09 dicembre 05, 22:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
| non combino, vendo tutto
non ci riesco, va da tutte le parti, mi sembra che quando do comando in avanti con lo stik sx il piatto si sposti di traverso, e quando do comando con lo stik dx per farlo inclinare a dx vedo sempre il piatto che non e perpendicolare al comando, ma una via di mezzo tra avanti e laterale. bo! aspetto consigli |
09 dicembre 05, 22:33 | #12 (permalink) Top |
User |
Non vendere nulla, mica la vorrai dar vinta al cinese . Monta le pale e rifai la prova tenedo il modello a terra (infila una riga tra i pattini e mettici sopra due libri, dovrebbe bastare). Verifica se a tutto motore il rotore si inclina verso il lato del comando che stai dando. Fammi sapere perchè sta diventando una questione di principio.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
09 dicembre 05, 22:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
| grande mivar/mirrar/ ma come c...o ti sei chiamato
grande domani provo, a occhio mi pare di si, che si inclini a dx appena appena, ed e la parte dove tende a ribaltarsi, il fatto e che quando il tutto gira e do un comando vedo gli stabilizzatori che si inclinano di traverso invece che dalla parte del comando? tu come tela spiechi? ti ricordo che ho un drf 4 ancore grazi mille ciao |
09 dicembre 05, 22:46 | #14 (permalink) Top |
User |
Ti ho aggiunto delle immagini per essere più chiaro, ma mi sa che questo lo sapevi già. P.S. la radio del disegno è in mode 1, magari tu usi un altro mode (3) come quasi tutti noi altri. Quindi non far caso se il comando del ciclico è a destra. PP.SS. vedi la fly bar che si inclina in un modo e il rotore in un altro? Misteri della fisica... se agisci una forza su un giroscopio avrai una risultante da 90°. Quindi la flybar per forzare il rotore a cambiare lo stato in avanti deve spingere sfasata di 90°.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" Ultima modifica di Mirav : 15 dicembre 05 alle ore 08:14 |
09 dicembre 05, 22:55 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se è così inverti gli spinotti dei due servi del piatto.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
10 dicembre 05, 08:13 | #18 (permalink) Top |
User |
Beppe, visto che fai delle belle foto macro (almeno qualcuno sa usare una macchinetta) FAI UNA FOTO DEL GRUPPO SERVI PIATTO dove si veda bene il piatto ciclico e i servocomandi insieme. Una con i comandi al centro, una con il comando del laterale e una col comando ciclico avanti. Totale tre fotine Grazie. P.S. i palini della fly Bar sono perfettamente a zero gradi di incidenza con tutti i comandi al centro?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
Bookmarks |
| |