Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 20:58   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Salve, sono tornato sul forum dopo una lunga assenza (e dopo aver perso tutti i dati per il precedente account) essendomi ripresa la voglia di eli.. Ho avuto per le mani un Walkera coassiale per un po' di giorni ma poi, avendoci volato -per modo di dire - pochissimo, l'ho rivenduto.
Ora sto vedendo che vanno molto di moda, in sostituzione quasi dei coassiali, questi nuovi eli a passo fisso con un solo rotore che grazie alla nuova elettronica di bordo, sono stabili quasi come un coassiale.
Fra i tanti modelli avevo messo gli occhi sul Walkera 180D (= Scorpio 1&21) di cui però volevo sapere se la radio sia collegabile al Pc per usarla con un simulatore, perchè stavolta, se faccio l'acquisto e mi riavvicino ad un elicottero - di cui sono sempre stato innnamorato tanto da aver fatto domanda per entrare negli elicotteristi al tempo del militare.. -voglio fare le cose per bene e avere un simulatore credo sia fondamentale.
Mi dareste informazioni a riguardo? Oppure indirizzatemi su un altro eli che sia però interfacciabile con un simulatore....
Grazie per i consigli
gli Esky hanno il cavetto e un CD con un programmino semplice ma due eli li mandi, uno più tranquillo e uno più reattivo, poi in teoria trovi altri modelli da scaricare online
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di grisu'

Data registr.: 13-02-2010
Question ciao ragazzi se posso spiegare

essendo ancora alle prime armi ed avendo da imparare ancora tantissssime cose chiedevo consigli da persone eperte piu' di me .
La mia domanda riguardo l' acquisto di un modello sopra il blade cx2 l' ho fatta perchè il cx 2 per me non e' adatto al volo outdoor specialmente se vivi in montagna come me .
Ho fatto 4 voli all' aperto 4 schianti vuoi perche' sono alle prime armi vuoi perche' non erano le giorate ideali , comunque il blade a mio avviso non e' nato per volare all' aperto e se devo spendere un partimonio per fargli delle modifiche preferisco prenderne uno di classe superiore e fatto per il volo fuori.
questo è il mio modesto parere da principiante.
Io di blade ne posseggo due uno lo uso come muletto e l' altro lo uso ogni tanto seguendo le del primo cosi' penso di fare piu' pratica anche perchè sono d' accordo con Cadal che con il simulatore non e' la stessa cosa che nella realta' ed e giusto che sia cosi'.
Se posso fare una mia osservazione riguardo al blade CX 2 che oramai lo conosco come le mie tasche forza di smontarlo e rimontarlo , dico che per quello che ti danno costa tantissimo rispetto ad altri modelli uguali e superiori valutandlo dalla componentistica dalle rifiniture e dai materiali .
tenendo conto che per miglioralo nella meccanica bisogna spendere un parimonio per pezzi upgradati e rifiniti meglio.
Ovviamente questo gioco fa parte della legge di mercato.
R ingrazio tutti ma non so ancora il passo che devo fare dopo il blade cx2 .
saluti
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:11   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da grisu' Visualizza messaggio
comunque il blade a mio avviso non e' nato per volare all' aperto e se devo spendere un partimonio per fargli delle modifiche preferisco prenderne uno di classe superiore e fatto per il volo fuori.
Io di blade ne posseggo due uno lo uso come muletto e l' altro lo uso ogni tanto seguendo le del primo cosi' penso di fare piu' pratica anche perchè sono d' accordo con Cadal che con il simulatore non e' la stessa cosa che nella realta' ed e giusto che sia cosi'.
sarai anche principiante, ma non di logica applicata. Io andrei di Esky Belt Cp (è un RTF a tutti gli effetti, cioè lo tiri fuori dalla scatola, metti un terzo di manopola di pitch e un terzo di gyro e non ha bisogno di ulteriori sofisticate regolazioni. Ti ci fai le ossa, poi vedrai...
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 13:33   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da grisu' Visualizza messaggio
essendo ancora alle prime armi ed avendo da imparare ancora tantissssime cose chiedevo consigli da persone eperte piu' di me .
La mia domanda riguardo l' acquisto di un modello sopra il blade cx2 l' ho fatta perchè il cx 2 per me non e' adatto al volo outdoor specialmente se vivi in montagna come me .
Ho fatto 4 voli all' aperto 4 schianti vuoi perche' sono alle prime armi vuoi perche' non erano le giorate ideali , comunque il blade a mio avviso non e' nato per volare all' aperto e se devo spendere un partimonio per fargli delle modifiche preferisco prenderne uno di classe superiore e fatto per il volo fuori.
Se posso fare una mia osservazione riguardo al blade CX 2 che oramai lo conosco come le mie tasche forza di smontarlo e rimontarlo , dico che per quello che ti danno costa tantissimo rispetto ad altri modelli uguali e superiori valutandlo dalla componentistica dalle rifiniture e dai materiali .
tenendo conto che per miglioralo nella meccanica bisogna spendere un parimonio per pezzi upgradati e rifiniti meglio.
Ovviamente questo gioco fa parte della legge di mercato.
R ingrazio tutti ma non so ancora il passo che devo fare dopo il blade cx2 .
saluti
prenditi il blade msr !
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 16:14   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
...la radio ha l'uscita per il cavetto,ma non c'è il cavetto...devi procurartene uno
Perdonami, essendo interessato alla cosa desideravo sapere che tipo di cavetto ci si dovrebbe procurare.
Puoi darmi qualche indicazione?
grazie!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 16:36   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Perdonami, essendo interessato alla cosa desideravo sapere che tipo di cavetto ci si dovrebbe procurare.
grazie!
Paolo

si,te la do...ma purtroppo non buona...
nella 2402 della walkera c'è fisicamente l'uscita per il jack(tipo cuffie),ma nel manuale riporta "not used"...e quindi fa presumere che sia solo un buco nella "carenatura" della radio...ma non ci sono i collegamenti elettrici per farla funzionare

...ma non ho mai verificato...per non buttar via soldi nel cavetto e nel simulatore che molto probabilmente non funzioneranno mai per questa radio...

(usano carcasse comuni delle radio di fascia più alta...ma non cablano la parte elettronica)...se noti sulla 2402 ci son pure dei tappini che coprono gli alloggiamenti per altri 2 switch non istallati in alto a sx e in alto a dx

contengono i costi!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 16:38   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
...la radio ha l'uscita per il cavetto,ma non c'è il cavetto...devi procurartene uno
grazie!
Paolo
Vecchio 20 aprile 10, 18:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
grazie!
Paolo
Non so come ma questo post mi è scappato doppio...
Scusatemi
Vecchio 20 aprile 10, 18:19   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
si,te la do...ma purtroppo non buona...
nella 2402 della walkera c'è fisicamente l'uscita per il jack(tipo cuffie),ma nel manuale riporta "not used"...e quindi fa presumere che sia solo un buco nella "carenatura" della radio...ma non ci sono i collegamenti elettrici per farla funzionare

...ma non ho mai verificato...per non buttar via soldi nel cavetto e nel simulatore che molto probabilmente non funzioneranno mai per questa radio...

(usano carcasse comuni delle radio di fascia più alta...ma non cablano la parte elettronica)...se noti sulla 2402 ci son pure dei tappini che coprono gli alloggiamenti per altri 2 switch non istallati in alto a sx e in alto a dx

contengono i costi!
Appperò....
Ma se allora ci si volesse esercitare con un simulatore, tipo RFS o Phoenix, e non si ha una radio "collegabile" come si fa?
Ci si deve comprare una radio apposta???
Rispondi

Bookmarks