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Vecchio 11 dicembre 05, 12:47   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da beppe-
buona domenica a tutti, volevo risp. a mirav riguardo alla
miscelazione,
Non so quanto sia buono o vecchio Mirav , ma io credo che nel DF4 l'unica miscelazione che ci sia, sia quella del rotore di coda comandata dal giroscopio interno insieme al gas.

Gli altri servi non sono miscelati, e sono solo due quindi non a 120 gradi (correggetemi se sbaglio)

Stacca il cavo del motore principale e il cavo del rotore di coda, verifica che dietro alla radio gli switch siano in posizione simile a quando ti e' arrivata la radio.

Dando un solo comando alla volta cerca di capire quale servo si muove.
E' ovvio che se mentre muovi lo stick di sinistra e lo pieghi verso sinistra contemporaneamente lo muovi anche un po' in avanti o indietro allora interagisci anche con l'altro servo.

Una volta che hai ben chiaro come si muovono i servi, puoi riattaccare i motori e vedere dove effettivamente si inclina il piatto.

Per farti meno male puoi veder ruotare solo le flybar staccando le pale principali.

P.S. Vorrei anche farti notare che non c'e' alcun obbligo a rispondere ai quesiti sul forum e non mi pare di aver ricevuto alcun ringraziamento o risposta ai miei interventi, se ritieni che il mio aiuto sia superfluo evitero' di far perdere tempo ad entrambi
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 21:14   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originalmente inviato da biv2533
Non so quanto sia buono o vecchio Mirav , ma io credo che nel DF4 l'unica miscelazione che ci sia, sia quella del rotore di coda comandata dal giroscopio interno insieme al gas.

Gli altri servi non sono miscelati, e sono solo due quindi non a 120 gradi (correggetemi se sbaglio)

Stacca il cavo del motore principale e il cavo del rotore di coda, verifica che dietro alla radio gli switch siano in posizione simile a quando ti e' arrivata la radio.

Dando un solo comando alla volta cerca di capire quale servo si muove.
E' ovvio che se mentre muovi lo stick di sinistra e lo pieghi verso sinistra contemporaneamente lo muovi anche un po' in avanti o indietro allora interagisci anche con l'altro servo.

Una volta che hai ben chiaro come si muovono i servi, puoi riattaccare i motori e vedere dove effettivamente si inclina il piatto.

Per farti meno male puoi veder ruotare solo le flybar staccando le pale principali.

P.S. Vorrei anche farti notare che non c'e' alcun obbligo a rispondere ai quesiti sul forum e non mi pare di aver ricevuto alcun ringraziamento o risposta ai miei interventi, se ritieni che il mio aiuto sia superfluo evitero' di far perdere tempo ad entrambi
UMMM e qui mi sa che ha ragione il vecchi BIV. Ho guardato sul catalogo dei ricambi e il piatto non è a Y, ma a 90° quindi la miscelazione non serve.
il comando del rollio passa virtualmente ortogolale all'asse e quindi non è necessario che quando cabri o picchi il servo del rollio intervenga. Quello che rimane da scoprire è perchè se correggi col rollio il piatto si muove bene. Seguiamo il consiglio di BIV che oggi si è offeso... e stacca il servo del rollio e vedi se picchiando e cabrando il piatto si muove in piano senza componenti laterali.

BIV QUI trovi il manuale da consultare, è E-Sky ma è lo stesso.
E... Grazie
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 21:40   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Seguiamo il consiglio di BIV che oggi si è offeso...

BIV QUI trovi il manuale da consultare, è E-Sky ma è lo stesso.
Do un occhiata al link, grazie.

Non sono offeso, ci mancherebbe altro, frequento internet, i NG e i forum da piu' di 10 anni.....
E' solo un problema di gestione del tempo.... se non c'e' ritorno, inutile sprecarne in due.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 21:40   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-07-2005
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dai biv 2533 non dire cosi, ognivolta che dico; grazie mille, ci...., buona domenica, e chiaro che includo anche te e tutti quelli che mi hanno risposto, qua ho incobntrato persone gentile cortesi e educate che sicuramente avevano cose piu importanti da fare, ma invece hanno deciso di rispondere a una persona in difficolta, questa e una bellissima cosa, io pultroppo di elicotteri ho tutto da imparare, sono un buon giocatore di biliardo specialita goriziana italiana, se vi servono consigli sono a vostra disposizione.

adesso sono avvilito, vi saluto, lasciatemi nel mio dolore....

addio
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 21:44   #35 (permalink)  Top
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scherzavo

pensavate e ???????????

adesso faro anche queste ultime prove

vi saluto tutti con affetto

rimango connesso provo piu tardi vi posto
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 22:18   #36 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-07-2005
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.

ho provato, a me sembra che anzi sono quasi sicuro che igli stabilizzatori si inclinano, ma le pale tendano a restare dritte. ma!
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 11:28   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da beppe-
dai biv 2533 non dire cosi, ognivolta che dico; grazie mille
Ok,
altro suggerimento forse stupido, stai attento che i movimenti delle pale princpiali, si vedono bene quando sono in movimento e non quando sono ferme.

Altra cosa verifica di avere questi braccetti attaccati dalle flybar alle pale principali, dalla tua foto non si riesce a vedere bene.
Icone allegate
o soi già ftuf.  (par furlan)-rotore.jpg  

Ultima modifica di biv2533 : 12 dicembre 05 alle ore 11:31
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 22:39   #38 (permalink)  Top
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esatto

bravo, hai visto che se ti impegni ............. e..........
di fatti con le pale al massimo quando do un comando si muovono con decisione solo gli stabilizzatori le pale appena appena.
non e possibile che solo il mio abbia sti problemi, sono sicuro che sono io che non sono in grado, biv tu mi confermi che con l'eli visto da dietro il servo di sx serve al rollio dx/sx, e il servo di dx serve x l'avanti e indietro?
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 22:46   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da beppe-
biv tu mi confermi che con l'eli visto da dietro il servo di sx serve al rollio dx/sx, e il servo di dx serve x l'avanti e indietro?
Ti confermo che nel mio DF4 i servi funzionano nello stesso modo dei tuoi.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 22:55   #40 (permalink)  Top
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.

biv visto che fai delle belle foto,perpiacere fammene un due al tuo eli, rotore, servi, se non ti dispiace.
beppe- non è collegato   Rispondi citando
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