21 febbraio 10, 17:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
|
cerca di tenerle sui 3.7 a cella quando ordini prendine due alla volta perchè la promozione da 4 lipo da 2800 te la possono fermare comunque arrivano con le poste in una busta gialla
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri |
22 febbraio 10, 15:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
|
Io di pacchi batterie ne ho 7 e non ne ho preso neanche uno in Italia. Ti credo, con quello che costano!! A me da un lato dispiace di non comprare quasi nulla in Italia, ma ognuno fa i propri interessi e io faccio i miei perchè qui da noi i prezzi sono proibitivi. Vabbè, si dibatte molto sulla qualità che c'è o non c'è, ma di roba assai scadente se ne trova anche in Italia anche nei negozi più blasonati. Per cui se proprio la devo prendere in quel posto cerco diprenderla a....basso costo!! La Mistery che ho ha circa 5 mesi e va ancora bene. Poi ne ho una anonima (forse artigianale) presa in Germania che non è eccezionale (pagata quasi a prezzo pieno.) Le altre tutte cinesi, 2 da 2780 mA, 1 da 2500 mA, e 2 da 3000 mA (quest'ultime pagate 6 euro entrambi e spedizione gratis!!!) e vanno tutte benissimo. Certo però che ho la massima cura, nel senso che non le scarico mai del tutto e non le ricarico neanche mai del tutto. Quindi checchè se ne dica, finchè i prezzi sono questi, io farò i miei interessi e le prenderò sempre altrove. Nel momento in cui i prezzi scenderanno anche da noi (cosa molto improbabile...) allora cambierò stile d'acquisto........... Ciao a tutti!
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane |
22 febbraio 10, 19:33 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2010 Residenza: Monselice (PD)
| Citazione:
Ciao Tommj! Certo, anche a me non piace l'idea di comprare solo dai cinesi...ma i prezzi qui sono assurdi, è proprio vero! Poi quando inizi non sai se continuerai o meno quindi tenti di risparmiare! Che intendi quando dici di non caricarle del tutto? Le stacchi semplicemente prima del tempo o è una funzione dei carica? Non ne ho ancora uno serio, scusa l'ignoanza. CIAO a tutti.
__________________ -------------------------------------------------------------------------------------- STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC | |
22 febbraio 10, 21:55 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io per ricaricare le batterie uso un Poli B6 Caricabatterie Bilanciatore12V fino a 6 Celle LIPO (cinese anche questo!!) in cui puoi programmare, ricarica, bilanciamento, carica di stoccaggio, tensione, amperaggio, tempo di ricarica ecc...ecc.. uno di quelli di cui se ne parla spesso in questo forum. Quindi, per esempio se devo ricaricare la Lipo da 2800mA io la programmo fino a 2700 mA, oppure se ricarico quella da 2500 mA io la imposto sui 2400 mA e così via. Quindi il caricabatterie quando ha "infilato" tutti i mA che ho impostato si ferma. Allo stesso modo quando volo e sento che il motore cala di giri repentinamente lo faccio atterrare e cambio subito la Lipo e non faccio neanche 1 sec a carica bassa. In questo modo allunghi la vita delle Lipo. Te lo dico perchè l'ho letto nei vari siti ed anche qui nel forum, quindi non mi invento niente....... Se vuoi vedere quello che uso io eccoti il link cosi vedi anche quanto costa a differenza di comprarlo qui in Italia. Ciao! http://www.rk2trade.com/Top_Racing/c...charger_1a.jpg
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | |
22 febbraio 10, 23:35 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2010 Residenza: Monselice (PD)
|
Capisco, grazie mille. Quindi tu atterri immediatamente appena entra il CUTOFF del regolatore e ti toglie potenza al motore...almeno mi pare il mio faccia così...però sono arrivato solo 1 volta a quel livello (e comunque ho fatto pochi "voli" per ora). Di solito collego alla LiPo, dal lato bilanciamento, un piccolo dispositivo che verifica la tensione delle singole celle dando luce rossa se scendono al di sotto di 3,3V (...dicono ma in realtà la soglia è 3,4-3,6V) e se 2 su tre vanno sotto suonano 2 potenti cicalini. Con questo dovrei rientrare ampiamente nei parametri di scarica di cui parlavi. Ne ho preso 1 su Helipal.com e uno su ebay da SwangHobby(+ economico) ma sono perfettamente identici e molto più economici di altri che ho visto con dispositivo ricevitore via radio da appendere alla cintura (su HobbyKing credo) quello che ho pagato di più era a 7,5 , l'altro 4,5. ...ma magari lo conoscete già tutti...ma ecco la foto... Per il carica aggiungo il tuo a quelli che osservo : Equilibrium2 ed Equilibrium6...ne parlano bene ma costano un pò(70-90)...non so se ne valga la pena... CIAO
__________________ -------------------------------------------------------------------------------------- STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC |
23 febbraio 10, 20:34 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti | |
23 febbraio 10, 20:48 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti | |
23 febbraio 10, 20:49 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! Si grazie, ne ho fatta di strada ma soprattutto con tanti danni sulla mia pelle, anzi sulle mie tasche!! Ecco perchè devo purtroppo dirottare i rifornimenti in Cina. Qui da noi, soprattutto per chi non è abbiente come me, non è storia per fare acquisti!! Prezzi proibitivi. D'altronde è tutta una questione politica e capisco anche che da noi i prezzi siano alti perchè le tasse che i negozianti devono affrontare sono vergognose!!! Ma ognuno cerca di fare i propri interessi quindi, io sicuramente non me lo posso permettere di comprare una Lipo a 48 Euro (se va bene)!!! Ciao a tutti i neofiti come me!!!
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | |
23 febbraio 10, 22:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gustati questo mio filmatino su youtube YouTube - Eco7 Ciao | |
Bookmarks |
| |