BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   I servi ...fremono....perchè ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/165357-i-servi-fremono-percha.html)

baracca1 02 marzo 10 18:40

I servi ...fremono....perchè ?

Piccolo quesito...non sò se non l'ho notato prima oppure se è un .. male
che è venuto da poco...

Ho notato che i servi..."fremono" ...a volte...magari se sono nei settaggi del pitch o del gas il ..tremore..cessa per poi riprendere se muovo stick o cambio settaggi ....come se il motorino interno giri ... o/e avesse una certa inerzia ..
Ad esempio mi capita che nella curva gas, se ..freme e abbasso valori cessa ...

Non credo sia normale, qualcosa non và ? Idee ?
E' capitato a qualcuno ? I vostri servi ...fremono o no.. ??
Tx+Rx Spektrum 2,4 ghz.

Non ho nessun mix attivato. Servi ben centrati a 90°..

Grazie e ciao a tutti.

debug 02 marzo 10 19:26

Ciao potrei sbagliarmi ma ho letto (non ricordo dove) che i servi digitali tendono a correggere continuamente il posizionamento ed è anche per questo che sono più rumorosi e consumano di più. Comunque anche sul mio automodello a scoppio i servi pur non essendo digitali si lamentano non poco.

VG_SKYWALKER 02 marzo 10 22:30

i servi fremono...perche?

Anche a me capita:( ma solo sul servo del gas del mio kinetic 50. A volte il fremore aumenta al tal punto che il comando del gas sembra andare per i fatti propri. :wacko::dunno:Sto provando a cambiare la batteria di bordo. Potrebbe essere un problema di tensione di alimentazione troppo bassa. Vi farò sapere.

superpanda27 02 marzo 10 22:44

ciao baracca

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1956766)
Piccolo quesito...non sò se non l'ho notato prima oppure se è un .. male
che è venuto da poco...

Ho notato che i servi..."fremono" ...a volte...magari se sono nei settaggi del pitch o del gas il ..tremore..cessa per poi riprendere se muovo stick o cambio settaggi ....come se il motorino interno giri ... o/e avesse una certa inerzia ..
Ad esempio mi capita che nella curva gas, se ..freme e abbasso valori cessa ...

Non credo sia normale, qualcosa non và ? Idee ?
E' capitato a qualcuno ? I vostri servi ...fremono o no.. ??
Tx+Rx Spektrum 2,4 ghz.

Non ho nessun mix attivato. Servi ben centrati a 90°..

Grazie e ciao a tutti.

non preoccuparti se i servi sono digitali e normale che siano rumorosi,
e muovendo gli stick piano osserverai che il rumore cambia e in certe posizioni anche sparisce.
l'importante e che i servi non si muovano da soli
spero di esserti stato utile
:D:D:D:D:D

fulvico 03 marzo 10 00:49

stai tranquillo, è normale :wink:

arton-fly 03 marzo 10 01:08

Ciao Baracca :wink: sul mio nuovo T-rex 500 ho un servo di coda align ds650 che freme in continuazione...subito mi sono allarmato ma poi mi han detto che è normale quindi credo proprio che puoi stare tranquillo!

baracca1 03 marzo 10 09:28

Grazie ragazzi !

Grazie per le numerose e veloci risposte,apprezzo moltissimo.
Ciao e buoni voli a tutti.

maRRRco 03 marzo 10 20:38

si ma in coda non deve fremere da fermo, altrimenti vuol dire che il gyro corregge, ma cosa?? :huh::huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002