Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 17:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Sono un principiante di 29 anni, fino adesso ho pilotato solo un blade mcx, ma ho deciso di passare a qualcosa di più serio...

ho pensato di comprare:

radio SPEKTRUM DX7 + AR7000 + PHOENIX

ke ne pensate per incominciare?E magari dopo aver preso dimestichezza con il simulatore, comprarmi un T REX450.

Mi postereste per favore dei link da cui conviene acquistarli?
O proponetemi magari delle alternative sempre attraverso dei link.
Grazie mille
Raga' non credete che se usate solo il simulatore poi riuscirete a portare bene l' ely a passo varabile. Il gioco e diverso della realtà
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 17:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
ok quindi che acquisti mi consigli di fare e dove?Da qualche parte devo pur cominciare, ma ho paura di spendere male...
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 18:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Raga' non credete che se usate solo il simulatore poi riuscirete a portare bene l' ely a passo varabile. Il gioco e diverso della realtà
Come mai dici così?
Io avevo un lama v4 ( che adesso prende la polvere) poi ho preso un simulatore e il kds, senza passare per il passo fisso, ma mi sono trovato bene per la veridicità della simulazione.
L'ostacolo che mi ha fermato spesso era il problema del settaggio dell'eli in quanto principiante principiante, ma per il simulatore non ho avuto problemi dal passaggio dal computer al reale, lo trovo molto fedele.
Tu che simulatore e che elicottero usi?
Vecchio 28 febbraio 10, 18:25   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2009
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
io grazie al sim nei miei primi 10 voli con un clone 45o non son mai caduto facendo del volato..fino a quando l ho usato lo stesso nonostante il surriscaldamneto del reg.. che con i suoi improvvisi cali mi ha fatto cadere.. quindi se vai con il sim vai pure nella realta.. i movimenti sono quelli.., poi certo è diverso.., ma molto molto simile..
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Si, il simulatore è molto simile alla realtà, poi se usi heli sensibili, metti un pò di vento e lo usi spesso, anche con il passo variabile voli senza problemi.
Basta settare bene l'eli e usare un ottimo simulatore, poi ovviamente c'è l'emozione, un fattore da non sottovalutare, perchè anche se col simulatore voli bene con heli classe 700 quando te ne trovi uno davanti da mandare in volo... è tutta un altra storia.
Comunque con un trex 450 dopo un paio di mesi di simulatore, basta usarlo con costanza, te le caverai bene, sono sicuro.
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:26   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io premettendo la mia eterna inesperienza ho trovato più semplice mandare in volo un 450 dal vero rispetto a phoenix.
sarà che col modello mi contengo parecchissimo mentre con phoenix faccio tutte le ca22ate che mi pare.. ma il modello reale è più stabile di quello simulato, almeno il mio..
Vecchio 28 febbraio 10, 21:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Si vede che nella realtà l'eli era settato perfetto e il simulatore non era calibrato molto bene... Però dipende moltissimo dal modello, cosa usavi di solito sul sim???
Vecchio 28 febbraio 10, 21:32   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mi riferisco al t-rex 450 che nella realtà è più docile del simulatore, almeno questa è la mia impressione.. sul sim schizza da tutte le parti
si il modello è settatissimo ormai è una sfida quella di trovare l'hovering da coassiale con qualsiasi eli
Vecchio 28 febbraio 10, 21:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Ah ok... bhe magari sul simulatore sei piu sicuro perchè tanto il modello non ti costa nulla... e visto che sei tranquillo tendi a dare comandi esagerati.
Oppure su quello vero hai le corse dei servi molto piu basse, meno passo...
insomma è settato piu morbido.
Vecchio 01 marzo 10, 15:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mi riferisco al t-rex 450 che nella realtà è più docile del simulatore, almeno questa è la mia impressione.. sul sim schizza da tutte le parti
si il modello è settatissimo ormai è una sfida quella di trovare l'hovering da coassiale con qualsiasi eli
quoto!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks