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Vecchio 11 dicembre 05, 15:28   #1 (permalink)  Top
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#36 dando troppo motore gira a sinistra

Come dal titolo fino a meta gas tutto ok, lely si alza regolarmente, poi già in volo, appena aumento un po' il motore l'ely gira verso a sinistra, fregandosene delle eventuali compensazioni.

Questo mi succede dall'ultimo incidente, dove si era leggermente piegato il tubo di coda, già raddrizzato e fermato bene con un goccio di attak, perchè tendeva a non stare fermo e a rientrare dentro l'ely. L'ho bloccato tenendo molto in tiro la cinghia di distribuzione (avendo letto in altri post che altrimenti slitta), ma potrebbe essere che se è troppo in tiro non lavori comunque bene!? Da solo mi sono risposto di no, perchè essendo collegata con l'ingranaggio all'albero motore al massimo potrebbe rallentare la corsa del tutto (pale principali e paline di coda) quindi non dovrebbe dare fastidio al lavoro di controcoppia....
Altrimenti cosa potrebbe essere successo?
Grazie, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 15:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Leggi thread analogo:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16433
__________________
Ciao, Piero.

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CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 18:53   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2005
Messaggi: 36
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Originalmente inviato da CantZ506


Ho letto tutto il thread, loro consigliano di controlare le curve di passo motore, ma non so cosa significhi!
Oppure consigliano di cambiare le palette del rotore di coda con una misura superiore, ma questo vale anche per il dragonfly 36? Se si, qualcuno sa dove si possono trovare?
Comunque non credo che il problema esposto nel thread sia analogo al mio, perchè prima dell'incidente tutto andava bene...

Grazie, Gaetano.
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 13:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
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Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da gbertozzi
Ho letto tutto il thread, loro consigliano di controlare le curve di passo motore, ma non so cosa significhi!
Oppure consigliano di cambiare le palette del rotore di coda con una misura superiore, ma questo vale anche per il dragonfly 36? Se si, qualcuno sa dove si possono trovare?
Comunque non credo che il problema esposto nel thread sia analogo al mio, perchè prima dell'incidente tutto andava bene...

Grazie, Gaetano.
controlla che tutti i leverismi della coda scorrano a dovere, magari si blocca in un punto dove riesce a contrastare sufficientemente la coppia x l'hovering,poi probabilmente aumentando il n° di giri il meccanismo potrebbe non farcela a dare il passo necessario sulla coda!
sicuramente se ha smesso di funzionare bene dopo il crash deve essere un problema alla meccanica, non escludo che sia partito il gyro, ma secondo me non è lui il responsabile!!
oppure può essere che sulla coda stessa le pale abbiano troppo passo da una parte e troppo poco dall'altra, se sono state smontate dopo il crash rimettile com'erano!!
(tra il bordo+ sporgente della scatola di coda al cilindretto che tiene i 2 portamanine ci dovrebbero essere 20mm)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
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