Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 10:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
cp? fp?
collettice pich e fixed pich?
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 10:52   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
cp? fp?
collective pich e fixed pich?
Si,
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 10:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

porca vacca! mi sa che son costretto a prendermi il walkera 1#A,perchè io ormai ho imparato ad usarlo in mode3..e so che quel tipo di radio (io posseggo una 2402 perchè lo scorpio non è altro che un cb180D) hanno la possibilità di passare in tutti i mode(1/2/3/4)
ho solo paura per i pezzi di ricambo
ma quel walkera mi permetterà un giorno un po' di 3d? (anche il semplice volo rovescio?)mica voglio andare agli Xgames col mio elicottero!

...altrimenti?altre soluzioni?cosa mi consigliate?

grazie!
Vecchio 23 marzo 10, 11:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
porca vacca! mi sa che son costretto a prendermi il walkera 1#A,perchè io ormai ho imparato ad usarlo in mode3..e so che quel tipo di radio (io posseggo una 2402 perchè lo scorpio non è altro che un cb180D) hanno la possibilità di passare in tutti i mode(1/2/3/4)
ho solo paura per i pezzi di ricambo
ma quel walkera mi permetterà un giorno un po' di 3d? (anche il semplice volo rovescio?)mica voglio andare agli Xgames col mio elicottero!

...altrimenti?altre soluzioni?cosa mi consigliate?

grazie!
Non so quali sono le tue possibilità economiche ma piuttosto, aspetterei un po' e opterei per una radio seria, JR/Graupner, Futaba.....anche Spektrum ma putroppo sia la DX7 o la DX7SE (signore radio) non hanno questa possibilità, se non dietro modifiche interne che ne invalidano la garanzia.
Comunque c'è una discussione su questo modello che spiega bene come fare.
Verifica però sempre la possibilità dei MODE, a volte lo si dà per scontato ma poi si prende la fregatura.

Per il Mode, io uso il 3 per gli heli e 1 per gli aerei......come radio...... JR3810 fuori produzione ma una signora radio......presa con sacrifici nel lontano 2001
Vecchio 23 marzo 10, 11:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

anche io "purtroppo" uso il mode3...dico purtroppo perchè,appunto,non tutte le radio lo permettono

cmq è un gran bel mode per volare con gli heli,ma non aggiungo altro,altrimenti qui vengono fuori le solite diatribe sui mode...
comq la guerra infinita tra mac e pc

ma secondo te il Walkera 1#A permette un minimo di 3d? c'è nessuno che ce l'ha?
Vecchio 23 marzo 10, 11:26   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
anche io "purtroppo" uso il mode3...dico purtroppo perchè,appunto,non tutte le radio lo permettono

cmq è un gran bel mode per volare con gli heli,ma non aggiungo altro,altrimenti qui vengono fuori le solite diatribe sui mode...
comq la guerra infinita tra mac e pc

ma secondo te il Walkera 1#A permette un minimo di 3d? c'è nessuno che ce l'ha?
Il modello non conosco ma dal filmato (se è quello) sembra fare un 3D tranquillo, probabilmente non può essere messo alla frusta come altri modelli più blasonati.

YouTube - Walkera 1#A 3D flight (www.walkerasite.com)
Vecchio 23 marzo 10, 12:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

direi bene!
tanto più di metterlo a testa in giù qualche volta non credo di voler far altro...
anche perchè ad essere sincero il volo 3d acrobatico non è che mi piaccia più di tanto...
lo trovo molto spettacolare,ma poco realistico...trovo che stanchi
cmq tanto di cappello a chi lo fa! è il massimo della tecnica

ma acquistare da helipal com'é? sai qualcosa o hai esperienza diretta?

grazie in anticipo!
Vecchio 23 marzo 10, 12:40   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
direi bene!
tanto più di metterlo a testa in giù qualche volta non credo di voler far altro...
anche perchè ad essere sincero il volo 3d acrobatico non è che mi piaccia più di tanto...

grazie in anticipo!
Mai preso quei modelli....nel senso che ho iniziato subito con roba grossa.....vedi firma.
Mai acquistato da helipal.

saluti
Enrico
Vecchio 23 marzo 10, 22:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il modello non conosco ma dal filmato (se è quello) sembra fare un 3D tranquillo, probabilmente non può essere messo alla frusta come altri modelli più blasonati.

YouTube - Walkera 1#A 3D flight (www.walkerasite.com)
la massima qualità del Walkera 1#A, e che io sfrutterei, è quella di assicurarti un volo di tutto relax senza alcuna vibrazione e con pochissimo rumore. Il 3D lo può fare in base alle caratteristiche tecniche, però a mio avviso con cautela, perché non ha la potenza e l'erogazione tipica degli acrobatici. E' un ccpm ma molto tranquillo, la cui migliore caratteristica, da sfruttare, ripeto, è un volo preciso ma "turistico". Per volo 3D devi andare su altri tipi, Gaui, Align, ecc... e parliamoci chiaro: per certe figure devi anche fare modifiche sostanziali all'elettronica. Cmq la radio fornita di serie con l'1#A, una Walkera 2602, è una 6 canali di tutto rispetto. Volendo puoi utilizzare la ricevente che sta sull'elicottero o comprarne una nuova per pilotare l'altro tuo modello con la stessa radio. E' pur sempre una 6 canali 2.4Ghz digitale di tutto rispetto, e ci piloti tutti i 4 canali della Walkera
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 22:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
direi bene!

grazie in anticipo!
HeliPal è una ditta seria, testano i prodotti e in caso di malfunzionamento sostituiscono gratuitamente. Il problema è che ti tocca pagare le spese di spedizione da qui alla Cina... Molti grossi venditori cinesi lavorano bene, ma pagano spesso lo scotto che alcuni produttori lavorano meno seriamente di loro, per cui gli standard qualitativi a volte sono quelli che sono. E loro ci devono mettere una pezza. Non sono contenti ma non hanno molte alternative.
Ognuno faccia i suoi conti e le sue valutazioni: ci vogliono un paio di settimane, se il pacco è grosso di solito ti paghi i dazi di almeno 12-20 euro, se qualcosa non va devi rispedire al mittente... qui paghi qualcoda di più ma hai la possibilità di appoggiarti all'esperienza del negoziante e spesso a quella del club che di solito opera nella zona dove c'è il negozio e ad esso fa riferimento. Il contributo di piloti più esperti è insostitubile

Ultima modifica di rugrug : 23 marzo 10 alle ore 22:58
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks