11 dicembre 05, 22:19 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Una botta di c...ehem fortuna
Ciao a tutti Lo so é inusuale che staudacher venga qui, ma: invogliato da cadal, stuzzicato da cant e dopo attenta e pensierosa ricerca, stavo per rinunciare all'eli elettrico, quando, botta di c...fortuna mi capita un amico che incidentalmete possedeva (perché mo ce l'ho io ) uno zom full heliup (e dico full ) completo di gyro servi fusoliera koala, ricambi vari e compagnia cantando, così dopo una intensa trattativa di 20 secondi l'ho scambiato con una ventolina che non stavo collaudando a causa della sue velocità stratosferica, poco compatibila con la mia incipiente cervicale da competizione. come al solito ste cose si fanno di getto e si realizza dopo la ca....volata che s'é fatto. l'oggetto sembra magistralmente assemblato e da cio che vedo (esempio la corona se ha volato 2 volte é grasso che cola. mo i problemi arrivereranno a settare il tutto,anzi uno ce l'ho gia, visto che ha la trasmissione di coda eliup e che il motore (un 400) ce lo devo montare io non riesco a capire come cavolo montarci il pignone di serie, mi sembra lungo, se voglio montarlo dovrei accorciarlo, così com?é mi va contro la cingia. come avete fatto Voi ? Ps sto gioiellino non me lo meritavo ma la fortuna quando arriva....... Grazie e preparatevi |
11 dicembre 05, 22:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
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Lo tagli o ne metti uno più corto. Ma che motore monti? Spero non sia il motore di serie perchè, benchè svolazzi lo stesso, il brushless è quasi obbligatorio se vuoi divertirti. Tra l'altro la trasmissione a cinghia dovrebbe aumentare i consumi del motore. Certo che hai avuto una bella fortuna, la sola trasmissione heliup costa più dell'ely stesso. ciao |
12 dicembre 05, 10:20 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Ciao Infatti gran bella botta . oh non é che anche la ventolozza fosse male, un F18 het completo pronto al volo da collaudare e costruito da certosino dopo avere letto tutte e 200 le pagine di rcgroups non é da buttar via, anche il mio amico non ci ha pensato più di tanto, in fin dei conti lui aveva un eli che non usava ed io l'F18 parcheggiato, siamo andati ok tutti e due allora, tornando al pignone, lo taglio o lo molo? ho paura di rovinare i denti tagliandolo. per il motore non mi serve superpotenza, il mio volo con gli eli si ferma ad hovering ed un po di traslato e comunque non amo il 3d, ma volendo mettere la fuso un bl s'impone per via della minore facilità di manutenzione dovuta alla fuso, e anche se ora andrò senza per riprenderci la mano vorrei settare l'eli in modo definitivo, che motore mi consigli/ate ? avevo messo gli occhi sulla combinazione align (per il costo) Ciao Sandro Ps grazie mille per l'help |
12 dicembre 05, 11:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
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Ciao Staudacher300! Ho eseguito la modifica della cinghia con upgrade heliup diverso tempo fa. Se ti occorre descrizione e foto dell'operazione dai un occhio qui http://bazaritalia.com/phpBB2/viewtopic.php?t=266 . Comunque come hai giustamente intuito, il pignone va tagliato approssimativamente a metà (prendi la misura esatta). Se hai l'estrattore togli il pignone dall'albero motore, serra nella morsa la metà che butterai via, con il seghetto taglia. La parte che ti rimarrà non avrà i denti sciupati e potrai comunque rifilare le sbavature del taglio tra un dente e l'altro con una piccola lima a triangolo. Per quanto riguarda il motore, fino a qualche tempo fa ho volato con il suo originale a spazzole (utilizzalo finche puoi! - vai tranquillo, no problem); adesso utilizzo proprio l'align brushless 3200, e vai ancora + tranquillo, con 6 magneti sulla cassa è di una morbidezza assoluta. Mi sento proprio di consigliartelo. Spero di averti aiutato. Ciao!!
Ultima modifica di newt67 : 12 dicembre 05 alle ore 11:40 |
12 dicembre 05, 23:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
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Io uso un motore Himax copia dell'hacker b20-18l 3200kv ed uso un pignone da 10 denti, benchè diverso dal motore align il numero di giri è lo stesso perciò il pignone da 10 denti dovrebbe andare bene. I pignoni align vanno bene sullo zoom non ci sono problemi. Ciao. |
13 dicembre 05, 10:11 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| grazie mille kaiser vado che mi prude il pollicione troppo carine ste micromeccaniche, intanto ho cercato di settare la radio, piatto a zero e pochi comandi, le curve suggerite dal manuale sono ok per un imbranato? per il revo sono andato con 50 e 50 é Ok? ciao e grazie di nuovo. |
13 dicembre 05, 10:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
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scusate, ma perche rovinare il pignone io ho preso delle rondelle grosse come il motore ho allargato il foro centrale e fatto i 2 fori delle viti Risultato uno spessore in modo che mi abbassa il motore e non tocca più sulla cinghia staudacher300: occhio al diametro del pignone motore, ci sono 2 misure in circolazione 2 mm e 2.3 mm i pignone dentato rischia di non entrare o girare a vuoto |
13 dicembre 05, 11:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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| Citazione:
ad alto voltaggio in seguito). Il Medium ? Motore Astroflight 020 e regolatore Phoenix[25-35] ( è la mia configurazione con un classe 400 tipo zoom o T-Rex e faccio più di 15 minuti di hovering con delle 2000 mah) Poi c'è la Align che usano in tanti senza problemi ma che a me sta antipatica Ciao, Daniele | |
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