Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 19:52   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Non avendo mai provato il nine Eagles non posso che dire che ho letto tutti giudizi positivi... L'esperienza personale - Lama v4 - Mcxs300 - Msr mi ha portato a dire che, anche se monorotore, è comunque un passo abbastanza indolore dopo il coax, e che date le minuscole dimensioni è facilmente gestibile in un ambiente domestico. Trimmato ad hoc fa hovering come l'Mcx, puoi levare i pollici dalla radio e lui sta in aria da solo...
E-Flite mi sembra comunque una casa costruttrice valida, l'invenzione ( se così si può chiamare ) della flybar a 45° credo sia sua, i pezzi di ricambio si trovano ovunque su internet.... Tutti pro che all'atto dell'acquisto ho messo sul piatto della bilancia....
Trovo effettivamente che l'mSR sia un passo abbordabile, purtroppo io non ho ancora tutto questo entusiasmo perchè non sono ancora riuscito a togliere un effetto toilette che il mio ha congenito da quando l'ho tirato fuori dalla scatola e quindi lo trovo decisamente più ostico del Solo e dell'mCX. Ma come risolvo,e sono convinto ormai di essere sulla buona strada, dovrei condividere anch'io il piacere di un mSR super stabile.

Per quel che riguarda il sistema flybar a 45° (comune già da tempo sui coassiali) associato alla particolare geometria della testa per i monorotore, tempo fa era venuta fuori una polemica su RCGroups con la Nine Eagles che aveva tirato fuori tanto di brevetti per rivendicare la paternità di quel sistema (molto simile a quello applicato anche su CB100 e mSR). Credo poi che tutto sia stato lasciato morire perchè rischiava di essere un boomerang per la Nine Eagles, con utenti che non avevano preso molto bene le velate minacce di far valere i propri diritti da parte di Nine Eagles, tanto da portarli a minacciare a loro volta di non comprare più modelli di quella marca.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 20:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Ciao, secondo voi anche questo micro heli va bene x fare esperimenti in casa??
Sembra proprio carino e con accessori niente male...
Scorpio - Modellismo online -
Non che lo voglia comprare ma sembrerebbe interessante... soprattutto il set fluo, che bello sarebbe volare in una stanza più o meno buia con l'eli che brilla di luce propria
Comunque se non sbaglio il set fluo lo fanno anche per altri micro heli giusto???

Grazie e ciao
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 20:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Scusate, tutti gli articoli che ho visto non sono in dotazione asieme all'heli,
ma bisogna comperarli a parte... con una spesa notevole nel caso della valigietta.
Comunque sembrerebbe interessante come modello...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:14   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Ciao, secondo voi anche questo micro heli va bene x fare esperimenti in casa??
Sembra proprio carino e con accessori niente male...
Scorpio - Modellismo online -
Non che lo voglia comprare ma sembrerebbe interessante... soprattutto il set fluo, che bello sarebbe volare in una stanza più o meno buia con l'eli che brilla di luce propria
Comunque se non sbaglio il set fluo lo fanno anche per altri micro heli giusto???

Grazie e ciao
E' il Nine Eagles SOLO Pro di cui abbiamo proprio parlato sopra.
Con altro marchio lo trovi nella versione De Luxe (Heli, radio, caricabatterie, 2 batterie ricambi, valigetta) a poco più di 100€
Vecchio 01 marzo 10, 22:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Trovo effettivamente che l'mSR sia un passo abbordabile, purtroppo io non ho ancora tutto questo entusiasmo perchè non sono ancora riuscito a togliere un effetto toilette che il mio ha congenito da quando l'ho tirato fuori dalla scatola e quindi lo trovo decisamente più ostico del Solo e dell'mCX. Ma come risolvo,e sono convinto ormai di essere sulla buona strada, dovrei condividere anch'io il piacere di un mSR super stabile.

Per quel che riguarda il sistema flybar a 45° (comune già da tempo sui coassiali) associato alla particolare geometria della testa per i monorotore, tempo fa era venuta fuori una polemica su RCGroups con la Nine Eagles che aveva tirato fuori tanto di brevetti per rivendicare la paternità di quel sistema (molto simile a quello applicato anche su CB100 e mSR). Credo poi che tutto sia stato lasciato morire perchè rischiava di essere un boomerang per la Nine Eagles, con utenti che non avevano preso molto bene le velate minacce di far valere i propri diritti da parte di Nine Eagles, tanto da portarli a minacciare a loro volta di non comprare più modelli di quella marca.

