Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 12:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
primo elicottero per outdoor

Cari amici,
ho iniziato a volare elicotteri rc da poco. Finora solo microbi da indoor (mcx ed msr) e mi sono preso una scimmia tremenda.
Mi piacerebbe passare a elicotteri da outdoor, ma essendo principiante non so cosa scegliere...ci sono una infinita' modelli...rischio di fare la fine dell'asino di buridano...mi ci vuole un aiuto da gente esperta.

Queste le caratteristiche del mezzo che mi piacerebbe avere:
-prezzo non superiore ai 250 euro
-elettrico
-mooolto resistente
-pezzi di ricambio facilmente reperibili (ed economici ...ne dovro' usare molti)
-"facile" da pilotare
-ma che in un futuro (molto) piu' lontano mi permetta di fare volo 3D

vi saro' grato di tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 14:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Cari amici,
ho iniziato a volare elicotteri rc da poco. Finora solo microbi da indoor (mcx ed msr) e mi sono preso una scimmia tremenda.
Mi piacerebbe passare a elicotteri da outdoor, ma essendo principiante non so cosa scegliere...ci sono una infinita' modelli...rischio di fare la fine dell'asino di buridano...mi ci vuole un aiuto da gente esperta.

Queste le caratteristiche del mezzo che mi piacerebbe avere:
-prezzo non superiore ai 250 euro
-elettrico
-mooolto resistente
-pezzi di ricambio facilmente reperibili (ed economici ...ne dovro' usare molti)
-"facile" da pilotare
-ma che in un futuro (molto) piu' lontano mi permetta di fare volo 3D

vi saro' grato di tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi
allora il discorso è un pò lungo ma riassumendo, penso che per imparare bene un 3d sia un po troppo, io ho un passo fisso Honey bee FP 1, è il massimo costa poco è robusto, ed anche i ricambi sono a prezzi modici.
Per imparare a fare bene hovering e volato và benone.
C'è chi ha fatto anche un looping, ma credo sia più unico che raro.
Si può volare outdoor ma non con troppo vento.
La tua esperienza indoor è con un coassiale?
Qunato tempo pensi che passerà prima di fare 3D, magari il prossimo anno ci saranno evoluzioni tecnologice e nuovi modelli meno costosi.
Vecchio 22 febbraio 10, 17:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
allora il discorso è un pò lungo ma riassumendo, penso che per imparare bene un 3d sia un po troppo, io ho un passo fisso Honey bee FP 1, è il massimo costa poco è robusto, ed anche i ricambi sono a prezzi modici.
Per imparare a fare bene hovering e volato và benone.
C'è chi ha fatto anche un looping, ma credo sia più unico che raro.
Si può volare outdoor ma non con troppo vento.
La tua esperienza indoor è con un coassiale?
Qunato tempo pensi che passerà prima di fare 3D, magari il prossimo anno ci saranno evoluzioni tecnologice e nuovi modelli meno costosi.
ho iniziato con un coassiale (mcx), ora uso un fixed pitch (msr). entrambi sono microbi (28 g). l'msr e' molto agile e veloce, in assenza di vento si puo' volare anche outdoor.
l'idea e' prendere un eli collaudato e che possa "crescere" con me.
per esempio ho visto il blade 400...a sentire i possessori con i settings giusti e' piuttosto "facile" in volo normale ma e' anche capace di 3D spinto, se e quando ci vorro' provare.
Vecchio 22 febbraio 10, 17:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
si il blade400 è molto indicato, poi se non sbaglio hai già una dx6i, potresti prenderne uno usato senza radio, se guardi bene nel mercatino c'è, forse è pure del sottoscritto ahahhaha
ti costa quanto un honey bee nuovo, ma hai passo variabile ed apprendi meglio le nozioni fondamentali e puoi farci anche acrobatico più in la
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si il blade400 è molto indicato, poi se non sbaglio hai già una dx6i, potresti prenderne uno usato senza radio, se guardi bene nel mercatino c'è, forse è pure del sottoscritto ahahhaha
ti costa quanto un honey bee nuovo, ma hai passo variabile ed apprendi meglio le nozioni fondamentali e puoi farci anche acrobatico più in la
da rcmodelmania si trova anche senza radio...245 euro + altri 100 per batteria e caricabatteria e training set...mmmh mi tenta moooolto.
ma voglio essere sicuro sicuro sicuro...
mi sono stati consigliati anche walkera cb180d o lo swordfish sx...devo vederli meglio.
Vecchio 22 febbraio 10, 22:15   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Io sono nella tu stessa condizione, spero ke gli esperti ci diano una mano nella scelta, alcuni mi hanno indirizzato verso il T rex 450 o un suo clone e credo proprio ke farò quel passo, il problema è dove conviene comprarlo?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 22:28   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2007
Ciao, se vuoi io vendo un walkera 60b. Fatti sentire se sei interessato
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 23:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Io sono nella tu stessa condizione, spero ke gli esperti ci diano una mano nella scelta, alcuni mi hanno indirizzato verso il T rex 450 o un suo clone e credo proprio ke farò quel passo, il problema è dove conviene comprarlo?
ho visto il T REX 450...ma devo dire che mi ha spaventato un po'...magari con buoni settings puo' diventare piu' docile...da quello che ho letto pero' mi sembra piu' difficile del blade 400, gli e-flite sembrano piu' solidi...e piu' facili per principiante, ammesso di settarli come si deve; serve comunque un esperto vicino...io mi sto informando sui campi di volo vicino alla mia citta'...questi mostriciatoli possono diventare pericolosi se maneggiati male
Vecchio 22 febbraio 10, 23:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
ho visto il T REX 450...ma devo dire che mi ha spaventato un po'...magari con buoni settings puo' diventare piu' docile...da quello che ho letto pero' mi sembra piu' difficile del blade 400, gli e-flite sembrano piu' solidi...e piu' facili per principiante, ammesso di settarli come si deve; serve comunque un esperto vicino...io mi sto informando sui campi di volo vicino alla mia citta'...questi mostriciatoli possono diventare pericolosi se maneggiati male
Io sto facendo pratica con un HK450 che ho assemblato da solo ma con l'ausilio del forum (thread dedicato sull'HK450), nonostante quello che si legge sui cloni io mi trovo bene, ci faccio pratica, i pezzi di ricambio li trovi ovunque (su Ebay, su HobbyKing, ect) e con componenti economici (ma funzionali) spendi poco ed è un'ottima palestra (non per il 3D però).

La lista dei componenti che ho preso la trovi sul mio sito in firma, su YouTube trovi molti video di chi ci vola (anche i miei, ma c'è solo hovering ed un poco di volato)

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 01:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luigismith

Data registr.: 19-02-2010
anche io...

sto per fare questo passo...
e sono quasi in procinto di prendere l'esky BELT CP V2.
si trova in RTF sotto i 250euro
ELICOTTERO ELETTRICO 6CH ESKY BELT CP V2 Novità 2010 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Bookmarks