel forum è un giroscopio stabilizzatore di coda.
Il funzionamento di esso è quello di stabilizzare e tener fermo in aria l'Eli?
sì, il gyro fa parte dei miglioramenti introdotti in questa ultima versione V2 (Esky Belt CP V2)
E' un buon gyro, sicuramente il migliore di casa Esky

Il vantaggio di averlo esterno, oltre al fatto che è migliore rispetto ai piccoli integrati nelle schede o nei ricevitori, è che lo puoi cambiare con uno più prestazionale. Ci sono gyroscopi che costano quanto un buon elicottero.

Tutta l'elettronica dovrebbe essere di qualità (un servo che va male o non va più ti fa fracassare il modello sempre che non te lo butti addosso...), ma di sicuro la precedenza ce l'ha il gyro e il servo di coda (che lavora in coppia col gyro).

L'Esky Belt CP V2 è davvero un bel pezzo, costa poco (meno di 200 euro), è stabile e vola bene, potente quanto basta, facile da riparare, pezzi di ricambio economici e diffusi. E' anche molto bello, specie nel colore verde e azzurro.

Io ho il fratello minore, il King3, che oltre alle qualità tecniche mi ha conquistato per l'estetica e il colore (rosso e giallo), però se potessi tornare indietro, prenderei il Belt CP. Nella scelta mi ha condizionato il vederlo tanto grande (lungo) rispetto al King3 (erano accanto, nella vetrina del negozio), cioè mi pareva TROPPO grande, Nulla di più erroneo...

Ha solo vantaggi:
-costa solo pochissimo di più (20-30 euro)
-il motore è più potente
-le maggiori dimensioni e il maggior peso lo rendono più stabile
-davanti ha più spazio per batterie più grandi
-alla fine, anche in volo, è più bello (il King3 è un po' tozzo, si vede, che gli manca qualcosa...)
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un CB100 vola ancora bene con 5-6 nodi di brezza...

più importante la conformazione del campo di volo, se ampio o piccolo
La turbolenza la sente, quella sì, più degli altri elicotteri più grandi e pesanti.

Ma posso affermare traqnuillamente per esperienza e confronto diretto, che vola laddove un Esky V4, un WK Lama400 o un WK 5#10 vanno indietro o rischiano di venir giù in stallo
hai detto che il cb100 vola anche con 5-6 di brezza
e il blade msr ????quanto ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto eli.. Akille Elimodellismo Principianti 6 24 marzo 10 21:38
Consiglio per primo acquisto di un eli marcus III Elimodellismo Principianti 37 31 marzo 09 16:48
consiglio acquisto eli decente jacko2385 Elimodellismo Principianti 51 15 novembre 08 10:41
consiglio acquisto eli elettrico Zak63 Elimodellismo Principianti 65 08 settembre 08 19:37
consiglio acquisto per iniziare segnisullapelle Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 marzo 07 15:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002