Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 21:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Primo crash... si comincia

Eccoci qua!
Dopo i primi timidi tentativi, finalmente oggi sono riuscito a portare il mio Kestrel 500 sx a quota 1m cercando inutilmente di mantenere l'hovering

A parte il fatto che continuava a traslare da tutte le parti però riuscivo a mentenerlo in aria a quota costante evitando le pareti del mio garage, poi... non capisco come è letterlamente schizzato in quota andando a sbattere sul soffitto e poi, inevitabilmente è finito a terra

La parte anteriore della fusoliera è andata in briciole e la coda si è incrinata nel punto di attacco del rotore (mamma mia come è fragile); anche il pattino di sinistra si è spezzato in punta.
Tutto il resto sembra ok... almeno ad un occhio profano come il mio. Ho centrato tutti i trim e ritrimmato il piatto ciclico, controllato le varie viti e facendo girare il rotore al minimo, non noto vibrazioni particolari.

Ora devo ordinare i pezzi di ricambio solo che ho un dubbio: la parte anteriore del kestrel ha compreso le luci? perché nei pezzi di ricambio trovo una voce che dice "set luci navigazione".
Potete darmi qualche informazione, vorrei ordinarli al più presto, visto che stimano 20gg per la spedizione (a differenza del modello che mi è arrivato in 2).

Ciao a tutti
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:06   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Eccoci qua!
Dopo i primi timidi tentativi, finalmente oggi sono riuscito a portare il mio Kestrel 500 sx a quota 1m cercando inutilmente di mantenere l'hovering

A parte il fatto che continuava a traslare da tutte le parti però riuscivo a mentenerlo in aria a quota costante evitando le pareti del mio garage, poi... non capisco come è letterlamente schizzato in quota andando a sbattere sul soffitto e poi, inevitabilmente è finito a terra

La parte anteriore della fusoliera è andata in briciole e la coda si è incrinata nel punto di attacco del rotore (mamma mia come è fragile); anche il pattino di sinistra si è spezzato in punta.
Tutto il resto sembra ok... almeno ad un occhio profano come il mio. Ho centrato tutti i trim e ritrimmato il piatto ciclico, controllato le varie viti e facendo girare il rotore al minimo, non noto vibrazioni particolari.

Ora devo ordinare i pezzi di ricambio solo che ho un dubbio: la parte anteriore del kestrel ha compreso le luci? perché nei pezzi di ricambio trovo una voce che dice "set luci navigazione".
Potete darmi qualche informazione, vorrei ordinarli al più presto, visto che stimano 20gg per la spedizione (a differenza del modello che mi è arrivato in 2).

Ciao a tutti
continua a sollevarlo nel garage.. i rivenditori di ricambi ti faranno un monumento
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:21   #3 (permalink)  Top
User

meglio il garage che è ampio e sgombero da ostacoli, che in casa

Comunque... avendo visto che il modello è robusto come meccanica, almeno così sembra dopo una caduta di ~2,5m, ho deciso di fare una sorta di struttura in alluminio (quello degli attaccapanni da lavanderia per intenderci) che affianchi i pattini del carrello e li colleghi tra loro, in modo da dare maggior robustezza in caso di atterraggio "deciso".

Quello che mi interessa sapere sono le luci anteriori... le ho recuperate dalla fusoliera anteriore distrutta, ma sembravano incollate, ecco perché sto chiedendo se erano incluse.
Vecchio 14 marzo 10, 23:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
meglio il garage che è ampio e sgombero da ostacoli, che in casa
Comunque... avendo visto che il modello è robusto come meccanica, almeno così sembra dopo una caduta di ~2,5m, ho deciso di fare una sorta di struttura in alluminio (quello degli attaccapanni da lavanderia per intenderci) che affianchi i pattini del carrello e li colleghi tra loro, in modo da dare maggior robustezza in caso di atterraggio "deciso".

Quello che mi interessa sapere sono le luci anteriori... le ho recuperate dalla fusoliera anteriore distrutta, ma sembravano incollate, ecco perché sto chiedendo se erano incluse.
E se invece di urtare contro le pareti ti veniva addosso???

No comment!!

Ultima modifica di laser02 : 15 marzo 10 alle ore 00:00
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 00:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E se invece di urtare contro le pareti ti veniva addosso???
No comment!!

Forse non ti sei letto questo:http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
Beh dai, quell'elicottero è un moscerino. Immagino abbia pochi giri e in un garage abbastanza ampio anche un principiante può accennare un pò di hovering.

Ciao, Igor.
Vecchio 15 marzo 10, 00:07   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Beh dai, quell'elicottero è un moscerino. Immagino abbia pochi giri e in un garage abbastanza ampio anche un principiante può accennare un pò di hovering.

Ciao, Igor.
Certo ma prenderlo in faccia non penso sia salutare.
Se parliamo di questo:Elicottero Kestrel 500 SX 2.4 Ghz a 4 Canali + Video [ELO0156] - 155.00EUR
Vecchio 15 marzo 10, 00:27   #7 (permalink)  Top
User

è lui è lui...

Voi sapete se è in vendita anche senza la radio?

Comunque, dalla prossima volta mi sposterò in un bel campo... così almeno avrò spazio per imparare.

Sbagliando si impara
Vecchio 15 marzo 10, 00:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
è lui è lui...

Voi sapete se è in vendita anche senza la radio?

Comunque, dalla prossima volta mi sposterò in un bel campo... così almeno avrò spazio per imparare.
Sbagliando si impara
Già hai imparato qualcosa
Vecchio 15 marzo 10, 00:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
accidenti fatelo almeno in giardino...anche se è piccolo può far sempre male eh
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 13:46   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
accidenti fatelo almeno in giardino...anche se è piccolo può far sempre male eh
ho il giardino, ma le piante non mi danno un'area sgombra sufficiente. Il garage ha un'area di ~6x6 sgombera... quindi...
Rispondi

Bookmarks