mode1?mode2?mode3? o mode come voglio io?! - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 00:52   #21 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il 3 si ottiene scambiando tra loro i due stick del 2.
Leggi qua:
http://www.rc-airplane-world.com/rc-helicopter-transmitter-modes.html
Oppure scambiando gli alettoni (ciclico laterale) che stanno a destra con il direzionale che si trova a sinistra (mode 1).
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 10:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Hai fatto bene a passare ad un modo che abbia il ciclico su un unico stick. Ci sono 2 modi che soddisfano questo requisito: modo 2 e modo 3, che come praticità sono identici, è questione di gusti.
Il modo 1 è meglio per gli aerei, a detta di chi li usa.
Io tendenzialmente penso che, potendo usare due radio diverse, userei l'1 per l'aereo e il 2 per l'elicottero, dato che un elicottero sale dando gas e un aereo sale cabrando.
Ah, da che mondo è mondo, l'acceleratore sta sinistra e non a destra sui radiocomandi (è per quello che ho iniziato in modo 2 e non 3, provenendo dalle auto rc).
ribadisco il fatto che gli acceleratori stanno tutti a destra hehehhe!
macchina,moto,tagliaerba,moto d'acqua...

cmq resta il fatto che io ora così guido l'heli in modo più intuitivo e semplice
ma sono rimasto di sasso quando il negoziante (che possiede pure una scuola di volo) mi abbia ripreso sul mode3 dicendomi che non imparerò mai a volare con un elicottero in quel modo...volevo sputargli in faccia
scherzo,però l'ho trovato maleducato come intervento...perchè uno fa quello che vuole è solo questione di abitudine...non credo ci siano evoluzioni che si fanno solo con un determinato mode...eh!

cmq vist oche si accennava anche al discorso della radio 2402 che ha tutti i 4 mode...qualcuno sa dirmi quanto "tira"? ovvero quanto posso portare distante il modello senza rischio di perdere il segnale?!

grazie
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
cmq resta il fatto che io ora così guido l'heli in modo più intuitivo e semplice
ma sono rimasto di sasso quando il negoziante (che possiede pure una scuola di volo) mi abbia ripreso sul mode3 dicendomi che non imparerò mai a volare con un elicottero in quel modo...volevo sputargli in faccia
La risposta è nella tua frase: ha una scuola di volo, quindi cerca di portare la gente al modo che lui usa in modo da farti suo cliente. Se gli avessi sputato in faccia, avresti fatto un favore all'elimodellismo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di sdkzf11

Data registr.: 15-11-2004
Citazione:
ribadisco il fatto che gli acceleratori stanno tutti a destra hehehhe!
macchina,moto,tagliaerba,moto d'acqua...

scherzo,però l'ho trovato maleducato come intervento...perchè uno fa quello che vuole è solo questione di abitudine...non credo ci siano evoluzioni che si fanno solo con un determinato mode...eh!

cmq vist oche si accennava anche al discorso della radio 2402 che ha tutti i 4 mode...qualcuno sa dirmi quanto "tira"? ovvero quanto posso portare distante il modello senza rischio di perdere il segnale?!

grazie
e' solo una questione di abitudine, io per esempio ho due radio e tutte e due sono in mode 1 e ci faccio andare aerei barche e elicotteri , per quanto riguarda la distanza di una radio di solito e' fino a 800 mt. ,comunque se non voli in fvp dopo 50mt un elicottero non capisci piu' come e' posizionato e con aerei o alianti oltre i 100mt non li vedi quasi piu'
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:12   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

heila! ciao padovano!
dici 800mt?! possibile??
mi sembrano troppi!no?

cmq buono a sapersi...magari mando l'elicottero al lavoro...e io me ne resto a letto al mattino!!!
Vecchio 16 febbraio 10, 19:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
ciao a tutti, scusate l'intromissione ma vorrei capire bene, sono nuovo solo 5 mesi di "prove" un 3D distrutto e ora sto imparando con un honey bee fp v1

io uso il mode1 è quello che mi hanno dato con il primo eli comprato e stò continuando con il mode1, secondo voi è meglio che passi al mode2 prima di andare troppo avanti o posso continuare sul 1

(Viva i padovani, mi sono trasferito a vicenza dopo il matrimonio ma sono nato ed ho vissuto a padova 31 anni)
Vecchio 16 febbraio 10, 20:46   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest

certo che puoi continuare mode1 ma se hai un simulatore puoi provare anche a vedere che effetto ti fa un mode diverso
ogni tanto ci provo anch'io.. 3..2...1 spiacckkk
Vecchio 16 febbraio 10, 23:48   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di sdkzf11

Data registr.: 15-11-2004
Citazione:
heila! ciao padovano!
dici 800mt?! possibile??
mi sembrano troppi!no?

cmq buono a sapersi...magari mando l'elicottero al lavoro...e io me ne resto a letto al mattino!!!
per la portata non e' troppo solo che non vedi piu' i modelli
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 02:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
il titolo dice tutto,ma volevo sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza...
...perchè il negozio dove mi rifornisco dei pezzi di ricambio,m'ha rimproverato che uso il mode3! (non ho parole)

cmq volevo chiedervi cosa usate voi e perchè?

grazie!
in un negozio ...ti hanno rimproverato di volare in modo 3...?

cioè il ciclico tutto a sinistra e passo e coda a destra..

è il modo in cui volo io.... e l'ho scelto da subito cosi....perché avere tutto il ciclico su uno stick con gli Eli e altro che vantaggioso...

chi è questo pozzo di saggezza che ti ha rimproverato...!?
uno che vola con gli aerei di carta a volo libero?

Ciao
Vecchio 17 febbraio 10, 11:00   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
in un negozio ...ti hanno rimproverato di volare in modo 3...?

cioè il ciclico tutto a sinistra e passo e coda a destra..

è il modo in cui volo io.... e l'ho scelto da subito cosi....perché avere tutto il ciclico su uno stick con gli Eli e altro che vantaggioso...

chi è questo pozzo di saggezza che ti ha rimproverato...!?
uno che vola con gli aerei di carta a volo libero?

Ciao
in realtà è un noto rivenditore di padova (ma non farò nomi)
possiede pure una scuola di volo...mah?!
probabilemnte lui ha imparato in mode1 e continua così...e cerca di portarti verso il suo modo...
cmq io devo dire che il mode3 è una figata!
provando il mode1 non riuscivo mai ad essere rapido sul da farsi...dovevo sempre pensare prima di usare gli stick...ora è intuitivo in mode3...penso un po' solo quando ce l'ho di punta

ps:volevo chiedervi se l'msr ha la possibilità di essere portato in mode3...qualcuno lo sa?

grazie
Rispondi

Bookmarks