16 dicembre 05, 22:08 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
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| forse forse........
a tutti quelli che mi hanno aiutato,; forse ci siamo, dopo mille modifiche, bilanciamenti, cambi di canali ecc, forse ci siamo, il modello al momento di staccarsi da terra non tende piu a ribaltarsi a dx, c'e ancora una cosa che vorrei sistemare, il modello prina di staccarsi corre verso sx, da un po di fastidio nei posti con poco spazio. comunque a giorni provo in un posto con molto spazio. ciao a tutti |
17 dicembre 05, 09:00 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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| Citazione:
anche il mio fa' cosi', direi che e' quasi normale per il tipo di modello. Devi alzarlo e compensare subito con il piatto, dopo la tendenza a traslare a sinistra e' molto meno marcata. | |
17 dicembre 05, 12:25 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
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| si e vero
si hai ragione, devo avere il coraggio di aprire il gas subito e poi una volta sollevato controllarlo a 20/30 cm da terra, sono convinto pero che sia possibile decollare perfettamente in verticale senza movimenti trasversali, ci lavorero, ti ho rubato anche l'idea del rinforzo dell'attacco delle pale, adesso e molto piu rigido ciao ciao |
17 dicembre 05, 18:22 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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| Citazione:
io non sono ancora riuscito ad alzarlo senza compensare, ma e' una cosa che dopo un po' viene in automatico e non ci si fa' piu' caso. Il rinforzo l'ho visto come upgrade da qualche parte e in effetti migliora un po' la stabilita'. Io posso consigliarti di scegliere con cura il posto dove volare, piu' e' liscio (tipo garage) o cose del genere e meglio e'. Puoi anche provare con il training kit, cioe' la 4 palle sotto ai pattini, ma alla lunga creano ancora piu' vibrazioni e prima o poi e' meglio toglierle. Come dicevo, io volo su una superficie liscia e abbastanza scivolosa, non alzandomi mai piu' di tanto da terra, sopratutto quando provo nuove manovre. Questo significa che se qualcosa va' storto, male che vada casco da 40 cm. C'e' un grosso effetto turbolenza a quella "quota", ma questo comunque ti insegna a contrastare sempre e ancora di piu' le manovre improvvise. Poi magari qualcuno piu' esperto di me ti dira' che non e' necessario stare cosi' bassi, che bisogna stare almeno al doppio della lunghezza delle rotore per non avere "effetto suolo" ecc. Io preferisco cosi', infatti l'altro giorno che sono uscito e c'era un po' di aria sono riuscito tranquillamente a contrastare la "forza della natura" con i comandi del mio eli e in maniera piuttosto naturale. | |
17 dicembre 05, 21:53 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
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| già
comunque tutti coloro compreso te che riescono a far volare sto coso senza apportare alcuna modifica e con zero esperienza in fattore di modellismo si possono considerare dei piloti a tutti gli effetti, governare, contrastare certi movimenti cosi imprevedibili non e da tutti credetemi. io sono influenzato, e poi adesso c'è molta aria e non ho potuto ancora verificare con precisione le modifiche fatte, pero non vedo lora di provare a fare l'hoveriing (speriamo bene) ciao a presto |
18 dicembre 05, 01:02 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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| Citazione:
Direi che la cocciutaggine e' al primo posto, poi ci vuole tanto tempo. Puo' darsi che qualcuno ci riesca in meno tempo, ma per arrivare in alto bisogna volare un casino: le famose ore di volo. Io sono fortunato, riesco per un motivo o per l'altro a farmi circa 5/10 minuti quasi tutti i giorni e ti garantisco che i miglioramenti si vedono. Pero' ti faccio la lista delle cose che si sono rotte (a proposito di modifiche); molte le ho riparate io (anche questo e' il bello di questo hobby) altre ho dovuto comperarle. - 3 o 4 motori di coda - le pale del rotore principale, non so quante volte e quasi sempre riparate con resina epossidica - il carrello non so quante volte e riparato con resina epossidica. (ora con i rinforzi tiene) - cuscinetti del motore di coda e cuscinetti del rotore principale, persi piu' di una volta e mai ritrovati. - La coda 1 o 2 volte, riparata con nastro rinforzato da