Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 00:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
si pero blade e compatibile con tx di qualita tipo dx6 o meglio dx7. in tx computerizato riesci farlo quanto reattivo vuoi(corsa di servi da 0 a 100%)
si lo so...ma con la radio di scatola puo' diventare piu' reattivo ???
al 100% ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 00:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

si. corsa di servi e o 85% o 100%(canale 5). solo che il volo e vicino di un coassiale(movimento di piatto) senza i mix di un tx computerizato.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di grisu'

Data registr.: 13-02-2010
Wink ringraziamento ma essendo un neofita non ho capito tanto

In particolare se l' elicottero che ho citato lo scorpio è valido oppure no.
ho visto i video di firedragon in particolare il volo del blade .
Da quanto smanetti con gli eli per raggiungere un livello cosi'.
Ho notato che quasta è una passione che ti prende molto ma allo stesso tempo è molto costosa anche perchè i pezzi costano e gli incidenti sono molto frequenti.
grazie attendo i vostri consigli.
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 02:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
Proveniendo tu da un coassiale all'inizio non ti sembrerà valido perchè comunque non si comporta esattamente come un coassiale.
Poi prenderai la mano e ti sembrerà molto valido.
Poi magari affinerai ulteriormente i tuoi pollici e non ti sembrerà più valido perché vorrai fare di più.

Quindi se decidi , di fare subito un salto maggiore, prendi il famoso simulatore ed un 6 canali (magari un esky HB cp2 o cp3 che comunque non rimarrà mai l'ultimo tuo elicottero) e se puoi cerca qualcuno che ti aiuti nei primi voli. certo ci vorrà più tempo prima di vedere dei risultati ma alla fine ce la farai comunque.

Se invece preferisci un approccio più tranquillo prendi il cb180d, che è l'originale e che costa di meno anche e sopratutto nei ricambi (non mi chiedere il perchè di questa anomalia perchè non credo di averla capito neanche io)

Entrambi i percorsi sono validi ed ulteriori varianti sono possibili (kestrel500, esky HB 4ch pf).
In nessun caso farai una cavolta pazzesca o una scelta geniale, perchè comunque sempre di un elicottero di transizione si tratterà...
Ciao e vai tranquillo!!!!
Vecchio 24 marzo 10, 10:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di grisu'

Data registr.: 13-02-2010
grazie per tuo consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Proveniendo tu da un coassiale all'inizio non ti sembrerà valido perchè comunque non si comporta esattamente come un coassiale.
Poi prenderai la mano e ti sembrerà molto valido.
Poi magari affinerai ulteriormente i tuoi pollici e non ti sembrerà più valido perché vorrai fare di più.

Quindi se decidi , di fare subito un salto maggiore, prendi il famoso simulatore ed un 6 canali (magari un esky HB cp2 o cp3 che comunque non rimarrà mai l'ultimo tuo elicottero) e se puoi cerca qualcuno che ti aiuti nei primi voli. certo ci vorrà più tempo prima di vedere dei risultati ma alla fine ce la farai comunque.

Se invece preferisci un approccio più tranquillo prendi il cb180d, che è l'originale e che costa di meno anche e sopratutto nei ricambi (non mi chiedere il perchè di questa anomalia perchè non credo di averla capito neanche io)

Entrambi i percorsi sono validi ed ulteriori varianti sono possibili (kestrel500, esky HB 4ch pf).
In nessun caso farai una cavolta pazzesca o una scelta geniale, perchè comunque sempre di un elicottero di transizione si tratterà...
Ciao e vai tranquillo!!!!

adesso mi informero' sui modelli che hai citato sopra .
era propio quello che volevo sapere visto che il modello cb 180 d e uguale allo scorpio e che i ricambi costano meno adesso con calma valutero'
grazie ancora, se ho bisogno di un consiglio sapro' dove bussare
tanti saluti e auguri di buona Pasqua
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:43   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Talking

