17 febbraio 10, 17:00 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Quanta veemenza cagliostro. Io ci lavoro: Tecnico di laboratorio T.L.C. Reti dati, wi-fi, cordles CT1 e DECT, centraline telefoniche dedicate, fibra ottica, ecc...ecc... E quando posso mi controllo la mia radio (le mie.. quando ne avevo 2, Hitech Flash 5 e Futaba FC18....buone radio.... ma altro che antenna dentro). Se si da una informazione che l'antenna va estratta comunque male non fa almeno che uno ci fa una gara di scherma o vuole emulare Obi Wan Kenobi. Con simpatia Enrico |
17 febbraio 10, 22:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
|
weh!!! amici siamo uniti da una passione comune non scaldiamoci, consigliamoci in base alle esperienze non occorre dare appellativi, chi sa per una prova fatta chi per una conoscenza tecnica tutti sono in buona fede. uniamo le nostre esperienze per creare i "top gun" del elimodellismo grazie a tutti.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
17 febbraio 10, 22:48 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho risposto tranquillamente e per esperienza. | |
17 febbraio 10, 23:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Progettista elettronico, hobby elettronica e modellismo, quasi 10 anni di pratica con circuiti radio, insieme ad un amico radioamatore ho costruito trasmettitori e lineari anche a valvole fino a 1Kw, costruito antenne di vari tipi e frequenze, poi ho lasciato la radiofrequenza e mi sono dedicato all'elettronica prevalentemente digitale, dedicandomi ai microprocessori e alla programmazione di robot scara. Progetto macchine, utilizzo e programmo 10 ore al giorno plc, azionamenti, robot e tutto quello che mi serve per fare macchine. Per fare il mio lavoro credo che qualche conoscenza sul campo elettronico devo averla, purtroppo non si improvvisa. Ci sono altri milioni di milioni di cose che non conosco e non so fare e in cui sono negato ma se scrivo qualcosa di tecnico stai certo che lo scrivo con ragione. Tu tieni pure l'antenna bassa ma io la sfilo almeno più di metà.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
18 febbraio 10, 01:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2009
| Citazione:
Ehi ....a NASA .....guarda che puoi....."tirartela" quanto vuoi...........come ben sai a volte si cade sulle cose + banali comunque.....non era mia intenzione offendere nessuno o imporre la mia idea, che è quella giusta saludos | |
18 febbraio 10, 01:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io non me la tiro, ma non mi stà bene che mi si dica che non so di cosa parlo quando l'argomento riguarda cose in cui sono ferrato e cui mi dedico 10 ore al giorno. Sono il primo a dire che si cade sulle cose più banali e sono il primo a dire che non conosco tante cose e la mia ignoranza è sicuramente enorme, ma non su certi argomenti, voglio anche far presente che quando scrivo una cosa prima penso poi scrivo, cosa non comune, mi pare. Gli appellativi lasciali per qualcun'altro io non ho osato dare appellativi e non ho dato dell'ignorante a nessuno tranne per me stesso riguardo ad argomenti che non mi competono. Chiudo qui, anzi mi dispiace anche di lasciare dei post che non sono nel mio stile, ma quando ci vuole.... non mi piace polemizzare.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
18 febbraio 10, 03:16 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
| antenne
Le antenne.. quando ci sono... vanno tirate sù del tutto, oppure un lunghezza pari ad un multiplo.. altrimenti l'armonica cambia. E considerato che ci siamo.. le riceventi che usiamo, per chi è ancora sui 35 40, sono un ottavo della loro lunghezza originale, e non si può cambiare la lunghezza a piacimento, tagliatela a un sedicesimo.. avrà meno sensibilità di ricezione, ma sarà perfettamente armonizzata. Inoltre... un antenna non ha bisogno di essere tagliata per disarmonizzarsi è sufficiente fare una piegatura, per risultare più corta, ecco perchè quando si riporta il filo indietro bisogna assolutamente fare una una curvatura ampia. Saluti UmbertoITA |
18 febbraio 10, 07:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| e la ricevente
lasciamo stare il perchè e il percome si sanno e si dicono le cose... visto che trovo cmq interessanti le vostre risposte vi chiedo altro. la antenna della ricevente quella dell'elicotterino per intenderci (ho un honey bee fp v1) come va usata? io ho preso un tubetto di teflon (quelli per i freni delle MT e la ho ifilata dentro per allungare il tratto rettilineo a quasi 20cm. è corretto o devo migliorare. Ps non scannatevi per rispondermi
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
18 febbraio 10, 13:15 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Un'offesa rimane tale anche se si mettono le faccine. Io sono radioamatore e quoto in toto marco. HappyMan | |
Bookmarks |
| |