19 febbraio 10, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
| Primo ELY outdoor
salve, sono un neomodellista, ho da qualche mese un fantastico nine eagle coassiale 4ch "FREE SPIRIT MICRO"... giocattolino che mi ha fatto letteralmente innamorare del elimodellismo, da quando ho comprato il piccino (circa 2 mesi fa) ho avuto subito voglia di prendere un modello per volare fuori casa, e adesso fatta la dovuta esperienza, le piccole riparazioni del caso, trimmaggi e regolazioni varie, ritengo di essere pronto al acquisto di un modello che mi consenta di divertirmi fuori casa. (volo in mode2) nella mia zona ho 2 rivenditori, uno dei quali non tratta (per suo capriccio RTF), l'altro mi ha proposto un 3d experience 450 completo di tutto e radio 2.4ghz... ed una sorta di "centralina salva principiante" che dovrebbe recuperarmi l'assetto automaticamente in caso di stallo...; al costo di 450, lo stesso modello,rimuovendo questa fantastigliosa centralina(magari se qualcuno mi spiegasse di cosa si tratta ne sarei felicissimo), me lo venderebbe a 290 euro. ad un prezzo decisamente inferiore ho trovato su internet un certo "NEW GOLDEN EAGLE 450" del quale non sono riuscito a reperire nessuna informazione.. in sostanza vi scrivo per chiedervi un parere su questi 2(3 considerando la versione con centralina) modelli, quale acquistare?? il budget che mi ero prefissato era di max 350euro...ma se davvero questa magica centralina (mi diceva programmabile tramite PC) puo' farmi risparmiare tanto in termini di pezzi di ricambio, ci arriverei anche a 450.... scusatemi se sono stato prolisso, ma ho cercato di essere il piu chiaro possibile. Grazie tanti a tutti e complimenti per il fantastico forum. vi seguo da tanto come lettore esterno |
20 febbraio 10, 11:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
|
Ciao secondo me lascia perder le "scatolette magiche".. perderesti solo soldi tempo e non potresti imparare bene a comandare un modello. Fatti seguire da qulacuno di persona e fai almeno 2 o 3 mesi di simulatore prima di metterti tra le mani un 450 |
20 febbraio 10, 11:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
La centralina è il Flymentor (guarda discussioni dedicate) e per quanto mi riguarda è utile a noi principianti ma sui modelli rtf con radio a trim manuali tipo esky non funziona. Gli elicotteri che hai menzionato non li conosco. Io ho preso un EQ45 rtf dell'Eliq (azienda italiana) consigliatomi da esperti del settore. Ha la meccanica buona ma l'elettronica (compresa radio) scadente. |
20 febbraio 10, 12:47 | #5 (permalink) Top |
User |
consiglio, questi rtf, lasciano molto il tempo che trovano, soprattutto gli experience, con radio analogiche e componenti non di prima scelta, in relazione al prezzo che hanno hai due possibilità, o trovare un buon usato sul mercatino completo di tutto anche di radio digitale, magari un t-rex 450 o trovare sempre un buon usato completo di elettronica non al top, decisamente più economico del t-rex, vedi blade400 o cloni vari dei t-rex, e comprare tu a parte la radio che vuoi oppure orientarti sul kds450 nuovo se cerchi bene nel mercatino puoi trovare proposte interessanti, io potrei indicartene qualcuna, se vuoi contattami, altrimenti se vuoi andare sul nuovo, kds450 o spendere molto più del tuo budget |
20 febbraio 10, 22:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
|
su consiglio del mio negoziante di fiduca, ed anche seguendo i vostri... ho optato per un altro micro, questa volta non coassiale, ho preso il nine eagle solo PRO II, è un "assassino". ho comprato il kit con valigetta, 2 pale del rotore di ricambio, 2 LIPO, caricabatteria da tavolo tutto per 96 euro... adesso ho un monopala! tra qualche mese pensero ad un 450. grazie a tutti voi! eccolo: |
Bookmarks |
| |