Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 05, 22:11   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2005
non combino, vendo tutto

non ci riesco, va da tutte le parti, mi sembra che quando do comando in avanti con lo stik sx il piatto si sposti di traverso, e quando do comando con lo stik dx per farlo inclinare a dx vedo sempre il piatto che non e perpendicolare al comando, ma una via di mezzo tra avanti e laterale.
bo!
aspetto consigli
beppe- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 22:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Non vendere nulla, mica la vorrai dar vinta al cinese . Monta le pale e rifai la prova tenedo il modello a terra (infila una riga tra i pattini e mettici sopra due libri, dovrebbe bastare). Verifica se a tutto motore il rotore si inclina verso il lato del comando che stai dando. Fammi sapere perchè sta diventando una questione di principio.
Vecchio 09 dicembre 05, 22:46   #13 (permalink)  Top
User

grande mivar/mirrar/ ma come c...o ti sei chiamato

grande domani provo, a occhio mi pare di si, che si inclini a dx appena appena, ed e la parte dove tende a ribaltarsi, il fatto e che quando il tutto gira e do un comando vedo gli stabilizzatori che si inclinano di traverso invece che dalla parte del comando? tu come tela spiechi? ti ricordo che ho un drf 4

ancore grazi mille
ciao
Vecchio 09 dicembre 05, 22:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Ti ho aggiunto delle immagini per essere più chiaro, ma mi sa che questo lo sapevi già.

P.S. la radio del disegno è in mode 1, magari tu usi un altro mode (3) come quasi tutti noi altri. Quindi non far caso se il comando del ciclico è a destra.

PP.SS. vedi la fly bar che si inclina in un modo e il rotore in un altro? Misteri della fisica... se agisci una forza su un giroscopio avrai una risultante da 90°. Quindi la flybar per forzare il rotore a cambiare lo stato in avanti deve spingere sfasata di 90°.

Ultima modifica di Mirav : 15 dicembre 05 alle ore 08:14
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 22:51   #15 (permalink)  Top
User

esatto

no i miei comandi sono identici, ma il piatto non si inclina come in figura ma di traverso, sia in un comando sia nell'altro, e non riesci a compensare niente
Vecchio 09 dicembre 05, 22:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da beppe-
no i miei comandi sono identici, ma il piatto non si inclina come in figura ma di traverso, sia in un comando sia nell'altro, e non riesci a compensare niente
Se dai comando avanti il rotore si sposta a destra e se dai comando indietro, il rotore va a sinistra? Se dai comando dx il rotore va indietro e se dai comando a sx il rotore va avanti.
Se è così inverti gli spinotti dei due servi del piatto.
Vecchio 09 dicembre 05, 23:28   #17 (permalink)  Top
User

h

ancora questa dopo vado

se do comando a dx si sposta tra sx e dx

se do comando avanti si sposta tra avanti e laterale.

adesso vado a pilotere mia moglie, li non ho problemi di ribaltamento

mandi
Vecchio 10 dicembre 05, 08:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Beppe, visto che fai delle belle foto macro (almeno qualcuno sa usare una macchinetta) FAI UNA FOTO DEL GRUPPO SERVI PIATTO dove si veda bene il piatto ciclico e i servocomandi insieme. Una con i comandi al centro, una con il comando del laterale e una col comando ciclico avanti. Totale tre fotine
Grazie.

P.S. i palini della fly Bar sono perfettamente a zero gradi di incidenza con tutti i comandi al centro?
Vecchio 10 dicembre 05, 13:26   #19 (permalink)  Top
User

ok

si mi sembra un ottima idea, se riesco faccio anche un mini video e lo posto ancora grazie
Vecchio 10 dicembre 05, 15:08   #20 (permalink)  Top
User

ecco le foto

ben venuti a casa mia, ecco le foto con i rispettivi comandi ditemi se e tutto giusto, per il video ci sto lavorando
Icone allegate
o soi già ftuf.  (par furlan)-immagine-005.jpg   o soi già ftuf.  (par furlan)-immagine-004.jpg   o soi già ftuf.  (par furlan)-immagine-006.jpg   o soi già ftuf.  (par furlan)-immagine-002.jpg   o soi già ftuf.  (par furlan)-immagine-007.jpg  

Rispondi

Bookmarks