si può usare un simulatore con radio del blade - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 21:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di grisu'

Data registr.: 13-02-2010
Wink si può usare un simulatore con radio del blade

salve a tutti .
vorrei sapere se con la radio spektrun da 2,4 che si trova in dotazione al blade cx2, si può collegare un simulatore di volo.
ho notato che sotto la radio c' è una presa tipo quella delle cuffiette per ascoltare musica.
ma non so a cosa serve, se qualcuno mi sa dare un aiuto grazie.
Inoltre volevo chiedere ancora una informazione riguardo alla trimmatura dell' eli .
Io ho provato a trimmarlo a casa a circa 40 cm da terra ,non riesco a tenerlo fermo fermo l' eli tende a spostarsi ed a ruotare il leggermente il uso e' normale.
grazie a tutti
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

la presa alla quale fai riferimento non sono sicuro ma credo che sia il carica batteria della radio. non saprei dirti con certezza se puoi farlo o no.

per quanto riguarda l'eli a 40 cm , sei sempre un po bassino, per non subire l'effetto suolo. prova a 1m , comunque , devi pensare che è un elicottero , e ha bisogno di correzioni, e ti accorgerai che se proverai quelli con rotore di coda, allora si che sono molto più instabili. ciao
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da grisu' Visualizza messaggio
salve a tutti .
vorrei sapere se con la radio spektrun da 2,4 che si trova in dotazione al blade cx2, si può collegare un simulatore di volo.
ho notato che sotto la radio c' è una presa tipo quella delle cuffiette per ascoltare musica.
ma non so a cosa serve, se qualcuno mi sa dare un aiuto grazie.
Inoltre volevo chiedere ancora una informazione riguardo alla trimmatura dell' eli .
Io ho provato a trimmarlo a casa a circa 40 cm da terra ,non riesco a tenerlo fermo fermo l' eli tende a spostarsi ed a ruotare il leggermente il uso e' normale.
grazie a tutti
vai tranquillo devi solo comprare il cavo usb compatibile spektrum/jr
x il trim se sei al max vuol dire che hai un motore più spompo dell' altro
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di grisu'

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
vai tranquillo devi solo comprare il cavo usb compatibile spektrum/jr
x il trim se sei al max vuol dire che hai un motore più spompo dell' altro
Grazie per l' info .
Essendo ancora alle prime armi devo ancora capire tante cose .
Riguardo all' eli io pensavo che la ricevente 4 in 1 avesse qualche problema perchè nella trimmatura sono arrivato a fine corsa della vite e l' eli continua a ruotarmi verso destra .
Adesso provero' ad inveritre i motori e vedo cosa succede dopodichè valutero' di prendere un motore nuovo .
Voi cosa mi consigliate di cambiarli tutti e due ?
Come si puo' vedere se un motore stà andando troppo giu' di giri rispetto all' altro, c' è un modo oppure lo si nota dal comportamento dell' eli come forse nel mio caso .
grazie
Vecchio 24 febbraio 10, 14:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
La uso anch' io quella radio x il simulatore!
A me va benissimo, non mi ha mai dato problemi ( che problemi poteva darmi) Comunque la presa simile ad un jack per le cuffie è la presa per il cavo del simulatore, quella per la ricarica è su un lato. Io uso AFPD, ma il cavo USB te lo vendono anche separato.
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Ehm comunque quelle sono normali correzioni da fare su un heli...
Non credo centri il motore, se hai gia i trim al max probabilmente è semplicemente l'effetto suolo, come gia detto. Poi se conosci persone esperte chiedi a loro, magari te lo sistemano in 5 secondi mentre da solo spenderesti un sacco di soldi per nulla o ci metteresti una vita!
Parlo per esperienza personale... purtroppo!
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di grisu'

grazie per l' info

Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Ehm comunque quelle sono normali correzioni da fare su un heli...
Non credo centri il motore, se hai gia i trim al max probabilmente è semplicemente l'effetto suolo, come gia detto. Poi se conosci persone esperte chiedi a loro, magari te lo sistemano in 5 secondi mentre da solo spenderesti un sacco di soldi per nulla o ci metteresti una vita!
Parlo per esperienza personale... purtroppo!
ciao marquito volevo chiederti il prezzo del simulatore di volo che hai citato in pracedenza FPD inoltre se il simulatore è funzionale e di aiuto.
grazie e saluti.
Rispondi

Bookmarks