Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 03:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robocar78

Data registr.: 16-01-2010
Lightbulb LiPo cinesi "Win Force" ?

Ciao,
ho acquistato oggi 2 LiPo marca "WIN FORCE" da un venditore ebay "CyberPort888" (Negozio eBay - CyberPort888: LED Light, RC Helicopter Parts, RC Battery).
Ho letto buona cose in merito a queste lipo nella sezione volo elettrico di questo forum.
Le dimensioni corrispondono a quelle viste per tante altre marche ed a quelle che già possiedo e comunqe sono ben indicate per ogni modello, ma la bomba sono i prezzi VERAMENTE INCREDIBILI!!! >>> esempio : 2800mAh, 30C, 11,1V circa 15€ spedizione compresa in Italia!!!
Non vedo l'ora arrivino per provarle!

Qualcuno le ha provate o ha altri feedback in merito a funzionamento, qualità e durata?

CIAO
Vecchio 21 febbraio 10, 09:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Io

Io avevo preso delle Mystery analoghe... dopo pochissime scariche sono defunte e si gonfiano pericolosamente... cosa ben più grave !

Molti venditori su ebay sono gli stessi da tempo..cambiano nome ditta e nome al prodotto... ma vendono solo prodotti scadenti,ti auguro non sia così per te. Comunque le batterie ritengo utile comprarle da negozi,magari cinesi.. che almeno dovrebbero dare un minimo di garanzia in più.
Sappi che la garanzia è di tre mesi ...e poi una eventuale rispedizione ha un costo...
ciao
Vecchio 21 febbraio 10, 10:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
.................................

Qui se n'è parlato fin quasi a sfiorare una guerra civile....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pressione.html
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 13:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Dipende dall'uso che ne fai...la mia WF 2800 30 C è durata 9 mesi......usandola 1 volta alla settimana.....quindi per quel prezzo,ha fatto il suo lavoro.
Vecchio 21 febbraio 10, 13:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Anche io le ho usate per circa un anno sul T-Rex 500, per un volato e qualche acro vanno benissimo......ma come sempre attenzione a non scaricarle più del dovuto perche non essendo eccelsa la qualità te le fumi subito, poi attenzione a non tenerle più di due giorni a piena carica, ne ho rovinati 3 pacchi.....evidentemente non gradiscono molto!!!
Se segui queste piccole regole anche con le winforce ci volerai un bel po!!!
Ciao
Giovanni
Vecchio 21 febbraio 10, 14:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
non prendete le mystery non durano niente le win forse vanno bene basta non andare sotto la scarica minima
la prossima volta prendi le 3000 35c vanno un 20% in più
io ne o 15 pacchi
o notato una differenza
le win forse con il termo retrattile giallo sono le mystery non le prendere
le batterie le o comprate tutte da lui minimo 20 giorni non ti preoccupare se tardano arrivano di sicuro
Vecchio 21 febbraio 10, 14:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
quelle con termo retraibile giallo sono le 6s ocio non avevo visto bene te prendi le 3s
Vecchio 21 febbraio 10, 14:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di birik77

Data registr.: 17-12-2008
win force

Ciao,le win force vanno molto bene..ovviamente ti dico la mia!
utilizzo le 3000 35c su trex 450 e a breve le utilizzero' sul trex500
Al momento non ho avuto mai problemi con queste batt,come prezzo sono veramente appetibili..lunica cosa e' che ci vuole un po' di tempo per averle.
Se posso darti un consiglio fai un bel ordine tra te, e qualche altro modellista e vi fate la scorta per tutto l'avvenire
Saluti Andrea
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 15:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robocar78

Ciao, grazie mille a tutti per le vostre opinioni!
Tra tutte le risposte credo di aver capito una cosa : sicuramente sono prodotte con canoni di "controllo qualità" molto diversi dagli standard delle marche costose quindi c'è a chi va bene e a chi no...spero mi capiti la partita buona! E dipende anche da che prestazioni si richiedono al modello...
Per ora ho fatto una prova, ne ho prese 2 una per me l'altra per un amico, ma siamo entrambi all'inizio...non credo proprio apprezzeremo le diverse prestazioni quando si richiede più o meno energia...è già tanto se facciamo hovering di coda!! Quando arrivano vedremo.
Comunque credo di capire che anche il carica batterie usato abbia la sua importanza...che ne pensate?
Per ora uso quello minuscolo in dotazione che carica dai cavi di bilanciamento...ma sarei propenso a prendere un Equilibrium2 o 6.
CIAO
Roberto
Vecchio 21 febbraio 10, 15:40   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robocar78

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Anche io le ho usate per circa un anno sul T-Rex 500, per un volato e qualche acro vanno benissimo......ma come sempre attenzione a non scaricarle più del dovuto perche non essendo eccelsa la qualità te le fumi subito, poi attenzione a non tenerle più di due giorni a piena carica, ne ho rovinati 3 pacchi.....evidentemente non gradiscono molto!!!
Se segui queste piccole regole anche con le winforce ci volerai un bel po!!!
Ciao
Giovanni
Ciao,
con "scaricarle più del dovuto" intendi non andare sotto la tensione minima delle LiPo (3,3V) o sotto la tensione nominale (3,7V)?
Quindi meglio caricarle poco prima di utilizzarle...ok!
Ma da scariche resistono giorni o conviene procurarsi un buon carica che abbia la funzione di portarle alla "carica di stoccaggio"?
CIAO, grazie.
Roberto.
Rispondi

Bookmarks