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Vecchio 02 gennaio 06, 18:30   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcoe_wap
premetto che sono alle prime armi e quindi piu' di 20 cm non lo alzo (l'elicottero).
ad un certo punto mi ballonzola in avanti, con la testa che va su e giu' a singhiozzo, come se fosse troppo pesato in avanti. il fatto e' che a 20 cm dal suolo non faccio in tempo a mollare e ridare gas, mollo e basta! ho provato a spostare la batteria indietro, ma il problema si ripropone.
controlla tutti i servi, la coda e eventuali giochi e uniballs....
controlla pale e flybar!!!
insomma.....tutto il conttrollabile controllala e riprova

le batterie tienile il piu avanti possibile

meglio che parta in puntato che accodato....
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Vecchio 03 gennaio 06, 18:13   #72 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli, sto verificando le cose che mi hai detto, ma.... scusa la domanda stupida. cosa sono gli uniballs?
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Vecchio 03 gennaio 06, 18:28   #73 (permalink)  Top
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Uniballs

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Originalmente inviato da marcoe_wap
Grazie per i consigli, sto verificando le cose che mi hai detto, ma.... scusa la domanda stupida. cosa sono gli uniballs?
non stipida...poi imparerai altri nomignoli

gli uniballs sono quei cosini fatti a 8che congliogono 2 pezzi in movimento (attaccati a sferettine)
non devono avere gioco sulle sfere ne essere MAI staccat iin volo!!!!

capito??
ciao
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Vecchio 03 gennaio 06, 21:18   #74 (permalink)  Top
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ho scoperto cose l'effetto 100 lire

allora, forse ho scoperto perche l'heli una volta in volo si comporta come l'esempio delle 100 lire:

sono gli stabilizzatori che, quando girano si muovono di continuo, prima su e poi gui per ogni rotazione delle pale, e l'heli di conseguenza fa tutte le manovre, questo e dovuto a un errato trimmaggio, per risolvere io ho fatto cosi:

ho preso l'heli con una mano al centro delle pale, e con l'altra l'ho fatto girare facendo presa sulle due slitte di atterraggio, c'e da dire che io ho un braccio abbastanza lungo, e la coda dell'eli mi passa giusta sotto l'acsella (e piu difficile spiegare che fare) cosi facendo si vedono gli stabilizzatori che vanno su e giu di continuo, invece di essere fermi, trimma giusto e poi riprova, si puo anche ; invece di usare la mano per farlo girare si puo scollegare il motore principale, e usare il rotore di coda, dandogli il comando (un po, non tanto) il motorino comincera a girare, e di conseguenza ti fara girare l'eli , mentre le pale stanno ferme perche tu le stai tenendo
mi raccomando, occhio a quello che fate, anche se e un giocattolo, non perdona ne dita ne occhi.

attendo sviluppi

ciao
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 13:14   #75 (permalink)  Top
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ciao,ieri sera ho provato, ma non ho capito bene che fare. comunque le fly bar sembrano stabili e ben fisse al rotore (si muovono appena, ma penso sia il giusto gioco che devono avere), cosi' come le alette (dove basta stringere le viti).
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 19:18   #76 (permalink)  Top
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Aggiungo anche la mia piccola esperienza. Dopo 4 mesi comincio a governarlo.
Uno dei problemi, e ce ne sono tanti, era l'ingovernabilità del motorino di coda.
Non ci crederete, ma ballava tutto, motore, servo e vibrazioni varie. Alla fine ho scoperto l'arcano!.erano i contatti elettrici!, ho premuto ben bene il cristallo, premuto bene i contatti dei servo e tutto è filato liscio. Può sembrare una cazzata, ma non lo è perchè sembravano allacciati invece per allacciarli bene ho speso del tempo, sembrava tutto a posto invece non lo era.
ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 20:36   #77 (permalink)  Top
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piu o meno

ho fatto questo ridicolo disegno, spero di rendere l'idea, comunque gli stabilizzatori se non dai comando, quando girano devono stare fermi, non devono oscillare, perche e come se gli dassi i comandi, avanti e rollio di continuo.

almeno; io penso che sia cosi ma forse verro smentito

ciao a tutti.
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 21:05   #78 (permalink)  Top
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niente da fare

niente da fare. non mi accetta il file
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 13:04   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
controlla tutti i servi, la coda e eventuali giochi e uniballs....
controlla pale e flybar!!!
insomma.....tutto il conttrollabile controllala e riprova

le batterie tienile il piu avanti possibile

meglio che parta in puntato che accodato....
grazie dei consigli.
ho fatto di piu': elicottero smontato in ogni pezzo (a parte il rotore di coda) e trimmato tutto a mano. ora attendo una pala nuova e poi lo rimonto. cosi' ho capito qualcosa di piu' su come funziona (forse....)
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 23:59   #80 (permalink)  Top
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Ciao beppe, (fulan?)
di dove sei? ( io di PN) , ho acquistato da 15 gg un df4 e premetto che da neofita quale sono penso che mi sia capitato un " modello fortunato" che solo con qualche aggiustatina ( e lettura di forum ) "vola" egregiamente.
bilanciamento hiller e avevo il rotore di coda non perfettamente parallelo al terreno, per il resto mi è andata bene trimmando un po'.

complimenti a tutti del ng
e scusate l'intromissione

roberto
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