Prima di un 450, meglio 4#3b o msr? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 13 marzo 10, 14:42   #1 (permalink)  Top
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Prima di un 450, meglio 4#3b o msr?

Arrivo da 2 coassiali e prima di passare a un trex 450, per farmi i pollici sono indeciso se prendermi il walkera 4#3b (che a mio avviso assomiglia di + a un trex per la flybar a 90°) o il blade msr.....oppure nessuno dei due
Grazie
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Vecchio 13 marzo 10, 15:15   #2 (permalink)  Top
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Dipende molto da queli sono i tuoi obiettivi; Perere personale: se vuoi imparare a volare per usare l'elicottero all'aperto, prendi un 450 e magare anche un simulatore. Se vuoi volare in casa o comunque in ambienti chiusi, il mSR è più facile da gestire e impari subito se vieni dal coassiale, mentre il 4#3b è decisamente più "vivace".
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Vecchio 13 marzo 10, 15:58   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Dipende molto da queli sono i tuoi obiettivi; Perere personale: se vuoi imparare a volare per usare l'elicottero all'aperto, prendi un 450 e magare anche un simulatore. Se vuoi volare in casa o comunque in ambienti chiusi, il mSR è più facile da gestire e impari subito se vieni dal coassiale, mentre il 4#3b è decisamente più "vivace".
ciao egicar, vedi ho un clone del trex 450 li che aspetta, ho il simulatore (phoenix), e non so se prendere uno e quale di questi due, tutto in vista di poter gestire il 450....
il walkera credo che si avvicini di + per via della flybar a 90°.
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Vecchio 13 marzo 10, 18:42   #4 (permalink)  Top
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Il 4#3b, come anche il mSR, ha il passo fisso, mentre il TREX e/o clono vari hanno il passo variabile.
Il 4#3b, con la flybar a 90°, somiglia un pò di più la TREX, ma la meccanica del rotore è parecchio diversa; non ha miscelazione tra piatto e flybar. Questo, oltre all'essere piccolino, lo rende non facile da pilotare, anche a chi ha già esperienza con elicotteri più grossi.
Il rischio di passare dai coassiali al 4#3 e quello di sentirsi frustrati e di spendere un bel pò di tempo (e di soldi) per rimettere insieme il piccoletto dopo l'ennesimo crash. Nulla vieta di provarci, ma bisogna sapere a cosa si va incontro.
Non ho capito, però: hai già un simulatore e un 450? Se sì, usa il simulatore e prendi confidenza con un modello virtuale della classe 450 (non so quale giri con Phoenix; io Ho RealFlight). Nel contempo, metti in atto con il 450 reale quello che impari con il simulatore. Quando saprai gestire il 450, allora potrai affrontare il 4#3b con una certa abilità.
Se poi vuoi comunque prenderti un elicotterino ... beh ti ho già detto tutto: vedi tu.
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Vecchio 13 marzo 10, 19:16   #5 (permalink)  Top
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gentilissimo egicar...è solo che non ho tanta pazianza al simulatore
mi hai chiarito le idee sul 4#3b.....una mezza idea per l'msr...vedremo, grazie comunque!
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Vecchio 13 marzo 10, 20:31   #6 (permalink)  Top
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Di nente, figurati .
Io li ho tutti e 3 (mSR, TREX 450 e 4#3); è per questo che mi permetto di dire la mia .
Auguroni, qualunque sia la tua scelta .
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Vecchio 13 marzo 10, 20:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di max555
 
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ciao a tutti, è da poche settimane che ho iniziato con l'hely
a me hanno consigliato di iniziare con l' msr prima di iniziare con un 450 ( ne ho uno parcheggiato in attesa di prendere un pò la mano...) in quando molto simile ma se fai danni spendi di meno....
max555 non è collegato   Rispondi citando
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