09 settembre 10, 17:06 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| eh, come vedi ci ho pensato ma tu hai postato mentre io modificavo...(dopo aver aggiunto l'elica ho ritoccato anche l'ultimo discorso)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 settembre 10, 17:23 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poco male, un'elichetta si cambia facile
__________________ www.masali.com | |
09 settembre 10, 18:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Parma
Messaggi: 212
|
Salve ragazzi volevo chidervi se lo scorpio 1&10 e il nine eagles solo pro sono la stessa cosa? E poi volevo chidervi cosa cambia tra le diverse versioni del nine eagles. So ad esempio che c'è una versione V ma è l'ultima? Grazie ciao!
__________________ GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino |
09 settembre 10, 20:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 7
| Ti ringrazio molto per la risposta. L elica di coda è la prima cosa che ho controllato, ma per quello che vedo funziona. All inizio funzionava discretamente, sono riuscito a farlo alzare, stabilizzarlo decentemente. Come posso fare diagnosi del problema? come posso accorgermi se l elica di coda non gira abbastanza da compensare la rotazione dell elica principale? Grazie anticipatamente per la risposta. |
09 settembre 10, 20:53 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 7
| "Elichetta"
...se l elica di coda non gira è da cambiare? A me sembre integra! P.S.= scusate l ogniranza ma non so nè cosa è il gyro, ne l'rx.... In tutti i casi vale la pena di cambiare l'elica di coda? è facile? Grazie!!! |
09 settembre 10, 21:10 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il "gyro" è il giroscopio, un sistema che rileva la posizione dell'eli e dà informazioni alla centralina perché agisca opportunamente sulla coda in modo da tenerla dritta lungo la direzione in cui vuoi mandare l'elicottero la "catena" è questa: il rotore principale ruotando genera una "coppia" (torque) che tenderebbe a far ruotare su se stesso l'elicottero, in direzione opposta a quella del rotore (i nostri rotori ruotano quasi tutti in senso orario, se visti dall'alto, per cui la coppia tende a far ruotare il naso (muso) dell'elicottero verso sinistra) il giroscopio rileva questa tendenza ed interviene comandando al sistema di coda (o anti-coppia = anti-torque) di generare una spinta opposta. Il rotore di coda è piccolo perché sfrutta la "leva" della lunghezza del tubo di coda Lo deduco logicamente ma correggetemi se sbaglio...). Ad ogni cambio di direzione, l'interazione tra la coppia del rotore principale e l'anti-coppia mantiene la coda in asse con la direzione del naso, cioè la coda "segue" la direzione del naso... se questo effetto anti-coppia manca, accade quello che tu rilevi sul tuo elicottero: prevale la coppia del rotore principale e l'eli ruota a sinistra. Vien da sé che se manca l'effetto anti-coppia, i punti da esaminare sono: -giroscopio per mancanza info e comando all'anticoppia -il gyro dà l'informazione ma il sistema meccanico non "esegue" il comando, o lo esegue insufficientemente -il sistema meccanico è essenzialmente composto da un'elica di coda azionata da un motore (è il tuo caso) oppure da una cinghia o da un albero di trasmissione azionati dal rotore principale, quindi se il difetto è nella meccanica, la colpa è dell'elica oppure del motore mi sono spiegato?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 settembre 10 alle ore 21:15 | |
09 settembre 10, 21:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 7
|
Ti sei spiegato perfettamente!Alla teoria ci arrivo ancora, ma in pratica non ho modo di fare diagnosi precisa. Cosa fare in questi casi? a) Si va da un rivenditore che ti aggiusta il mezzo b)Si prendono le ferie dal lavoro e ci si prende un'altra laurea c) si lascia perdere tutto. Chi conosce un posto a Napoli per avere un pò di assistenza? Cosa mi conviene fare? Grazie a tutti per le risposte. |
09 settembre 10, 21:30 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
le ferie per legge sono considerate un recupero psico-fisico del lavoratore quindi vanno godute appieno serenamente, dunque né studi universitari né inc.ure NON si lascia perdere un bel nulla... NON sto pratico di Neaples... prima cosa rivenditore prego, per le risposte
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 settembre 10, 22:52 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 7
| Citazione:
| |
10 settembre 10, 00:59 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nine eagle solo pro I-2 | marconos | Elimodellismo Micromodelli | 4187 | 28 agosto 14 20:41 |
dubbio walkera 4g6 o solo pro 2 | ANNAM. MARCOPTER | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 12 febbraio 10 17:40 |