pacchi - Il porta pile, sopratutto quello anteriore, riparato con resina, ma alla fine non tiene e un bel giro con nastro rinforzato alla fine e' la cosa migliore. - 1 o 2 flybar, riparato usando i bastoni del training kit - 5 o 6 top frame, riparati con resina epossidica fino allo sfinimento.... C'e' da dire che io mi alleno all'interno di un magazzino e i montanti di ferro degli scaffali hanno quasi sempre la meglio sui pezzi di plastica del DF4. Alla fine suggerirei: -"scarponcini" ai lati dei piedi del carrello con resina epossidica, dopo quella modifica non si e' piu' rotto. - filo di ferro tra la coda e il supporto che tocca per terra per preservare il motore di coda e l'elica posteriore. - rinforzo sul top frame, che non lo protegge da urti troppo forti, ma da' una migliore stabilita' di volo. Adesso non ho qui le foto, ma se cerchi qui sul forum i miei messaggi dovresti trovarne alcune di vecchie e anche un filmato di un mesetto e mezzo fa' circa. Non ti arrendere, mi raccomando. | |
18 dicembre 05, 11:59 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
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| bravo biv2533
Prima di tutto BUON NATALE !!!! Secondo me sei molto chiaro e in un certo senso ti assomiglio in particolare nella ricerca, partendo dal fatto di dovere fare esperienza. Io ti aggiungo qualche cosa di mio. Per le traslazioni laterali io ho modificato leggermente l'inclinazione dei piatti fino a quando non ho più movimenti laterali sia avanti che in dietro. Questa operazione non è facilissima ma bisogna farla a gradi. E' tenere conto poi che alzando l'eli bisogna intervenire di nuovo, pertanto queste operazioni vanno fatte con un buon compromesso.Per esempio, in partenza l'eli tende ad avanzare, mentre in quota a retrocedere. Che fare? semplice, in partenza manetta indietro poi in avanti. Altri piccoli particolari invece mi hanno fatto risparmiare un sacco di soldi come ad esempio un barretta di plasica lunga 50 centimetri messa di traverso sui pattini anteriori e fissata con degli o-ring di gomma per evitare una eventuale inclinazione in partenza, poi con un centimetro di guaina elettrica sotto la barra di coda che alza Q.B. l'elica evitandone la rottura, in questo modo si evita che queste tocchino terra in fase di partenza o atterraggio. L'unico grosso problema che non riesco a risolvere è la rottura delle centraline. Ne ho bruciate 2. Che fare? saluti EX nando1931 |
18 dicembre 05, 13:24 | #48 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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| Citazione:
Hai agito sui meccanismi di rinvio dei servi? Citazione:
Puoi agire spostando il pacco batterie leggermente in avanti o indietro. Citazione:
Hai provato dopo la prima a sostituire anche i motori? Sicuramente c'e' qualcosa che fa' corto circuito o qualcosa del genere, raccontaci meglio i particolari. | |||
18 dicembre 05, 14:57 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
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| Buon Natale A Tutti !!!
Grazie per il sollecito dialogo Prima di tutto ti annuncio una grande, ma che dico grande, grandissima scoperta IL LETTO MATRIMONIALE. ecco a che serve! mettici sopra l'eli e comincia a smanettare, vedrai che senza rotture di sorta diverrai padrone dei comandi. Io l'ho scoperto questa mattina e, in assenza di mia moglie, ho fatto tutte le manovre in tutta sicurezza. Ma passiamo alla cose serie. 1° a mano, dopo avere staccato gli uniball, ho mosso in sù o giù il ciclico, quanto necessario. Naturalmente questa operazione ho dovuto farla diverse volte, Nel momento di riattaccare le uni bisogna intervenire sui braccini dei servo, staccandoli e reinserirli con la nuova inclinazione. In questo modo sono più vicino all'aggiustatura con gli stick. 2° l'equilibratura l'ho ottenuta muovendo il pacco batterie q.b. 3° dolenti note. Le centraline mi si sono fuse entrambe battendo contro un ostacolo. Ho controllato tutto e funziona bene però i colpi di corrente ci sono e si vedono. 4° il guaio in corso è che ho un caliber m24 dal dottore perchè ho il motore che quando dò la carica finge di partire ma si ferma subito !!!!!!! Se ti interessa ho rifatto i pattini sostituendo i due con un todino di alluminio e sempre sosituendo le gambe con un todino di ferro di uguale diametro, e utilizzando gli attacchi esistenti. Non mi si è più rotto. salutissimi Nando |
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