| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
| o soi già ftuf. (par furlan)
ciao a tutti mi e arrivato il drf 4, per prima cosa non capisco come possa volare ad altri acquirenti visto le condizioni che sono messi i comandi sui servi, appena superi meta stik sul tx il servo va a sforzare tutta la struttura, ho dovuto modificare gli attacchi di due servi, distendere bene il filo antenna, e montargli il para rotore di coda, e mi sono detto, adesso si ragiona, adesso almeno tendera a stare in overing.......... invece niente, mi assomiglia a un ragno, si sposta per tutto il garage come una tarantola, e quando gli do tutta manetta tende a ribaltarsi verso dx (guardandolo da dietro) ho cercato di vedere se il piatto era perfettamente a livello e mi sembra disi, stabilizzatori perfettamente dritti ma niente vi prego aiutatemi altrimenti............ attendo con ansia ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Elimina le modifiche che hai fatto, altrimenti perdi la necessaria corsa per governare. Ora i servi non forzano il telaio, ma non hai mantenuto la proporzionalità che c'era sul comando. Tienilo appeso per la fly bar (la fly bar a 90° rispetto all' asse di marcia del modello) e controlla il bilanciamento. Il modello deve essere in piano o al massimo leggermente picchiato in avanti. Sticks e trimms al centro e il piatto ciclico deve essere parallelo al piano di appoggio (tavolo?) sia visto di lato che da dietro. Poi controlla il trakking delle pale, adesivane una con il giallo e fai girare il rotore a tutta manetta (ovviamente reggi il modello) guarda da davanti l'estremità dx della circenferenza descritta dalle pale, se vedi un disco solo su un piano è ok, se vedi le due pale su due piani diversi regola di conseguenza per averle allineate. Deve volare così, non ti aspettare di più da questo tipo di modelli. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Hai verificato che prendendolo per il rotore sia in equilibrio? Per volare vola, garantito, non sara' facile come altri eli a passo variabile, ma alla fine vola ed e' anche divertente. Puoi dare un occhio a queste discussioni: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12716 http://www.baronerosso.it/forum/show...458#post152458 Se hai bisogno, qui sul forum sono abbastanza disponibili, io non sono un gran esperto, ma un ottimo crash tester | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
subito prima dei paddles. Dovrebbe mitigare l'effetto di rovesciamento dell'eli e renderlo meno nervoso. Controlla anche che l'asse del rotore di coda sia parallelo al terreno. Ciao, Daniele | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
| a manetta si piega il piatto
ciao a tutti, grazie mille a tutti, stasera provo i vostri consigli, pero stanotte ho provato a fissarlo a un pannello di legno perfettamente a livello con il terreno e a dargli gas, a meno di meta le pale girano dritte, se do manetta il piatto si piega verso dx, propio dalla parte dove tende a ribaltarsi non mollatemi adesso grazie e ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Prova lo stesso, il piatto deve sempre rimanere orizzontale sia visto da dietro che dal lato. La differenza col variabile è che dando motore vedresti il piatto alzarsi e abbassarsi, sempre orizzontalmente.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Scusa ma non ce l'ho fatta | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
![]() Saluti anche da parte del Baffo/Ballaro (colui al quale hai rubato il nickname) Capire chi sono non dovrebbe essere difficile, guarda la foto del mio avatar. Buon Natale, Stefano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |