Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 20:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
Ritornando al primo consiglio datomi, cercavo un pò in giro per vedere che prezzi si trovavano...
Che mi dite di questo:
ESKY Lama V4 RC Helicopter [2.4GHz]

Non so, il lama v4 ha qualcosa che mi attira particolarmente...
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Ritornando al primo consiglio datomi, cercavo un pò in giro per vedere che prezzi si trovavano...
Che mi dite di questo:

è bello

ti ho mandato una mail
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:02   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Che mi dite di questo:

Anche io erano attirato dal lama v4
e insieme a un mio amico lo abbiamo comprato.
Delusione assoluta sia per me che per lui...
l'elicottero è poco reattivo nel andare avanti ed è impossibile farlo volare fuori...
ad ogni caduta dell elicottero si rompevano le pale
in un giorno ne abbiamo cambiate circa 6 sia io che lui
inoltre dovevamo cambiare almeno 2 volte a settimana le corone perche' si sgranavano...inoltre se avvicinavamo la antenna al v4 quest'ultimo faceva il pazzo e si muoveva da solo
abbiamo passato 1 mese di inferno a cambiare sempre pezzi ed a non poterlo fare volare decentemente
alla fine abbiamo rinunciato lo abbiamo venduto
adesso siamo schifiati di questo elicottero
blahhhhhh
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 22:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
l'elicottero è poco reattivo nel andare avanti ed è impossibile farlo volare fuori...
inoltre dovevamo cambiare almeno 2 volte a settimana le corone perche' si sgranavano...inoltre se avvicinavamo la antenna al v4 quest'ultimo faceva il pazzo e si muoveva da solo
abbiamo passato 1 mese di inferno a cambiare sempre pezzi ed a non poterlo fare volare decentemente
blahhhhhh
le pale dovete averle battute ben duramente...forse senza togliere gas prima di cadere (corone sgranate). Le pale originali sono fragili. Nessuna interferenza (avevate un sistema 2.4Ghz?)
Forse un modello nato male?
Io in due mesi ho cambiato solo le pale (ho messo le Airy e ho risolto alla grande) e un paio di pàttini (questi sì che sono debolucci se atterri un po' duro, ma credo che siano fatti apposta per proteggere il resto...). Direi che tra i coassiali che ho provato è quello che vola meglio, è semplice e robusto, molto pratico, e poco costoso. Rientra perfettamente nella filosofia della Esky, di cui possiedo tre modelli: tutti hanno volato da subito perfetti OUT-OF-THE-BOX, un po' spartani ma robusti, e con doti dinamiche invidiabili, soprattutto considerato il prezzo. Come sono fatti e come volano non è un caso, c'è una scelta progettuale ben precisa, questa è la mia impressione. E anche leggendo qua e là sul web, in Usa e in GB, tutti gli Esky sono tenuti in grande considerazione.

Molto IMHO ma anche molto real...

