![]() |
Citazione:
Ciao e grazie comunque il cut off sarebbe la soglia di tensione al di sotto della quale l'elettronica del modello 'decide' di spegnere i motori e di riservare l'energia rimanente ai servi. Questo è il cut off nei modelli di aereo magari in questi elicotteri non funziona così. Certo è che sapendo che una singola lipo non può essere scaricata sotto i 3 Volts capisci che per sicurezza il cut off dovrebbe intervenire sui 6,5 volts ad esempio. Per quanto riguarda i trimm mi riferivo proprio alle viti sull'eli, ad esempio io le ho settate al 50% dato che nello specifico la vite del giroscopio se regolata oltre provoca un comportamento a scatti della coda del modello. Visto che hai il mio stesso modello mi puoi dire in che stato sono le due celle lipo (presenza di bolle, rigonfiamenti) e se hanno saldato su ognuna di esse un piccolo circuito stampato? Ciao e grazie |
:wink: grazie per la spiegazione. Allora le mie lipo non presentano bolle, rigonfiamenti e circuiti stampati.. almeno non ho provato a spellarle per vedere cosa c'è allinterno.. Per le viti come ti ho già detto regolale affinchè tu abbia dei movimenti morbidi, altrimenti non avendo i pollici perderai facilmente il controllo dell'eli e lo romperai subito. Poi vedrai che sentirai tu stesso l'esigenza di avere un comportamento più aggressivo del giocattolino. |
anche io ho notato che quando la batteria è quasi scarica il mio dragonfly 5 v2 continua a far girare le pale..... |
Citazione:
Vediamo se possiamo aiutarti. Ciao :yeah: |
cut off dragonfly 5 Salve a tutti, ho fatto un test per verificare a quale tensione il cut off del df5 entra in funzione e purtroppo sembra che non entri mai in funzione. In pratica ho alimentato il modello con tensioni decrescenti da 8 V e con il motore al 50%. Mi sarei aspettato che a 6 V i motori si spegnessero e funzionassero solo i servi. Invece anche a 5 V i rotori girano. In poche parole la batteria lipo è a grave rischio. Se non sbaglio il funzionamento del regolatore dovrebbe essere come quello degli aeromodelli. Cosa ne pensate? Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002