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Vecchio 25 febbraio 10, 19:39   #11 (permalink)  Top
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Ciao. Dal video sembrerebbe la lipo scarica, il mio si comporta alla stesso modo quando la lipo ha finito la carica. Prova a ricaricare la batteria. Scusa se dico una cosa magari scontata ma quarda che è pericolosissimo tenere l'eli in mano con il rotore a quella velocità. mi sono procurato dei tagli sul braccio con mooolto meno
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Vecchio 26 febbraio 10, 09:33   #12 (permalink)  Top
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Grazie, la batteria è nuova (arrivata 2 settimane fa insieme all'ely) ma questo non vuol dire che possa comunque avere problemi. Proverò con quella del mio Lama V3 della quale sono sicuro, ma non penso. Rimane il fatto che in un paio di casi l'ely mi è scappato con motore in accelerazione da solo senza possibilità di manovra. Per questo hai un idea? Grazie 1K
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Vecchio 26 febbraio 10, 21:31   #13 (permalink)  Top
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Strano che un 2.4ghz faccia simili scherzi. L'unica cosa che mi viene in mente (assurda) potrebbe essere un'interferenza da una eventuale rete wifi. Oppure potrebbe veramente esserci un problema alla tx o alla rx.
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Vecchio 26 febbraio 10, 21:38   #14 (permalink)  Top
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binding esky

Scusa ma perche non provi a rifare l'accoppiamento tx rx, Potrebbe essere che non dialogano più perfettamente.
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Vecchio 27 febbraio 10, 12:47   #15 (permalink)  Top
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Effettivamente alla rete wifi non ci avevo pensato. Sembra assurdo ma effettivamente la freq di lavoro è circa quella ed inoltre ho un vicino di casa che credo abbia la rete (guarda caso proprio sopra alla mia cantina dove faccio le prove!).Oggi cambio zona e provo. Nel frattempo credo proprio di dover fare Unbinding e successivamente Binding come descritto da Debug in quanto come si vede dal fondo del mio video, ormai non si accoppiano più. Non mi è solo chiaro perchè staccare i motori, per il rischio di movimenti non controllati? Devo farlo penso prima di tutta la procedura giusto? Grazie
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Vecchio 27 febbraio 10, 13:13   #16 (permalink)  Top
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io volo in casa con un micro in in 2.4G e pur avendo un trasmettitore wi-fi decisamente potente non ho mai avuto ptoblemi, a volte svolazzo anche nella stanza in cui si trova il modem ma... niente...
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Vecchio 27 febbraio 10, 13:23   #17 (permalink)  Top
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ciao!
una volta per mia distrazione,mi sono trovato con lo throttle in reverse..prima ovviamente non si accoppiava..poi nello smanettare con tutti e 4 gli stick sono arrivato ad avere lo stick dello throttle tutto su..la centralina ha frainteso che io fossi in realtà al minimo..si sono accoppiati e quando ho riportato lo stick al minimo l'ely è schizzato verso l'alto fino al soffitto dell'hangar dove lavoro..10 metri a salire e altrettanti a scendere..però se dici di aver fatto hovering..

le polarità dei cavi sulla centralina sono tutte corrette?è una stupidaggine,lo so, però si tende spesso ad escludere subito le stupidaggini come causa del malfunzionamento quando poi alla fine la soluzione è la cosa più scontata!

hai magari provato a metterci la centralina del V3 in FM?così escludi se è un problema di centralina o di motori..

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
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Vecchio 27 febbraio 10, 15:01   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da soddy1962 Visualizza messaggio
Effettivamente alla rete wifi non ci avevo pensato. Sembra assurdo ma effettivamente la freq di lavoro è circa quella ed inoltre ho un vicino di casa che credo abbia la rete (guarda caso proprio sopra alla mia cantina dove faccio le prove!).Oggi cambio zona e provo. Nel frattempo credo proprio di dover fare Unbinding e successivamente Binding come descritto da Debug in quanto come si vede dal fondo del mio video, ormai non si accoppiano più. Non mi è solo chiaro perchè staccare i motori, per il rischio di movimenti non controllati? Devo farlo penso prima di tutta la procedura giusto? Grazie
Giusto. non dovrebbe succedere niente ma per sicurezza e sempre meglio lavorare in tranquillità. Stacca i due connettori dei motori dal 4in1 facendo attenzione alla polarità (vanno uno al contrario dell'altro) se li colleghi al contrario arrivi in Nuova Zelanda via terra.
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Vecchio 28 febbraio 10, 19:23   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 28 febbraio 10, 19:24   #20 (permalink)  Top
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Ciao, "Purtroppo" throttle/reverse ok, polarità cavi tutti ok. Fatto binding (non so se ne aveva bisogno ma non guasta). Mi sono allontanato zona wifi (12 km sono tranquillo!), prima accensione accoppiamento ok, dò gas quasi subito manca il motore. Statto tutto e riavvio: idem come sopra. Testardo stacco e riavvio tutto, a questo punto tutto funziona tanto che mi sono scaricato la lipo. Torno a casa (in zona wifi), lipo ben caricata, ci riprovo. Inizialmente lo tengo in mano dopo un po' mi fido, hoverig decoroso, scarico la lipo tutto sembra ok. L'indomani (oggi), lipo carica volo ma dopo 20 sec mi scappa fuori controllo (ero pronto per fortuna no danni!). Spengo tutto, ricomincio: dopo 15 sec manca motore (preso al volo) spengo sempre con motori apparentemente in tenuta e radio morta. Riavvio il tutto, a questo punto tutto funziona tanto che mi faccio almeno 6 min di hovering prima che lipo mi avvisasse che non ce la faceva +. Ora ditemi, come posso fidarmi, ma soprattutto dove vado a ricercare l'anomalia?
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
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