22 febbraio 10, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| primo elicottero per outdoor
Cari amici, ho iniziato a volare elicotteri rc da poco. Finora solo microbi da indoor (mcx ed msr) e mi sono preso una scimmia tremenda. Mi piacerebbe passare a elicotteri da outdoor, ma essendo principiante non so cosa scegliere...ci sono una infinita' modelli...rischio di fare la fine dell'asino di buridano...mi ci vuole un aiuto da gente esperta. Queste le caratteristiche del mezzo che mi piacerebbe avere: -prezzo non superiore ai 250 euro -elettrico -mooolto resistente -pezzi di ricambio facilmente reperibili (ed economici ...ne dovro' usare molti) -"facile" da pilotare -ma che in un futuro (molto) piu' lontano mi permetta di fare volo 3D vi saro' grato di tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi |
22 febbraio 10, 14:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| Citazione:
Per imparare a fare bene hovering e volato và benone. C'è chi ha fatto anche un looping, ma credo sia più unico che raro. Si può volare outdoor ma non con troppo vento. La tua esperienza indoor è con un coassiale? Qunato tempo pensi che passerà prima di fare 3D, magari il prossimo anno ci saranno evoluzioni tecnologice e nuovi modelli meno costosi.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
22 febbraio 10, 17:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'idea e' prendere un eli collaudato e che possa "crescere" con me. per esempio ho visto il blade 400...a sentire i possessori con i settings giusti e' piuttosto "facile" in volo normale ma e' anche capace di 3D spinto, se e quando ci vorro' provare. | |
22 febbraio 10, 17:48 | #4 (permalink) Top |
User |
si il blade400 è molto indicato, poi se non sbaglio hai già una dx6i, potresti prenderne uno usato senza radio, se guardi bene nel mercatino c'è, forse è pure del sottoscritto ahahhaha ti costa quanto un honey bee nuovo, ma hai passo variabile ed apprendi meglio le nozioni fondamentali e puoi farci anche acrobatico più in la |
22 febbraio 10, 18:07 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma voglio essere sicuro sicuro sicuro... mi sono stati consigliati anche walkera cb180d o lo swordfish sx...devo vederli meglio. | |
22 febbraio 10, 22:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Oria
|
Io sono nella tu stessa condizione, spero ke gli esperti ci diano una mano nella scelta, alcuni mi hanno indirizzato verso il T rex 450 o un suo clone e credo proprio ke farò quel passo, il problema è dove conviene comprarlo?
|
22 febbraio 10, 23:15 | #8 (permalink) Top |
| ho visto il T REX 450...ma devo dire che mi ha spaventato un po'...magari con buoni settings puo' diventare piu' docile...da quello che ho letto pero' mi sembra piu' difficile del blade 400, gli e-flite sembrano piu' solidi...e piu' facili per principiante, ammesso di settarli come si deve; serve comunque un esperto vicino...io mi sto informando sui campi di volo vicino alla mia citta'...questi mostriciatoli possono diventare pericolosi se maneggiati male
|
22 febbraio 10, 23:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
La lista dei componenti che ho preso la trovi sul mio sito in firma, su YouTube trovi molti video di chi ci vola (anche i miei, ma c'è solo hovering ed un poco di volato) Ciao HappyMan | |
23 febbraio 10, 01:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
| anche io...
sto per fare questo passo... e sono quasi in procinto di prendere l'esky BELT CP V2. si trova in RTF sotto i 250euro ELICOTTERO ELETTRICO 6CH ESKY BELT CP V2 Novità 2010 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________ |
Bookmarks |
| |