10 dicembre 05, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User | non prende neanche coppia
Ho bisogno di chiarimenti sulla composizioni di miscela e sulla candela da usare per un motore OS32sx. Attualmente uso una miscela non di super qualità che mi costa 6 euri al litro; ha un 5% di nitro 10 di olio (castor oil ????) e 85% methanol(???). Il rodaggio lo ho fatto con tutta la calma del mondo rigorosamente al minimo per due serbatoi con un aumento continuo di stick ad ogni nuovo serbatoio. La candela è una Rossi R3 media. Il rotore principale viene fatto girare discretamente dal minimo fino ai 1000 giri ma portando lo stick al massimo non va oltre i 1250 (li ho misurati con un contagiri ottico). La carburazione non dovrebbe essere ne magra ne grassa siccome calando i giri rimane stabile senza boffonchiare o minacciare di spegnersi. Non riesco a capire che benzina usare anche se sapendo dove ordinarla proverei a trovare quella + adatta. Attendo risp. Grazie Ps. dove sono i punti interrogativi gradirei dei approfondimenti in materia Cioa |
10 dicembre 05, 15:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente per l'ely uso il 5% di nitro il 20% di olio e il resto alcol. Ciao Giovanni | |
Bookmarks |
| |