Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 05, 17:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da beppe-
ciao a tutti, grazie mille a tutti, stasera provo i vostri consigli, pero stanotte ho provato a fissarlo a un pannello di legno perfettamente a livello con il terreno e a dargli gas, a meno di meta le pale girano dritte, se do manetta il piatto si piega verso dx, propio dalla parte dove tende a ribaltarsi
Stacca il cavetto del motore pricipale e quello della coda. Accendi ricevente e radio e mettiti dietro al modello. Gas al minimo e aumenta progressivamente. Il piatto ciclico deve rimanere orizzontale.
Vecchio 08 dicembre 05, 17:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2005
ciao mirar

ciao mirar adesso ho mia moglie che mi spaccha per andare via, ma il mio e un drf 4 non ha passo nelle pale, provo lostasso?

ancora grazie
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da beppe-
ciao mirar adesso ho mia moglie che mi spaccha per andare via, ma il mio e un drf 4 non ha passo nelle pale, provo lostasso?

ancora grazie
La tua ti spacca per andar via, dovresti vedere la mia che ha fatto quando ho spaccato un mobile laccato in salotto con l'Eli...
Prova lo stesso, il piatto deve sempre rimanere orizzontale sia visto da dietro che dal lato. La differenza col variabile è che dando motore vedresti il piatto alzarsi e abbassarsi, sempre orizzontalmente.
Vecchio 08 dicembre 05, 22:49   #4 (permalink)  Top
User

forse ci siamo

ciao a tutti, forse CI siamo, dico ci perche e anche merito vostro.
per mirav, ho fatto la prova, il piatto senza pale e perfettamente dritto, e se do motere non si muove miente, se collego tutto e faccio girare il motore con solo gli stabilizzatori, si vede che girano perfettamente in parallelo al terreno, e si vede benissimo che i comandi di avanzare, e di andare di lato sono piu che sufficenti, di fatti si vede il piatto che si piega in maniera corretta, pero facendo il bilanciamento delle pale ho notato questo (guardate la seconda foto) problema che forse posso risolvere con il contrappeso che c'è sullo stabilizzatore, voi che ne dite?

ho dovuto pulire bene anche il foro delle pale sia da un lato che dall'altro perche presentavano sporgenze di fusione di plastica.

non vedo lora di montare il tutto e provare, ditemi se i contrappesi servono a quello, e se riusciro a risolverlo spostandone uno

ciao alla prossima
Icone allegate
o soi già ftuf.  (par furlan)-immagine-054.jpg   o soi già ftuf.  (par furlan)-immagine-053.jpg  
Vecchio 09 dicembre 05, 09:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

No, i pesi sulla fly bar servono per aumentare l'inerzia della stessa. Devono stare verso l'esterno a contatto con i PADs. Se li levi i comandi diventano più sensibili.
Non ho capito a che ti riferisci sulle foto, scusa, mi dai più spiegazioni?
Probabilmente le pale che hai sono viziate. Magari una ha più passo di un altra (magari) prova a comprare una coppia nuova verificando che siano dritte e simmetriche. Mi ricordo un vecchio post di qualcuno che aveva avuto problemi del genere con una pala che all'attacco non aveva la fresatura in diagonale e quindi aveva meno passo dell'altra.
Vecchio 09 dicembre 05, 22:11   #6 (permalink)  Top
User

non combino, vendo tutto

non ci riesco, va da tutte le parti, mi sembra che quando do comando in avanti con lo stik sx il piatto si sposti di traverso, e quando do comando con lo stik dx per farlo inclinare a dx vedo sempre il piatto che non e perpendicolare al comando, ma una via di mezzo tra avanti e laterale.
bo!
aspetto consigli
Vecchio 09 dicembre 05, 22:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Non vendere nulla, mica la vorrai dar vinta al cinese . Monta le pale e rifai la prova tenedo il modello a terra (infila una riga tra i pattini e mettici sopra due libri, dovrebbe bastare). Verifica se a tutto motore il rotore si inclina verso il lato del comando che stai dando. Fammi sapere perchè sta diventando una questione di principio.
Vecchio 22 dicembre 05, 02:18   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2005
dragonfly 36

ciao a tutti, ho da poco comprato un dragon fly 36, vorrei sapere, se è possibbile i passaggi, da fare per incominciare A FARLO ALZARE. come i settaggi del eli e radiocomando. VI PREGO AIUTATEMI ciao
Mizio1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 12:48   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2005
Ciao Beppe non sei l'unico sfigato Io ho già speso il doppio di quello che lo pagato in ricambi, ancora l'uccello volante rimane a terra

Auguro a tutti Buon Natale
Francesco
francesco49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 18:58   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mizio1988
ciao a tutti, ho da poco comprato un dragon fly 36, vorrei sapere, se è possibbile i passaggi, da fare per incominciare A FARLO ALZARE. come i settaggi del eli e radiocomando. VI PREGO AIUTATEMI ciao
Io ti consiglio di leggerti bene tutta questa discussione, ce nè di materiale da studiare....

Comunque prima di tutto controllerei che i vari servi funzionino a dovere come spiegato dal grande Biv e da Beppe che ha fatto la cavia! (ciao a tutti!)

ciao
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks