19 marzo 10, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2010 Residenza: Fabriano
Messaggi: 12
| belt cp v2 troppo nervoso
Salve a tutti ho problemi con il mio belt e esageratamente nervoso con il training montato quasi non riesco ad alzarlo da terra e il più delle volte lo schianto. Ho bilanciato l'eli il piatto le pale ma non e cambiato nulla,si alza di lato ed in dietro come un missile e poi bum a terra, cosa posso fare grazie |
20 marzo 10, 02:05 | #2 (permalink) Top | |
Rappresentante | ciao Citazione:
se uno dei servi è fritto ed il piatto non è in bolla non credo che si alzerà in overing.
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20 marzo 10, 11:22 | #4 (permalink) Top | |
Rappresentante | ciao Citazione:
se si, inizia a centrare i 2 potenziometri sulla radio,in alto a dx e a sx mettili per adesso nella posizione centrale o neutra. bisognerebbe misurare il passo con un incidenziometro per pale,ma non è il caso per adesso,di solito riescono a volare perchè già in un certo modo settati dalla casa, metti l'ely a terra con lipo e radio accesa,dai un'occhiata al piatto,eventuali correzioni per adesso portale con i trim radio,poi prova che i servi si muovono secondo il comando dato una volta che ti sei eccertato perlomeno di queste cose basi,prova ad alzarlo,me è chiaro che,se sono le prime volte che alzi un modello così,può essere normale è solo questione di pollici,non ti aspettare che viene sù come un coassiale, mi raccomando leggi anche bene le istruzioni dei potenziometri,soprattutto gli interruttori................
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
20 marzo 10, 14:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2010 Residenza: Fabriano
Messaggi: 12
| ciao
Era nuovo ora molto meno varie cadute ho cambiato radio di scatola con una spektrum dx 7 forse e questo in parta il problema. I settaggi della corsa dei sirvi ecc ecc Il problema e pure che quì da me ci sono solo due piloti esperti che volano con T-rex 600 3d e un classe 50 riprodusione e parecchi principianti come me ma con dei walkera create 400 |
20 marzo 10, 22:17 | #6 (permalink) Top | |
Rappresentante | ciao Citazione:
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23 marzo 10, 03:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Bene: prima cosa come ti hanno detto: TRIM GAS A ZERO TRIM AILERONS, ELEVATOR E RUDDER al centro IDLE UP su "N" GYRO.SW su "0" ma PRIMISSIMA: POSIZIONE DELLA BATTERIA !!! POI: Gyro gain (nottolino di destra = CH5 ) a un terzo circa della corsa (a ore 10, guardandolo dall'alto) Pitch (nottolino a sinistra, indicao con HOVER) anch'esso a 1/3 1) RADIO SPENTA 2) BATTERIA ELICOTTERO SCOLLEGATA!!! 3) ACCENDI LA RADIO 4) CONNETTI LA BATTERIA SENZA MUOVERE L'ELICOTTERO (quindi aspetta a mettere la capottina !!!) 5) ASPETTA CHE IL GIROSCOPIO ENTRI IN FUNZIONE (segnale sonoro, led rosso fisso)... potrebbe volerci più di qualche secondo... aspetta paziente, e se non "attacca", allora RIPETI PROCEDURA = stacca batteria, spegni radio, riaccendi radio, ricollega batteria quando led su radio resta rosso fisso, aspetta inizializziazione ricevitore e giroscopio...) 6) metti la capottina 7) posizionati ad adeguata distanza DIETRO la coda dell'elicottero... 8) gas con sale in zucca (devi imparare a conoscere il comportamento del tuo mezzo, non sono tutti uguali...) inizia a far girare le pale con dolce progressione... se hai il training kit vedrai le astine sollevarsi da terra. Osserva anche la coda, aspettati che tenda a ruotare a destra (cioè che l'elicottero giri (imbardi) a sinistra = il sistema di riferimento, per intenderci, si riferisce a dove va il naso dell'elicottero...). A questo punto potrebbe accadere che si solleva più del gas che pensavi di dargli... allora riportalo giù e inizia a provare a spostare di POCO il pitch (nottolino di sinistra, come abbiamo detto) MA: se è veramente il tuo primo eli, io lo metterei temporaneamente da parte, per riprenderlo quando hai più mano. ciao e facci sapere | |
23 marzo 10, 17:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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ecco un paio di video a tuo uso e consumo... è un King3, ma è molto simile al tuo Cp, praticamente il fratello minore YouTube - King 3 ET61 L&R knob.avi http://http://www.youtube.com/watch?v=ctV6U_SCPhM |
08 aprile 10, 01:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
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Ciao Ragazzi, sono anch'io da oggi un felice ma non troppo possessore del belt cp... Ho combinato parecchi danni in fase di decollo, e questo penso e ne sono quasi sicuro perchè ho attivato l'interruttore sulla sinistra del radiocomando originale del belt che dovrebbe essere per il volo rovescio giusto?? Ho sentito il motore andare al massimo e sebbene lo abbia disattivato immediatamente il motore non si fermava!! Penso bastasse comunque abbassare lo stik del motore, mi sarà preso il panico! Praticamente mi l'eli spingeva verso il basso fino a spaccare le pale ed il tubo di alluminio della coda!! Ma non si può disattivare sto caspita di interruttore?? |
08 aprile 10, 01:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Nel modo normale è solitamente un segmento di retta lineare da 0% a 100%, passando per il punto intermedio a 50% Nel modo "3d" invece di solito si ha una curva a "V" per cui gas zero non ce l'hai in nessuna posizione dello stick...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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