Salve, sono tornato sul forum dopo una lunga assenza (e dopo aver perso tutti i dati per il precedente account) essendomi ripresa la voglia di eli.. Ho avuto per le mani un Walkera coassiale per un po' di giorni ma poi, avendoci volato -per modo di dire - pochissimo, l'ho rivenduto.
Ora sto vedendo che vanno molto di moda, in sostituzione quasi dei coassiali, questi nuovi eli a passo fisso con un solo rotore che grazie alla nuova elettronica di bordo, sono stabili quasi come un coassiale.
Fra i tanti modelli avevo messo gli occhi sul Walkera 180D (= Scorpio 1&21) di cui però volevo sapere se la radio sia collegabile al Pc per usarla con un simulatore, perchè stavolta, se faccio l'acquisto e mi riavvicino ad un elicottero - di cui sono sempre stato innnamorato tanto da aver fatto domanda per entrare negli elicotteristi al tempo del militare.. -voglio fare le cose per bene e avere un simulatore credo sia fondamentale.
Mi dareste informazioni a riguardo? Oppure indirizzatemi su un altro eli che sia però interfacciabile con un simulatore....
Grazie per i consigli
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 17:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Salve, sono tornato sul forum dopo una lunga assenza (e dopo aver perso tutti i dati per il precedente account) essendomi ripresa la voglia di eli.. Ho avuto per le mani un Walkera coassiale per un po' di giorni ma poi, avendoci volato -per modo di dire - pochissimo, l'ho rivenduto.
Ora sto vedendo che vanno molto di moda, in sostituzione quasi dei coassiali, questi nuovi eli a passo fisso con un solo rotore che grazie alla nuova elettronica di bordo, sono stabili quasi come un coassiale.
Fra i tanti modelli avevo messo gli occhi sul Walkera 180D (= Scorpio 1&21) di cui però volevo sapere se la radio sia collegabile al Pc per usarla con un simulatore, perchè stavolta, se faccio l'acquisto e mi riavvicino ad un elicottero - di cui sono sempre stato innnamorato tanto da aver fatto domanda per entrare negli elicotteristi al tempo del militare.. -voglio fare le cose per bene e avere un simulatore credo sia fondamentale.
Mi dareste informazioni a riguardo? Oppure indirizzatemi su un altro eli che sia però interfacciabile con un simulatore....
Grazie per i consigli
le nuove radio digitali walkera/scorpio (sono le stesse) sono delle buone radio a mio avviso (non sono nessuno per dire questo) ma io posseggo un 1&21 e devo dire che mi trovo davvero bene!
certo..un po' di cose vanno sistemate anche appena lo tiri fuori dalla scatola,ma per il resto non ci son problemi
la radio ha l'uscita per il cavetto,ma non c'è il cavetto...devi procurartene uno
cmq un buon simulatore con una tx a 4ch ha poco senso...o forse nessuno

cmq se vuoi prendere lo scorpio121 e/o cb180d che si voglia,per me è un buon prodotto per avvicinarsi a questa passione...
...nota dolente sono i ricarbi...ma da parte di entrambi (il produttore è lo stesso)

see you!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 18:10   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
le nuove radio digitali walkera/scorpio (sono le stesse) sono delle buone radio a mio avviso (non sono nessuno per dire questo) ma io posseggo un 1&21 e devo dire che mi trovo davvero bene!
certo..un po' di cose vanno sistemate anche appena lo tiri fuori dalla scatola,ma per il resto non ci son problemi
la radio ha l'uscita per il cavetto,ma non c'è il cavetto...devi procurartene uno
cmq un buon simulatore con una tx a 4ch ha poco senso...o forse nessuno

cmq se vuoi prendere lo scorpio121 e/o cb180d che si voglia,per me è un buon prodotto per avvicinarsi a questa passione...
...nota dolente sono i ricarbi...ma da parte di entrambi (il produttore è lo stesso)

see you!
Grazie per la pronta risposta.... ma allora il blade msr dici che sarebbe più idoneo a questa ri-entry? Nel senso che da quel che ho letto potrei abbinarci una dx6i e collegarlo per bene al simulatore, oltre al fatto che dai video che ho visto, sembra volare bene, almeno in mano ad altri
Vecchio 24 marzo 10, 18:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Grazie per la pronta risposta.... ma allora il blade msr dici che sarebbe più idoneo a questa ri-entry? Nel senso che da quel che ho letto potrei abbinarci una dx6i e collegarlo per bene al simulatore, oltre al fatto che dai video che ho visto, sembra volare bene, almeno in mano ad altri
prendi sempre con le pinze quello che dico...perchè sono fresco pure io di questa passione
...ma si,l'msr è meglio per quello che dici te e poi è meno fragile
cosa da non sottovalutare ;)

see you!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 18:35   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
prendi sempre con le pinze quello che dico...perchè sono fresco pure io di questa passione
...ma si,l'msr è meglio per quello che dici te e poi è meno fragile
cosa da non sottovalutare ;)

see you!
Ok.... Grazie in ogni caso!
Rispondi

Bookmarks