28 febbraio 10, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
| Strano effetto in volo del HK450
Mi trovo a chiedere a chi ne sa più di me (ma non ci vuole molto...) il motivo dello strano "sballottamento" in volo che ha il mio 450 cinese. Mi spiego meglio. Non è un problema di sbacchettamento della coda, perchè la coda sta ferma, ma è più che altro uno sballottamento orizzontale, come se avesse il piatto ovale!! Non so se mi sono spiegato bene. Quando lo alzo in volo, non subito, ma dopo pochi sec. comincia a sballottare in avanti come se avesse un grave sbilanciamento di tutte le parti in rotazione. Ho controllato, le pale sono bilanciate, il trecking a posto, i padles anche. Ma cos'è sto effetto. Non mi era mai successo. E' come l'effetto che ha la trottola quando sta per finire di ruotare e sballonzola a destra e sinistra. Chi mi da una mano lo ringrazio fin da ora. Io non ne sto venendo a capo!!! Grazie a tutti!!
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane |
28 febbraio 10, 22:14 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 marzo 10, 00:30 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Già, potrebbe essere se non fosse per il fatto che il settaggio è rimasto lo stesso e le batterie pure. Oscillazioni anormali, non trovano spiegazione. Io pensavo al gyro ma non centra con le oscillazioni globali e non solo della coda Sembra ubriaco!! Che siano le batterie "alcaline".....
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | |
01 marzo 10, 19:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
01 marzo 10, 22:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
Sicuramente sbaglio, ma attenzione a qualche vite che si sta allentando ! Controllale tutte e vedi che non ci siano giochi nel movimento dell' albero.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
02 marzo 10, 10:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se ci sono altre ipotesi, fatevi avanti. Grazie!!
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | |
02 marzo 10, 20:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai cosa succede quando si svitano le manine portapale ? Ahi-ahi-ahi !
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
03 marzo 10, 12:47 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie a tutti intanto, come sempre..........
03 marzo 10, 16:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le teste in alluminio cinesi, quelle a bassissimo costo, sono quasi sempre sbilanciate in qualche maniera, provocando instabilità e oscillazioni. Inoltre, a volte plastica non vuol dire peggio dell' alluminio. La plastica, come saprai, proprio per la sua maggiore elasticità assorbe maggiormente i colpi, diminuendo notevolmente i danni sulle altre parti dell' eli. Poi, ovviamente, c' è plastica e plastica...
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
Bookmarks |
| |