![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
| Prima di un 450, meglio 4#3b o msr?
Arrivo da 2 coassiali e prima di passare a un trex 450, per farmi i pollici sono indeciso se prendermi il walkera 4#3b (che a mio avviso assomiglia di + a un trex per la flybar a 90°) o il blade msr.....oppure nessuno dei due ![]() ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Dipende molto da queli sono i tuoi obiettivi; Perere personale: se vuoi imparare a volare per usare l'elicottero all'aperto, prendi un 450 e magare anche un simulatore. Se vuoi volare in casa o comunque in ambienti chiusi, il mSR è più facile da gestire e impari subito se vieni dal coassiale, mentre il 4#3b è decisamente più "vivace".
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
| Citazione:
il walkera credo che si avvicini di + per via della flybar a 90°. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Il 4#3b, come anche il mSR, ha il passo fisso, mentre il TREX e/o clono vari hanno il passo variabile. Il 4#3b, con la flybar a 90°, somiglia un pò di più la TREX, ma la meccanica del rotore è parecchio diversa; non ha miscelazione tra piatto e flybar. Questo, oltre all'essere piccolino, lo rende non facile da pilotare, anche a chi ha già esperienza con elicotteri più grossi. Il rischio di passare dai coassiali al 4#3 e quello di sentirsi frustrati e di spendere un bel pò di tempo (e di soldi) per rimettere insieme il piccoletto dopo l'ennesimo crash. Nulla vieta di provarci, ma bisogna sapere a cosa si va incontro. Non ho capito, però: hai già un simulatore e un 450? Se sì, usa il simulatore e prendi confidenza con un modello virtuale della classe 450 (non so quale giri con Phoenix; io Ho RealFlight). Nel contempo, metti in atto con il 450 reale quello che impari con il simulatore. Quando saprai gestire il 450, allora potrai affrontare il 4#3b con una certa abilità. Se poi vuoi comunque prenderti un elicotterino ... beh ti ho già detto tutto: vedi tu.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Di nente, figurati ![]() Io li ho tutti e 3 (mSR, TREX 450 e 4#3); è per questo che mi permetto di dire la mia ![]() Auguroni, qualunque sia la tua scelta ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, è da poche settimane che ho iniziato con l'hely a me hanno consigliato di iniziare con l' msr prima di iniziare con un 450 ( ne ho uno parcheggiato in attesa di prendere un pò la mano...) in quando molto simile ma se fai danni spendi di meno.... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
volare al meglio con e-flite msr | maserone | Elimodellismo in Generale | 1 | 20 novembre 09 14:47 |
meglio un xperience 450 o un 500? | giangi68 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 20 maggio 09 00:19 |
prima costruzione meglio volare basso | pabba | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 31 gennaio 08 23:19 |