Quando dicevo che sono un novellino... Fa bene partecipare alle discussioni nei forum, si ha solo da imparare....
Comunque: mi ritengo un "empirico", nel senso che se provo - sulla mia pelle - qualcosa che mi soddisfa, ne rendo partecipe chi mi sta vicino...
Spero che anche tu trovi la stabilità sul bladino, è a mio modesto avviso un ottimo trainer invernale, o comunque un divertente sostituto per chi si tedia davanti ad un simulatore. Credo che sia Mcx che Msr siano due oggetti che hanno fattto sì che quasi chiunque possa far volare un "qualcosa" che molti - qualche anno fa - non avrebbero neanche avvicinato,s ia per i costi che per le oggettive difficoltà di manovra. Lungi da me far "pubblicità" a
una o l'altra casa costruttrice, non me ne viene nulla in tasca, quello che ho scritto è stato dettato solo e unicamente dalla mia diretta esperienza....
La cosa migliore, secondo me, è "toccare con mano"......
RCGroups è anche secondo me un ottimo forum, sono anch'io un suo accanito lettore....
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:06   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
.....
Spero che anche tu trovi la stabilità sul bladino
.....
Ma che, mi hai portato bene???? Incrociando le dita, mi sembra di aver risolto, poi posto nel thread dell'mSR.
Questa sera per la prima volta un hovering senza mani come con l'mCX. Effetto toilette scomparso!!! (incrocio le dita comunque)
Con questa stabilità sono poi riuscito finalmente a volare come si deve, anche se in tranquillità, per le cose "estrose" ci vuole ancora tempo!
Vecchio 01 marzo 10, 23:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Ma che, mi hai portato bene???? Incrociando le dita, mi sembra di aver risolto, poi posto nel thread dell'mSR.
Questa sera per la prima volta un hovering senza mani come con l'mCX. Effetto toilette scomparso!!! (incrocio le dita comunque)
Con questa stabilità sono poi riuscito finalmente a volare come si deve, anche se in tranquillità, per le cose "estrose" ci vuole ancora tempo!

PAGAREEEEEEEE.......
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Citazione:
Beh, chiaro, se ci spostiamo dai coassiali, per i quali aveva chiesto consiglio il nostro amico, è logico pensare all'mSR.
Anche in questo senso però forse sarebbe meglio orientarsi su Nine Eagles per il semplice fatto che, a detta di quello che si legge sui forum e come sostenuto perfino da maRRRco, uno dei più gran sostenitori dell'mSR, il Nine Eagles Solo Pro ha caratteristiche molto simili, ma è un po' più "mansueto" dell'mSR. In questo senso il Solo Pro potrebbe essere più adatto a chi si era orientato su un coassiale e poi decide di fare comunque il passetto in più verso il monorotore. Il Solo Pro a detta di molti (in questo caso io non posso parlare perchè non l'ho provato) rappresenta un passo leggermente più alla portata rispetto all'mSR.
Naturalmente però la situazione è esattamente invertita rispetto ai coassiali, con l'mSR che dovrebbe essere più vivace e quindi garantire più longevità.
E non pensiate che sia uno che vede solo Nine Eagles, io come zanzarini ho un mCX e un mSR, quindi......

In ogni caso questo discorso del Solo Pro più "mansueto" sarebbe meglio verificarlo nel thread dove è trattato nello specifico (che io non seguo da un po' di tempo), perchè mi sembra ne fosse annunciata una nuova revisione che lo dovrebbe rendere più simile all'mSR, nel qual caso il mio discorso diventa poco significativo. Se così fosse ed una volta deciso di andare per il monorotore, allora anch'io direi vai di mSR!!!!
perfettamente daccordo, sostenitore incallito di msr, ma so valutare per chi è consigliabile o meno, per chi ha già dimestichezza con la radio e sa i comandi base allora msr senza dubbio, alla lunga più divertente, soprattutto in esterno impareggiabile
ma per chi non ha alcuna esperienza, il solo pro prima versione è più gestibile, anche se bisogna saper dosare il gas perchè ha un rapporto più corto e schizza in aria velocemente
purtroppo è uscita una seconda versione più aggressiva, ma in questo non so aiutarvi, perchè non la possiedo, però se si riuscisse a trovare una prima versione sarebbe la scelta giusta
p.s la qualità e-flite è superiore sia chiaro, inoltre msr è molto molto più robusto e resistente ai crash
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 00:47   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
PAGAREEEEEEEE.......
beh, per il momento virtuale, ma guarda che mia moglie ha parenti a Genova e ci veniamo abbastanza spesso.....
Vecchio 02 marzo 10, 05:49   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Io mi sono buttato direttamente su un msr partendo da zero e dopo aver sfasciato varie code (poi ho fatto la modifica) credo di aver imparato quei fondamentali per progredire. Infatti il passo sucessivo è stato un t-rex 450 con cui ho svolacchiato per ora dignitosamente.
Cmq adesso l'msr ha la coda col motore rinforzato.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks