15 marzo 10, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010
| RICHIESTA SUGGERIMENTI x RADIOCOMANDO
Ciao a tutti, da poco mi sto interessando di elicotteri ed ho iniziato con il simulatore Realflight G5 MODE 2. Devo dire che è un bel simulatore, soprattutto per aereoplani, ma per il mio vecchio PC è al limite delle risorse ed è quindi lento. Ha il vantaggio che possiede un bel joystick, ma mi piacerebbe ampliare la modalità di guida con la quale pilotare inizialmente i piccoli elicotteri. Spendendo qualcosa in più, mi piacerebbe acquistare un radiocomando ed un altro simulatore prettamente per elicotteri, come il Phoenix che sembra necessiti di risorse PC inferiori, che mi permettano di imparare gradualmente senza crashare modelli reali. Potreste cortesemente indicarmi qualche tipo di radio a costo ragionevole che mi permetta di connettermi ai simulatori, Realflight G5 e/o Phoenix 2.5, in MODE 1, 2, 3, 4 ? Preferibilmente che mi permetta di essere utilizzata in futuro per i modelli che acquisterò più avanti? Oppure sapreste consigliarmi qualche elicottero da principianti, completo di radio, che mi permetta di utilizzarne il radiocomando nelle QUATTRO modalità di guida ? Il problema iniziale che ho incontrato è stato soprattutto la modalità di guida, che per scelta personale è stata MODE2 .ma non so esattamente se va bene per il mio modo di pilotare. Ecco perché gradirei un parere vostro per iniziare con il piede giusto . Se dovessi acquistare il Phoenix 2.5, che è maggiormente indicato per elicotteri, metterei in vendita il nuovo Realflight G5 acquistato da tre giorni. Se qualcuno di voi fosse interessato, eventualmente può contattarmi. GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Primero61 |
15 marzo 10, 15:38 | #2 (permalink) Top |
User |
io ti consiglio di tenere il g5, perchè ottimo e soprattutto puoi avere tutti gli elicotteri che desideri, basta scaricarli dal sito ufficiale la radio in dotazione va bene, è un buon pacchetto, va ampliato con i download dei modelli che preferisci, e le possibilità di configurazione sono tante se sei agli inizi, non sentiresti la differenza col phoenix che è minima, apprezzata solo dai piloti 3d continua col g5 e la sua radio qui trovi tutti gli eli che esistono praticamente Knife Edge Swap Pages |
15 marzo 10, 15:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! | |
15 marzo 10, 17:35 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao maRRRco, ringrazio moltissimo per la risposta e soprattutto per il link. A parte la lentezza esasperante del mio vecchio PC, mi piacerebbe vedere quale modalità è più consona alle mie caratteristiche. Una volta individuata, vorrei poter continuare con quella e fare molta pratica di simulazione. Ecco il motivo della richiesta di un radiocomando che facesse di più di uno che lavora solo e solamente in MODE 2. Non so se ho ben capito quello che ha detto ladro4, ma ho notato che alcuni elicotteri, appena muovo il gas, sono molto incontrollabili nonostante non tocchi nulla. Tanto per capirci ho provato un modello coassiale ed è praticamente immobile lungo la verticale, mentre parecchi tipi non coassiali non appena apro il gas si muovono parecchio lateralmente e diventano incontrollabili. A meno che non li porti in quota subito, rischio il crash quasi immediato. Ci sono forse settaggi particolari da attuare per renderli meno ballerini? Potete per cortesia consigliarmi qualche modellino reale per iniziare? Qualsiasi consiglio e suggerimento per un principiante quale sono, è ben accetto. GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Primero61 |
15 marzo 10, 22:33 | #5 (permalink) Top |
User |
beh è normale che i modelli con rotore di coda siano incontrollabili all'inizio, però il bello è nel saperli gestire ti consiglio di scaricare il t-rex 700 e iniziare con quello per le modalità di radio, la mode2 è in assoluto la più usata e logica secondo me, avere il comando ha destra ha molto senso per chi predilige la destra il mode1 lo trovo strano e illogico, ma è un parere personale, gli ibridi lasciali perdere, in fondo è solo questione di abitudine, non è la radio che non ti porta a controllare il modello, è che ti manca l'esperienza vola pian piano e cerca di tenerlo fermo |
16 marzo 10, 00:12 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao maRRRco, penso proprio che mi dovrò armare di molta pazienza, poi passerò magari a qualche modellino senza tante pretese. Credevo di avere fatto la scelta sbagliata nello scegliere il radiocomando, ma visto che anche tu sei d'accordo con MODE2, persevererò su questa strada. Da quello che ho letto in giro, la maggior parte dei modellisti sembra che per gli aerei utilizzino mode 1 mentre per elicotteri mode 3. Fra un paio di settimane c'è la fiera a Novegro, e proverò a fare una capatina per curiosare se trovo qualcosa di interessante. GRAZIE E CIAO. Primero61 |
Bookmarks |
| |