16 febbraio 10, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| Antenna non estratta....
La antenna del radiocomando non estratta crea dei problemi, se si vola nela raggio di pochi metri max 10?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
16 febbraio 10, 22:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Puoi bruciare il finale dello stadio tx.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
17 febbraio 10, 00:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Lo dice la radiotecnica: Antenna bassa= antenna disaccordata antenna disaccordata=ros ros=calore sui finali calore sui finali=pericolo arrosto. Io anche quando faccio le prove a banco la allungo magari non del tutto ma almeno più della metà. Se provi a tenerla abbassata e metti una mano sul modulo di trasmissione, o dove si trova il finale, ti accorgi che scalda più di quando è allungata. Poi che le utlime radio abbiano dei finali sovradimensionati potrebbe essere possibile, ma meglio non stressarli inutilmente.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
17 febbraio 10, 00:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Io credo che a parte che puoi bruciare il finale o meno, visto che le interferenze sono sempre in agguato, sicuramente hai con l'antenna abbassata maggior probabilità di prenderle, perciò ti consiglio vivamente di estrarla.
|
17 febbraio 10, 08:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
|
grazie a tutti per l'interessante consiglio, quindi da oggi antenna sempre estratta almeno fino a che non passo al famigerato 2.4 Ghz.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
17 febbraio 10, 11:28 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti Enrico | |
17 febbraio 10, 16:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2009
|
Allora se si danno dei consigli....per sentito dire e non ci si informa si rimane e si fa rimanere nell'ignoranza chi è profano.....un forum dovrebbe essere fatto da persone competenti che sanno quello che dicono e consigliano nel modo migliore chi è novellino, sia per aumentare le altrui e le proprie conoscenze. E' da circa 10 anni che i finali non si bruciano più; la taratura dei moduli viene eseguita in modo che lavorino al 30-40% delle loro possibilità....quindi ampio margine....si potrebbe addirittura staccare l'antenna che il finale non si brucia. I finali di una volta se gli si toglieva carico bruciavano Se sei in una stanza e fai volare l'eli nella stessa stanza con l'antenna abbassata stai tranquillo....circa 7-8 metri max. |
Bookmarks |
| |