02 gennaio 06, 18:30 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
controlla pale e flybar!!! insomma.....tutto il conttrollabile controllala e riprova le batterie tienile il piu avanti possibile meglio che parta in puntato che accodato....
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03 gennaio 06, 18:28 | #73 (permalink) Top | |
User | Uniballs Citazione:
gli uniballs sono quei cosini fatti a 8che congliogono 2 pezzi in movimento (attaccati a sferettine) non devono avere gioco sulle sfere ne essere MAI staccat iin volo!!!! capito?? ciao
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03 gennaio 06, 21:18 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 50
| ho scoperto cose l'effetto 100 lire
allora, forse ho scoperto perche l'heli una volta in volo si comporta come l'esempio delle 100 lire: sono gli stabilizzatori che, quando girano si muovono di continuo, prima su e poi gui per ogni rotazione delle pale, e l'heli di conseguenza fa tutte le manovre, questo e dovuto a un errato trimmaggio, per risolvere io ho fatto cosi: ho preso l'heli con una mano al centro delle pale, e con l'altra l'ho fatto girare facendo presa sulle due slitte di atterraggio, c'e da dire che io ho un braccio abbastanza lungo, e la coda dell'eli mi passa giusta sotto l'acsella (e piu difficile spiegare che fare) cosi facendo si vedono gli stabilizzatori che vanno su e giu di continuo, invece di essere fermi, trimma giusto e poi riprova, si puo anche ; invece di usare la mano per farlo girare si puo scollegare il motore principale, e usare il rotore di coda, dandogli il comando (un po, non tanto) il motorino comincera a girare, e di conseguenza ti fara girare l'eli , mentre le pale stanno ferme perche tu le stai tenendo mi raccomando, occhio a quello che fate, anche se e un giocattolo, non perdona ne dita ne occhi. attendo sviluppi ciao |
05 gennaio 06, 13:14 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 167
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ciao,ieri sera ho provato, ma non ho capito bene che fare. comunque le fly bar sembrano stabili e ben fisse al rotore (si muovono appena, ma penso sia il giusto gioco che devono avere), cosi' come le alette (dove basta stringere le viti).
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05 gennaio 06, 19:18 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
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Aggiungo anche la mia piccola esperienza. Dopo 4 mesi comincio a governarlo. Uno dei problemi, e ce ne sono tanti, era l'ingovernabilità del motorino di coda. Non ci crederete, ma ballava tutto, motore, servo e vibrazioni varie. Alla fine ho scoperto l'arcano!.erano i contatti elettrici!, ho premuto ben bene il cristallo, premuto bene i contatti dei servo e tutto è filato liscio. Può sembrare una cazzata, ma non lo è perchè sembravano allacciati invece per allacciarli bene ho speso del tempo, sembrava tutto a posto invece non lo era. ciao Nando |
05 gennaio 06, 20:36 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 50
| piu o meno
ho fatto questo ridicolo disegno, spero di rendere l'idea, comunque gli stabilizzatori se non dai comando, quando girano devono stare fermi, non devono oscillare, perche e come se gli dassi i comandi, avanti e rollio di continuo. almeno; io penso che sia cosi ma forse verro smentito ciao a tutti. |
09 gennaio 06, 13:04 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
ho fatto di piu': elicottero smontato in ogni pezzo (a parte il rotore di coda) e trimmato tutto a mano. ora attendo una pala nuova e poi lo rimonto. cosi' ho capito qualcosa di piu' su come funziona (forse....) | |
09 gennaio 06, 23:59 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
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Ciao beppe, (fulan?) di dove sei? ( io di PN) , ho acquistato da 15 gg un df4 e premetto che da neofita quale sono penso che mi sia capitato un " modello fortunato" che solo con qualche aggiustatina ( e lettura di forum ) "vola" egregiamente. bilanciamento hiller e avevo il rotore di coda non perfettamente parallelo al terreno, per il resto mi è andata bene trimmando un po'. complimenti a tutti del ng e scusate l'intromissione roberto |
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