Antenna non estratta.... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 17:00   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Quanta veemenza cagliostro.
Io ci lavoro:
Tecnico di laboratorio T.L.C.
Reti dati, wi-fi, cordles CT1 e DECT, centraline telefoniche dedicate, fibra ottica, ecc...ecc...
E quando posso mi controllo la mia radio (le mie.. quando ne avevo 2, Hitech Flash 5 e Futaba FC18....buone radio.... ma altro che antenna dentro).

Se si da una informazione che l'antenna va estratta comunque male non fa almeno che uno ci fa una gara di scherma o vuole emulare Obi Wan Kenobi.

Con simpatia
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
weh!!! amici siamo uniti da una passione comune non scaldiamoci, consigliamoci in base alle esperienze non occorre dare appellativi, chi sa per una prova fatta chi per una conoscenza tecnica tutti sono in buona fede.

uniamo le nostre esperienze per creare i "top gun" del elimodellismo

grazie a tutti.
Vecchio 17 febbraio 10, 22:48   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
weh!!! amici siamo uniti da una passione comune non scaldiamoci, consigliamoci in base alle esperienze non occorre dare appellativi, chi sa per una prova fatta chi per una conoscenza tecnica tutti sono in buona fede.

uniamo le nostre esperienze per creare i "top gun" del elimodellismo

grazie a tutti.
Hai perfettamente ragione !!

Io ho risposto tranquillamente e per esperienza.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da $$Cagliostro$$ Visualizza messaggio
Allora se si danno dei consigli....per sentito dire e non ci si informa si rimane e si fa rimanere nell'ignoranza chi è profano.....un forum dovrebbe essere fatto da persone competenti che sanno quello che dicono e consigliano nel modo migliore chi è novellino, sia per aumentare le altrui e le proprie conoscenze.

E' da circa 10 anni che i finali non si bruciano più; la taratura dei moduli viene eseguita in modo che lavorino al 30-40% delle loro possibilità....quindi ampio margine....si potrebbe addirittura staccare l'antenna che il finale non si brucia. I finali di una volta se gli si toglieva carico bruciavano

Se sei in una stanza e fai volare l'eli nella stessa stanza con l'antenna abbassata stai tranquillo....circa 7-8 metri max.

Progettista elettronico, hobby elettronica e modellismo, quasi 10 anni di pratica con circuiti radio, insieme ad un amico radioamatore ho costruito trasmettitori e lineari anche a valvole fino a 1Kw, costruito antenne di vari tipi e frequenze, poi ho lasciato la radiofrequenza e mi sono dedicato all'elettronica prevalentemente digitale, dedicandomi ai microprocessori e alla programmazione di robot scara.
Progetto macchine, utilizzo e programmo 10 ore al giorno plc, azionamenti, robot e tutto quello che mi serve per fare macchine.
Per fare il mio lavoro credo che qualche conoscenza sul campo elettronico devo averla, purtroppo non si improvvisa.
Ci sono altri milioni di milioni di cose che non conosco e non so fare e in cui sono negato ma se scrivo qualcosa di tecnico stai certo che lo scrivo con ragione.
Tu tieni pure l'antenna bassa ma io la sfilo almeno più di metà.
Vecchio 18 febbraio 10, 01:02   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Progettista elettronico, hobby elettronica e modellismo, quasi 10 anni di pratica con circuiti radio, insieme ad un amico radioamatore ho costruito trasmettitori e lineari anche a valvole fino a 1Kw, costruito antenne di vari tipi e frequenze, poi ho lasciato la radiofrequenza e mi sono dedicato all'elettronica prevalentemente digitale, dedicandomi ai microprocessori e alla programmazione di robot scara.
Progetto macchine, utilizzo e programmo 10 ore al giorno plc, azionamenti, robot e tutto quello che mi serve per fare macchine.
Per fare il mio lavoro credo che qualche conoscenza sul campo elettronico devo averla, purtroppo non si improvvisa.
Ci sono altri milioni di milioni di cose che non conosco e non so fare e in cui sono negato ma se scrivo qualcosa di tecnico stai certo che lo scrivo con ragione.
Tu tieni pure l'antenna bassa ma io la sfilo almeno più di metà.

Ehi ....a NASA .....guarda che puoi....."tirartela" quanto vuoi...........come ben sai a volte si cade sulle cose + banali
comunque.....non era mia intenzione offendere nessuno o imporre la mia idea, che è quella giusta

saludos
$$Cagliostro$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 01:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Io non me la tiro, ma non mi stà bene che mi si dica che non so di cosa parlo quando l'argomento riguarda cose in cui sono ferrato e cui mi dedico 10 ore al giorno.
Sono il primo a dire che si cade sulle cose più banali e sono il primo a dire che non conosco tante cose e la mia ignoranza è sicuramente enorme, ma non su certi argomenti, voglio anche far presente che quando scrivo una cosa prima penso poi scrivo, cosa non comune, mi pare.
Gli appellativi lasciali per qualcun'altro io non ho osato dare appellativi e non ho dato dell'ignorante a nessuno tranne per me stesso riguardo ad argomenti che non mi competono.
Chiudo qui, anzi mi dispiace anche di lasciare dei post che non sono nel mio stile, ma quando ci vuole.... non mi piace polemizzare.
Vecchio 18 febbraio 10, 03:16   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
antenne

Le antenne.. quando ci sono... vanno tirate sù del tutto, oppure un lunghezza pari ad un multiplo.. altrimenti l'armonica cambia.
E considerato che ci siamo.. le riceventi che usiamo, per chi è ancora sui 35 40, sono un ottavo della loro lunghezza originale, e non si può cambiare la lunghezza a piacimento, tagliatela a un sedicesimo.. avrà meno sensibilità di ricezione, ma sarà perfettamente armonizzata.
Inoltre... un antenna non ha bisogno di essere tagliata per disarmonizzarsi è sufficiente fare una piegatura, per risultare più corta, ecco perchè quando si riporta il filo indietro bisogna assolutamente fare una una curvatura ampia.

Saluti UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 07:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
e la ricevente

lasciamo stare il perchè e il percome si sanno e si dicono le cose...
visto che trovo cmq interessanti le vostre risposte vi chiedo altro.
la antenna della ricevente quella dell'elicotterino per intenderci (ho un honey bee fp v1) come va usata?
io ho preso un tubetto di teflon (quelli per i freni delle MT e la ho ifilata dentro per allungare il tratto rettilineo a quasi 20cm.
è corretto o devo migliorare.

Ps non scannatevi per rispondermi
Vecchio 18 febbraio 10, 13:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da $$Cagliostro$$ Visualizza messaggio
Ehi ....a NASA .....guarda che puoi....."tirartela" quanto vuoi...........come ben sai a volte si cade sulle cose + banali
comunque.....non era mia intenzione offendere nessuno o imporre la mia idea, che è quella giusta

saludos
Deve essere il tuo stile, l'ho visto anche in altri post.

Un'offesa rimane tale anche se si mettono le faccine.

Io sono radioamatore e quoto in toto marco.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Calle

Data registr.: 13-07-2007
Secondo me l'antenna va sempre estratta tutta per non sbagliare e per evitare spiacevoli interferenze!

Bookmarks