Ultima modifica di rugrug : 24 marzo 10 alle ore 22:50
Vecchio 24 marzo 10, 23:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Alfredo, la tua esperienza mi pare proprio un incubo, ma non è che è stato un modello veramente nato male? Intendo dire che comunque un articolo di cui si legge tanto in giro lascia perplessi se poi va in questo modo...
E a mio avviso è stata anche opinabile la scelta di venderselo, se dava tutti questi problemi ;)
Rugrug ti ho risposto alla mail...
Vecchio 25 marzo 10, 03:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
blahhhhhh
Perdonami, ma secondo me non esistono elicotteri buoni o cattivi, esistono pollici più o meno abili.
Questo ragazzo ha appena iniziato a volare con un tre canali... che abbia il tempo di crescere!
Anche io all'inizio con il mio coassiale 5g4 cascavo e rompevo pale in continuazione e ringraziavo il cielo se in esterno riuscivo ad atterrare più o meno dove avevo in mente.
Adesso quando ogni tanto lo uso in esterno, mentre faccio riposare i motori degli altri eli, non mi cade neanche se arriva una folata di vento.
Lui è sempre lo stesso eli..quindi deve essere cambiato qualcos'altro...
Ciao!
Vecchio 25 marzo 10, 03:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Perdonami, ma secondo me non esistono elicotteri buoni o cattivi, esistono pollici più o meno abili.
Questo ragazzo ha appena iniziato a volare con un tre canali... che abbia il tempo di crescere!
Anche io all'inizio con il mio coassiale 5g4 cascavo e rompevo pale in continuazione e ringraziavo il cielo se in esterno riuscivo ad atterrare più o meno dove avevo in mente.
Adesso quando ogni tanto lo uso in esterno, mentre faccio riposare i motori degli altri eli, non mi cade neanche se arriva una folata di vento.
Lui è sempre lo stesso eli..quindi deve essere cambiato qualcos'altro...
Ciao!
perdonami, ma secondo me esistono sia elicotteri buoni che cattivi, sia pollici più o meno abili.

Se accoppiamo da un lato le due estreme situazioni negative, dall'altro le estreme positive, il range possibilistico è ampio, come pure il divario
Vecchio 25 marzo 10, 03:43   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
...e quali sarebbero allora gli elicotteri "cattivi" quelli che non riusciamo a far volare come vogliamo? E quelli buoni? quelli che volano come proprio come vogliamo noi?
Ciao!
Vecchio 25 marzo 10, 04:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
...e quali sarebbero allora gli elicotteri "cattivi" quelli che non riusciamo a far volare come vogliamo? E quelli buoni? quelli che volano come proprio come vogliamo noi?
Ciao!
apprezzo molto l'ironia, ma ti rispondo realisticamente. Gli elicotteri cattivi sono quelli che il costruttore immette in commercio senza averli testati abbastanza, o ancor peggio, sapendo che hanno dei difetti costituzionali e non ha tempo, risorse o volontà di correggerli. Perché è indubbio che testare ha costi elevati, e quando devi stare sul mercato a tutti i costi oppure vuoi fare profitti veloci, non lo fai. Crei degli specchietti per le allodole... una bella agggressiva e lustra canopy, dei rotorhead di metallo, code con servo e giro anche in modelli piccoli... poi se il tutto vola bene oppure no, o se un 4-in-1 ti brucia i motori, se un ESC va a fuoco...
Vedi, un fatto sono i componenti elettronici non di prima scelta, un fatto sono scelte progettuali veloci e condizionate dalla politica dell'azienda. Qui sul forum si lègge spesso la frase "chi più spende meglio spende": è vero, anche se per fortuna esistono ancora elicotteri RC economici che funzionano egregiamente e che cmq ripari con poco. Se un motore a spazzole dura due o tre o sei ore di più o di meno, ma costa 8 dollari, chissefrega. Se invece TUTTO il modello non è mai a posto, se come si legge altrove devi fare modifiche sostanziali semplicemente per farlo volare decentemente, beh, per me siamo nel novero di un elicottero "cattivo", la cui erronea impostazione viene assorbita dal compratore.
E' come se tu comprassi un telefono o un'auto e andassero male, sia il tuo sia quello di molti altri acquirenti.
Vecchio 25 marzo 10, 14:08   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Boh!
Io non so quanto sia esperto Alfredo, di sicuro più di me, questo è certo
Però quello che dice Poldark, mi fa pensare al fatto che la pratica fa molto...
Il modellino che ho, per quanto possa essere scarso e rattoppato alla meno peggio, i primi giorni non riuscivo a farlo alzare senza poi finire disastrosamente a terra con botte secche, però provandoci un pò per volta, giorno per giorno, ora riesco a farlo restare a mezz'aria un pochetto per poi farlo riatterrare sui pattini...
Meglio di nulla no?
Rispondi

Bookmarks