Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 22:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

Data registr.: 28-02-2010
Immagini: 3
acquisto eli 450

ciao a tutti.
vorrei avere un vostro parere e dei consigli,a breve vorrei prendere un'altro eli,e mi sto orientando sul t-rex450
premetto che per ora non mi sogno nemmeno di fare 3d,vorrei chiedere se secondo voi puo' andare bene come inizio.
mi interessa sopratutto sapere se rimane abbastanza stabile anche con un filo di vento,visto che tutte le volte che esco a volare con l'aereo lo trovo sempre.
grazie ,ciao
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:40   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kappa400 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
vorrei avere un vostro parere e dei consigli,a breve vorrei prendere un'altro eli,e mi sto orientando sul t-rex450
premetto che per ora non mi sogno nemmeno di fare 3d,vorrei chiedere se secondo voi puo' andare bene come inizio.
mi interessa sopratutto sapere se rimane abbastanza stabile anche con un filo di vento,visto che tutte le volte che esco a volare con l'aereo lo trovo sempre.
grazie ,ciao
il t-rex e' un ottimo ely e se settato bene e in maniera tranquilla,diventa docile e stabile,pero' se c'e' vento e' pur sempre un 450.
Vecchio 07 marzo 10, 23:09   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
si fa problematica per un "manico" di media esperienza con quanti km/h di vento?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

be,come vento intendo brezza leggera,non certo la bora di trieste
come solidita' e robustezza e' abbastanza buono?
se possibile consigliatemi anche qualche altra marca,ho scelto align xche' praticamente ovunque mi giro vedo t-rex ,ma cio' non toglie che ci siano altri modelli magari piu' indicati per principianti,sempre stando sulle dimensioni di un 450
Vecchio 07 marzo 10, 23:26   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
be,come vento intendo brezza leggera,non certo la bora di trieste
come solidita' e robustezza e' abbastanza buono?
se possibile consigliatemi anche qualche altra marca,ho scelto align xche' praticamente ovunque mi giro vedo t-rex ,ma cio' non toglie che ci siano altri modelli magari piu' indicati per principianti,sempre stando sulle dimensioni di un 450
per iniziare senza spendere troppo io lo ho avuto e mi sono trovato bene,e' xperience450s o kds450s (sono uguali),e tra l'altro sono molto robusti,certo se devi fare 3d sono piu' indicati rex o minititan,ma per iniziare e fare del volato anche un po' spinto vanno piu' che bene.
Vecchio 07 marzo 10, 23:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
ciao a tutti.
grazie ,ciao
Ti dico come la penso io che ho iniziato da solo 1 anno...
Ne ho tre di eli e solo serie align, come vedi dalla mia firma, per uno che deve imparare, a differenza di molti altri pensieri di questo forum e dopo che ho provato e settato il 450v3 pro, gli altri sono spazzatura (inteso nella serie align).
Perchè affermo questo?
La precisione del rotore principale abbinato alla coda a trasmissione rigida gli da una precisione che le versioni precedenti se la sognano.

Per una persona che deve imparare io gli consiglio una buona meccanica come quella del 450v3pro.
Un professionista ti fa volare un eli senza gyro.
Poi se parliamo di vento, tra un 450 e un 500 non c'è molta differenza.. stà solo nei tuoi pollici l'assetto..

Ciao roby
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kappa400

grazie dei consigli ragazzi,a breve mi muovero' per cercare qualcosa magari anche di usato senza spendere una fucilata.....vi faro'sapere
Vecchio 08 marzo 10, 00:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
e si, non posso che confermare, il 450 pro della align, è davvero un gioiello unico, sta in hover da solo se ben settato, senza fraintendere le mia parole, però è davvero stabile e adatto a chi deve iniziare e non solo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:54   #9 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Ti dico come la penso io che ho iniziato da solo 1 anno...
Ne ho tre di eli e solo serie align, come vedi dalla mia firma, per uno che deve imparare, a differenza di molti altri pensieri di questo forum e dopo che ho provato e settato il 450v3 pro, gli altri sono spazzatura (inteso nella serie align).
Perchè affermo questo?
La precisione del rotore principale abbinato alla coda a trasmissione rigida gli da una precisione che le versioni precedenti se la sognano.

Per una persona che deve imparare io gli consiglio una buona meccanica come quella del 450v3pro.
Un professionista ti fa volare un eli senza gyro.
Poi se parliamo di vento, tra un 450 e un 500 non c'è molta differenza.. stà solo nei tuoi pollici l'assetto..

Ciao roby
ciao scusa ,senza polemica ma ua trasmissione a cardano non mi sembra indicata per iniziare,solo per il fatto che e' presumibile che uno che inizia sicuramente fara' dei crash e il cardano e' piu' delicato di una cinghia e appena tocchi dietro sgrani l'ingranaggio,poi la stabilita' di un 500 e' molto superiore rispetto al 450 solo il peso e'circa di 1 kg in piu'.io sono passato al 500 e la differenza a mio avviso e' notevole.
Vecchio 08 marzo 10, 12:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao scusa ,senza polemica ma ua trasmissione a cardano non mi sembra indicata per iniziare,solo per il fatto che e' presumibile che uno che inizia sicuramente fara' dei crash e il cardano e' piu' delicato di una cinghia e appena tocchi dietro sgrani l'ingranaggio,poi la stabilita' di un 500 e' molto superiore rispetto al 450 solo il peso e'circa di 1 kg in piu'.io sono passato al 500 e la differenza a mio avviso e' notevole.
Concordo, 450 in volo circa 750/850 gr, dipende dalla configurazione.....500 in volo, lipo 6S siamo sul 1.8 Kg......con il vento, a 30 mt di altezza la differenza la senti eccome!
Rispondi

Bookmarks