mode1?mode2?mode3? o mode come voglio io?! - Pagina 5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 15:26   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Data registr.: 21-10-2007
scusate se in questi giorni riprendo certe discussioni in oblio da mesi... è che sono nuovo (anche se iscritto dal 2007), ma aprire dei 3d nuovi su argomenti già trattati mi sembra inutile

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Hai fatto bene a passare ad un modo che abbia il ciclico su un unico stick. Ci sono 2 modi che soddisfano questo requisito: modo 2 e modo 3, che come praticità sono identici, è questione di gusti.
Il modo 1 è meglio per gli aerei, a detta di chi li usa.
Io tendenzialmente penso che, potendo usare due radio diverse, userei l'1 per l'aereo e il 2 per l'elicottero, dato che un elicottero sale dando gas e un aereo sale cabrando.
Ah, da che mondo è mondo, l'acceleratore sta sinistra e non a destra sui radiocomandi (è per quello che ho iniziato in modo 2 e non 3, provenendo dalle auto rc).
anch'io vengo dal mondo delle 4 ruote rc... ed è proprio per questo che mi viene più naturale il mode 3 rispetto al 2 (che uso con le auto); mi spiego... stai guidando un truggy 2wd a 40kmh sul terriccio... vedi un ostacolo e sai che non riusciresti ad evitarlo, cosa fai? giù di stick sinistro (mode2) e togli gas... fallo con un hely sospeso a 2/3 mt di altezza....
purtroppo per chi guida le auto (mia opinione) è un riflesso automatico duro da eleiminare, se guido l'heli in mode3, giù lo stick sinistro... e l'hely come per magia frena

è molto sbagliato come ragionamento?

p.s. io sono ambidestro, quindi la sensibilità delle due mani è pressocché identica

Citazione:
Originalmente inviato da NikoIGT Visualizza messaggio
Ragazzi ho una gran confusione su che mode utilizzare.
Ho cominciato col simulatore in mode 2.

Provenendo dal mondo delle auto sono passato al mode 3 pensando che certi movimenti mi venissero più naturali.
Con questo mode però non riesco a governare bene il ciclico perche la sensibilità della mia mano sinistra lascia molto a desiderare.

Allora sono tornato al mode 2 ma non riesco più neache a far alzare l'eli da terra
Che mi consigliate ?
allenati facendo movimenti precisi tutti i giorni con la sinistra (mangiare con la forchetta o soffiarti il naso, oppure pulirti il c... per esempio); io non sono nato ambidestro, lo sono diventato per necessità... (mano destra immobilizzata per mesi)

il fatto che comunque usare il motore di destro ti venga più naturale, non fa altro che rinforzare la mia ipotesi
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks