mode1?mode2?mode3? o mode come voglio io?! - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 18:55   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
insomma hai imparato i vizi del tuo istruttore..

si alla fine tutti i mode vanno bene.. unica cosa è che se compri un rtf o giocattoli vari in mode 2 si trova tutto, in mode 1 quasi tutto.. in mode 3-4 praticamente nulla.
Hai detto bene......GIOCATTOLI!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 18:58   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
insomma hai imparato i vizi del tuo istruttore..

si alla fine tutti i mode vanno bene.. unica cosa è che se compri un rtf o giocattoli vari in mode 2 si trova tutto, in mode 1 quasi tutto.. in mode 3-4 praticamente nulla.
Ed è anche questo un motivo per prendere un rtf walkera, ora quasi tutti sono col tx digitale 2402 che ha tutti e 4 i mode impostabili via software.....e non è poco, io con la eclipse e con la optic 6 ho dovuto fare i salti mortali per passarla a mode 3 che è il mio "vizio" di volo

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 18:59   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest

macchè walkera vaiaaa vaiaaaaa
Vecchio 15 febbraio 10, 19:06   #14 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
guarda, anche io in passato ero contrarissimo come te ai prodotti walkera, sapessi quanti "scontri" ho avuto in passato con Alexzeta,fautore della walkera, ma obiettivamente devo dire che è migliorata tantissimo, soprattutto per l'elettronica,che è diventata "moderna" ed affidabile.
Tengo a precisare che non ho niente a che fare con chichessia commercializzi o comunque abbia mercato con la walkera, ma ripeto,solo per obiettività, si deve riconoscere che è diventato un prodotto valido.
In altro post mi dicesti se avrei utilizzato il tx 2801 su un modello costoso e con che radio, l'ho adoperato con i miei vecchi ma fidi Zoom 400 ed ho adoperato la rx 2801 in dotazione al tx e ti posso assicurare che è veramente affidabile.
Senza nessuna polemica , ovviamente

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Ed è anche questo un motivo per prendere un rtf walkera, ora quasi tutti sono col tx digitale 2402 che ha tutti e 4 i mode impostabili via software.....e non è poco, io con la eclipse e con la optic 6 ho dovuto fare i salti mortali per passarla a mode 3 che è il mio "vizio" di volo
O magari una JR 3810 con tutti i MODE
Comuqnue sono interessato al cambio MODE per la OPTIC 6 per una amico.

Scusate l'O.T.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:19   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
guarda, anche io in passato ero contrarissimo come te ai prodotti walkera, sapessi quanti "scontri" ho avuto in passato con Alexzeta
ot ma ti rispondo volentieri..

ti credo.. certo nessuna polemica ovviamente, restano opinioni dovute alle esperienze che ognuno di noi ha fatto..ma anche per le macchine ad esempio io mi sono scottato con la traxxas cucazz che andrei a riprenderne un'altra.. magari è vero che sono migliorati molto ma non voglio essere io ad assicurarmene
vedo per esempio il creata che monta la testa farlocca del 36 cambiando solo il colore.. capisci cosa voglio dire? se devo spendere 230 dollari per prendere un eli con la stessa testa hop del 36 preferisco a limite provare a caso una marca che non conosco almeno non so dove vado a cadere ma ho qualche chanse.. col walk so benissimo dove vado a cadere.. 2-3mt più in là rispetto a dove è decollato.
abbi pazienza con tutto il rispetto non ce la faccio nemmeno a sentirla nominare.. poi oh.. vedi firma (grazie laser )

ne ho avuti 2 di walkera.. 22 36
approposito ma alexxzeta?

Ultima modifica di wrighi : 15 febbraio 10 alle ore 19:22
Vecchio 15 febbraio 10, 22:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
io ho comprato il mio 1&21 appositamente mode1 per il fatto che da che mondo e mondo gli acceleratori stanno a destra (macchina moto...ecc)
ma dopo un po' di volo in mode1 non mi trovavo proprio!!
troppo difficile per me avere il "piatto" su 2 dita...e ho optato per il mode3
con cui devo dire mi è molto più naturale gestirlo con precisione e facilità...
ora(anche se son destro) ho gas e coda sullo stick destro e tutto il piatto sul sinistro...

Hai fatto bene a passare ad un modo che abbia il ciclico su un unico stick. Ci sono 2 modi che soddisfano questo requisito: modo 2 e modo 3, che come praticità sono identici, è questione di gusti.
Il modo 1 è meglio per gli aerei, a detta di chi li usa.
Io tendenzialmente penso che, potendo usare due radio diverse, userei l'1 per l'aereo e il 2 per l'elicottero, dato che un elicottero sale dando gas e un aereo sale cabrando.
Ah, da che mondo è mondo, l'acceleratore sta sinistra e non a destra sui radiocomandi (è per quello che ho iniziato in modo 2 e non 3, provenendo dalle auto rc).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Su consiglio di un amico sono passato da Mode 1 a Mode 3, che dire è stato una rivoluzione tutta in positivo.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:12   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ladro4

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
il titolo dice tutto,ma volevo sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza...
...perchè il negozio dove mi rifornisco dei pezzi di ricambio,m'ha rimproverato che uso il mode3! (non ho parole)

cmq volevo chiedervi cosa usate voi e perchè?

grazie!

sai sono anche io uno nuovo mi spieghi come sarebbe il mode tre ?? sai oggi ho capito bene cosa si intende per mode uno e due ora se mi puoi illuminare come è il mode 3 ??
Vecchio 15 febbraio 10, 23:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ladro4 Visualizza messaggio
sai sono anche io uno nuovo mi spieghi come sarebbe il mode tre ?? sai oggi ho capito bene cosa si intende per mode uno e due ora se mi puoi illuminare come è il mode 3 ??
Il 3 si ottiene scambiando tra loro i due stick del 2.
Leggi qua:
http://www.rc-airplane-world.com/rc-helicopter-transmitter-modes.html
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks