![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Come settare la coda di un ely rtf?
So che il settaggio della coda è un tema molto discusso ma il mio problema è (forse) diverso. Possiedo un eli rtf (con radio a trim manuali) e non avendolo mai fatto volare non conosco la posizione 0 dei palini. Per posizione 0 intendo quella posizione dell'incidenza dei palini per constrastare il rotore principale. Si può settare la coda anche non conoscendo quella posizione? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che se non lo metto con la coda rivolta verso me ho paura a farlo sollevare da terra. Pensavo che regolando la coda questa rotazione si potesse annullare. Leggendo i vari post sulla questione però, viene richiesto il punto neutro per regolarla ed io non posso sapere qual'è sul mio eli (anche perchè non so fare hovering). | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio gyro va in blocco coda solo alla max sensibilità. Non ha pulsanti dedicati al blocco coda. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Scusa il trim lo devi dare a dx non sx,devi cercare di annullare la coppia del rotore,quindi la coda tende a girare antiorario e devi dare una correzione oraria ovvero dx.Controlla sul manuale che la lunghezza dell'asta che colleghi all'unibal sia quella consigliata,in caso contrario potresti non trovarti a zero anche se metti la squadretta a 90°.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| Il blocco coda non penso che sia il problema,la coda senza blocco è meno stabile al max scodinzola un po,ma mi sa che la corsa del servo è insufficiente,non dovresti dare tutto tyrim a dx.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
La squadretta è quella che è montata in origine. L'asta scorre liberamente e il gruppo coda anche. Provando a settare la sensibilità al 50% (quindi senza blocco coda) la coda sbacchetta se lo sollevo a 20/30 cm altrimenti gira su se stesso. Se nn trimmo quasi tutto a dx l'eli gira mentre si solleva. Sul manuale non porta nulla in quanto l'eli è rtf. Sono stato io a smontare la coda perchè sono un idiota ed ho avvitato e svitato a cavolo.... gli uniball dell'asta per cercare di avere una posizione neutra con la squadretta a 90. il problema è che non conosco la posizione neutra del mio rotore di coda e quindi sono andato ad occhio dato che nn sono in grado di fare hovering. Ho quindi provato a mettere la squadretta a 90 e il rotore di coda al centro della sua posizione in modo da avere una corsa uguale a dx ed a sx ma in questo modo devo correggere con il trim tutto a dx per non farlo girare su se stesso. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' pox settare il motore di un ely su G4.5? | mark.me | Simulatori | 3 | 17 gennaio 10 15:50 |
Come Settare Il Servo Di Coda:hs81 Con Gy240? | saetta | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 luglio 09 11:17 |
Suggerimenti su come settare pcm9xII ely. | andesp | Radiocomandi | 26 | 23 gennaio 08 21:46 |
come settare il servo di coda ! | alfred | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 14 dicembre 07 15:11 |