Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 00:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robocar78

Data registr.: 16-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Salve Robocar78, io stò usando un Equilibrium6 pagato 80€, da un pò di tempo mi da il seguente problema dopo pochi minuti che collego la lipo per ricaricarla si scollega e devo eseguire più volte la procedura di ricarica. Non so se a volte vale la pena spendere un sacco di soldi quando magari trovi dei prodotti più economici che fanno il loro lavoro al pari di quelli più blasonati......

Saluti
Salve!
Si è vero, spesso + soldi non è = a + qualità! Sto provando l'equilibrium2.0 di un amico e non mi convince troppo, per poco che ne sappia.
Sono prpenso a prendere un GT POWER, ce nè uno anche 1/220V ed avendo un collega a Singapore in questi giorni con 55€ credo lo avrei se me lo porta lui.
Stasera però girando qui e lì ho visto un "HYPERION EOS0606i-AD-C" su FlyModelComponents (FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD-C) e costerebbe 90€ comprese spedizioni.
E' 12/220V con connessione USB al PC (mi pare sia rara questa combinazione negli economici) e fa un pò di tutto come gli altri però carica a 6A.
Credo sia molto meglio di quelli "cinesi" che ne dite?

CIAO
Vecchio 24 febbraio 10, 01:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robocar78

Data registr.: 16-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Salve!
Si è vero, spesso + soldi non è = a + qualità! Sto provando l'equilibrium2.0 di un amico e non mi convince troppo, per poco che ne sappia.
Sono prpenso a prendere un GT POWER, ce nè uno anche 1/220V ed avendo un collega a Singapore in questi giorni con 55€ credo lo avrei se me lo porta lui.
Stasera però girando qui e lì ho visto un "HYPERION EOS0606i-AD-C" su FlyModelComponents (FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD-C) e costerebbe 90€ comprese spedizioni.
E' 12/220V con connessione USB al PC (mi pare sia rara questa combinazione negli economici) e fa un pò di tutto come gli altri però carica a 6A.
Credo sia molto meglio di quelli "cinesi" che ne dite?

CIAO
Mi quoto da solo...per correggermi...
In effetti non era poi così migliore : solo 50W...meglio andare su quelli 12V...almeno hanno 150W...
CIAO
Vecchio 24 febbraio 10, 08:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Ciao, pure io non avevo preventivato una serie di spese aggiuntive, anche perchè quanto ti avvicini a questo tipo di hobby se non hai qualcuno che ti aiuta nella scelta del modello o per darti consigli nell'acquisto di un ely adatto alle prime esperienze ciao!!!! e come capita spesso ti ritrovi con il modello più a terra che a farlo volare, detto questo non posso che concordare con te sulla scelta di comprare dove uno risparmia.
Gustati questo mio filmatino su youtube
YouTube - Eco7

Ciao
Voli bene complimenti! Mi piace il volato così fluido e tranquillo. Io non sono a questi livelli, magari!! Devo collegare solo le curve per riuscire a fare il cerchio.........e non è così semplice!!! Comunque ci sto "lavorando". Anche la fusoliera mi piace e vorrei metterla anch'io, ma è sempre una questione di prezzi! La troverò su Ebay come sempre..........
Bravo!!
Ciao.....
Vecchio 24 febbraio 10, 10:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Mie esperienze: prese 2 lipo win force,in due periodi diversi da 2200 3s,PESSIME,ambedue sotto il MiniTitan sono diventati palloncini(trattate con i guanti!),dopo 5/6 scariche!
Poco dopo,al massimo si riesce a scaricare,1500mAh,non di più.

Poi,altra wf,6s 2600,questa volta,arrivata con una cella semimorta a 2V!..sono riuscito a ricaricarla e sono a pochissime scariche,sono sicuro che farà la stessa fine delle altre due,personalmente,esperienza pessima con le WF e non le vorrei nemmeno regalate,visto che,per colpa loro,ho anche crashato il modello perchè non hanno avuto forza in richiamata!

Siccome,tutti parlano bene di zippy e tunirgy,sto provando a prendere queste ultime,costano poco,forse un po di più delle win force ma almeno si va "sull'economico sicuro".

Ripeto,solo mie (pessime) esperienze con wf..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 16:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Voli bene complimenti! Mi piace il volato così fluido e tranquillo. Io non sono a questi livelli, magari!! Devo collegare solo le curve per riuscire a fare il cerchio.........e non è così semplice!!! Comunque ci sto "lavorando". Anche la fusoliera mi piace e vorrei metterla anch'io, ma è sempre una questione di prezzi! La troverò su Ebay come sempre..........
Bravo!!
Ciao.....
Grazie, per arrivare a questo modesto livello ho assaggiato diverse volte l'asfalto di un piccolo campo volo e a volte anche il prato, quindi riallacciandomi ai tui precedenti commenti di euro ne ho spesi, ma vedrai che con un pò di allenamento e tanta ma tanta pazienza, arriverai a questi livelli!!!!!, devo dire a proposito dipende uno con che tipo di elicottero inizia quindi tranquillo e fai molto allenamento. Per quanto riguarda la fusoliera se posso permettermi di darti un consiglio se riesci a comprarla in negozio e meglio credimi, ti eviti un sacco di problemi.

Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 21:11   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Grazie, per arrivare a questo modesto livello ho assaggiato diverse volte l'asfalto di un piccolo campo volo e a volte anche il prato, quindi riallacciandomi ai tui precedenti commenti di euro ne ho spesi, ma vedrai che con un pò di allenamento e tanta ma tanta pazienza, arriverai a questi livelli!!!!!, devo dire a proposito dipende uno con che tipo di elicottero inizia quindi tranquillo e fai molto allenamento. Per quanto riguarda la fusoliera se posso permettermi di darti un consiglio se riesci a comprarla in negozio e meglio credimi, ti eviti un sacco di problemi.

Saluti

Ok valuterò la questione "fusoliera" ma meglio prenderla quando il terreno servirà come atterraggio sicuro e non come termine di un disastro!! Perchè oltre ai danni "comuni" si aggiungono anche quelli della fusoliera che sicuramente dopo un crash non è recuperabile..........
Buoni voli!
Ciao anche a tutti i neofiti......
Vecchio 25 febbraio 10, 16:32   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tommj Visualizza messaggio
Ok valuterò la questione "fusoliera" ma meglio prenderla quando il terreno servirà come atterraggio sicuro e non come termine di un disastro!! Perchè oltre ai danni "comuni" si aggiungono anche quelli della fusoliera che sicuramente dopo un crash non è recuperabile..........
Buoni voli!
Ciao anche a tutti i neofiti......
Ovviamente con un'atterraggio non proprio morbido come si può notare di danni se ne fanno e se poi hai installato una bella fusoliera......., pensa che io ho comprato una fusoliera e mi è arrivata con dei pezzi rotti, quindi mi girano ancora di più e come tutte le volte vai di nastro adesivo.
Buoni voli e felici atterraggi a tutti.

Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 10:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Mie esperienze: prese 2 lipo win force,in due periodi diversi da 2200 3s,PESSIME,ambedue sotto il MiniTitan sono diventati palloncini(trattate con i guanti!),dopo 5/6 scariche!
Poco dopo,al massimo si riesce a scaricare,1500mAh,non di più.

Poi,altra wf,6s 2600,questa volta,arrivata con una cella semimorta a 2V!..sono riuscito a ricaricarla e sono a pochissime scariche,sono sicuro che farà la stessa fine delle altre due,personalmente,esperienza pessima con le WF e non le vorrei nemmeno regalate,visto che,per colpa loro,ho anche crashato il modello perchè non hanno avuto forza in richiamata!

Siccome,tutti parlano bene di zippy e tunirgy,sto provando a prendere queste ultime,costano poco,forse un po di più delle win force ma almeno si va "sull'economico sicuro".

Ripeto,solo mie (pessime) esperienze con wf..
Scusate,per caso ho riletto questo mio messaggio e mi sono accorto di aver commesso un errore clamoroso ed è giusto rimediare!

Mi sono confuso,visto i nomi simili,non ho mai avuto esperienze sia negative che positive con le winforce io mi riferivo alle MAXFORCE!

Visto il mome simile,mi sono confuso!
Quelle da cestinare,PER LE MIE ESPERIENZE sono la MAXFORCE!
Vecchio 06 marzo 10, 10:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Scusate,per caso ho riletto questo mio messaggio e mi sono accorto di aver commesso un errore clamoroso ed è giusto rimediare!

Mi sono confuso,visto i nomi simili,non ho mai avuto esperienze sia negative che positive con le winforce io mi riferivo alle MAXFORCE!

Visto il mome simile,mi sono confuso!
Quelle da cestinare,PER LE MIE ESPERIENZE sono la MAXFORCE!

Meglio tardi che mai....comunque anche con le WinForce avresti potuto avere dei problemi o meno.
Nel senso che a prescindere dalla qualità della batteria in se stessa, a mio avviso, molto dipende da come la si fà girare (configurazione modello e nostra modalità d'uso).

Ciao.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 10:55   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Meglio tardi che mai....comunque anche con le WinForce avresti potuto avere dei problemi o meno.
Nel senso che a prescindere dalla qualità della batteria in se stessa, a mio avviso, molto dipende da come la si fà girare (configurazione modello e nostra modalità d'uso).

Ciao.
L.
D'accordissimo con te..devo dire che per le prime due maxforce 3s provate,praticamente si sono gonfiate in fase di rodaggio che faccio su ogni lipo(hovering e 50% di scarica)..niente di particolarmente impegnativo,anzi,meno di così non so proprio cosa fare..
La prossima volta(che non ci sarà!) le prime scariche le faccio attaccate ad un led e voglio vedere se son capaci di gonfiarsi anche così!!
Rispondi

Bookmarks