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Vecchio 11 dicembre 05, 01:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Sei stato chiarissimo.
Ho una jr mx12 come radio.
Quando setto l' idle up , la manetta come si comporta?
Ovvero ho da 0 a 50 passo negativo e da 50 a 100 passo positivo?
Funziona cosi?
Per far riatterrare l'eli devo farlo senza idle up?
Grazie
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 08:14   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Caro mio, qui ti parlo per esperienza personale, quindi qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
Io decollo in normale, faccio hovering e passo a idle 1. A questo punto considera la zero dello stick al centro e non più tutto in basso. Perciò volo tranquillo aumentando e diminuendo passo tra il centro e il massimo. Se il modello tende a salire diminuisco ancora passando al negativo. In questo modo ho sempre il rotore ad un bel regime e il ruotino di coda con sufficente coppia per contrastare il vento. Se volassi in normale, per scendere dovrei diminuire parecchio il motore, il che significa perdere velocità di rotazione e spinta anche sul ruotino che non ce la farebbe più a contrastare il vento, col risultato di pilotare una foglia morta.
Poi faccio avvicinamento, hovering finale e ripasso su normale e atterro.
Alcuni esperti partono da terra in normale, poi mettono l'idle up e decollano. Lo stesso in atterraggio. Quando hai sicurezza lo puoi fare.
In idle up considera di avere sempre il motore in moto, al centro al 90% della potenza e tutto su e tutto giù al 100%, praticamente con lo stick comandi solo il pitch. Il modello è molto più stabile.
L'unico neo è che se atterri male e tocca il rotore in Idle up, il motore è a palla e ti accartocci...
Per cominciare fai hovering e traslato tranquillo in normale e vola senza vento. Quando sei sicuro nel volo passa all'idle e vedrai che differenza di riflessi.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 12:23   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Chirissimo grazie
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 12:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da Joso
Ho cambiato il pignone al motore alig 3200 sono passato dall' 13 denti ad un 11 denti.
Ho notato che con il 13 denti al 50% della manetta l'eli era gia' in hovering mente con 11 denti al 50% di manetta sono ancora a terra.
Vi chiedo, ma se con 11 denti , a parita' di giri motore, le pale girano di piu', perche si stacca prima con il 13 denti?.
Mi consigliate qualche settaggio per la curva motore?
Sono meglio le pale in legno o qualle piu' lunghe ma piu' pesanti?
Grazie.
No, no, no ragà !!
pignone più piccolo meno giri rotore,
pignone più grosso più giri rotore !!
Pensate alle marce delle bici da corsa !
A parità di giri corona il pignone piccolo farà più
giri di uno grosso.
Pignone piccolo meno giri più coppia, pignone grosso più giri
meno coppia.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 12:39   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879

Grazie
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 23:41   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Ho preso dal sito trex tuning queste curve:
Mode Point 1 Point 2 Point 3 Point 4 Point 5
Normal Pitch 0 25 60 75 95
Normal Throttle 0 40 85 90 100
Idle Up Pitch 0 25 60 75 95
Idle Up Throttle 100 90 85 90 100
THrottle Hold (pitch) 0 25 60 75 95


Vanno bene?
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 00:59   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
.... Se volassi in normale, per scendere dovrei diminuire parecchio il motore, il che significa perdere velocità di rotazione e spinta anche sul ruotino che non ce la farebbe più a contrastare il vento, col risultato di pilotare una foglia morta....
Come tutti sanno non sono esperto, per cui chiedo:
ma se imposti una curva motore abbastanza piatta e spostata in alto, tipo quella per regolatore a giri costanti(0,85,85,85,85) ed una curva pitch più lineare per avere il passo che vuoi ai punti 0,25,50,75,100%, non controlli bene il passo senza perdere giri motore?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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