![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2010 Residenza: Brescia
| Problema Walkera Cb 180q
Ciao a tutti, sono un principiante dell'elimodellismo e ho acquistato un Walkera CB 180Q. Il mio problema è il seguente:il mio elicottero non vola parallelo al suolo ma è leggermente pendente a destra.Anche tenendo l'elicottero in volo completamente fermo, è sempre inclinato verso destra. Qualcuno mi può aiutare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Non ti preoccupare .... fai ottimo voli con questo gioiellino ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
ovviamente versione con radio digitale. comunque può esserti utile: http://www.baronerosso.it/forum/atta...t-cp-v2-tr.jpg ciao.......... ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2010
|
salve a tutti! Sul cb 180q ho riscontrato questo problema: sul servo del beccheggio non riesco a mettere la cammetta perfettamente perpendicolare alla verticale del servo stesso, o la metto una tacca più su o una più giù. Risultato: se la metto una tacca sopra ho una grande spinta indietro ma in avanti è molto debole. Se inverto ovviamente succede il contrario. Mi sta facendo impazzire questa cosa, per ovviare ho spostato al centro il punto di attacco della flybar sui mozzi delle pale guadagnando un pò più di "prontezza" di risposta... ma il divario tra avanzamento anteriore e posteriore è enorme. E poi si verifica anche un altro fenomeno: se lo porto in aria dopo i primi sbilanciamnti del decollo fa un hovering piuttosto buono e qualsiasi direzione gli dia da prendere lo fa con precisione. Tuttavia ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria da parte, credo, della fly bar che tende a riportare l'elicottero nella posizione di partenza creando una vera a propria forza da contrastare con il controller. Ora questo non è un problema in nessuna direzione eccetto l'anteriore infatti se gli dico, partendo dall'hovering, di andare avanti comincia a sopostarsi con una decisione sempre meno evidente fino ad un punto in cui letteralmente si ferma anche se ho il ciclico "tutto avanti" e come lascio la presa tutto l'elicottero torna indietro..... Chiedo ai più esperti di voi che diavoleria posso inventarmi per avere una buona escursione avanti e dietro e poter finalmente compiere i moviementi con decisione in ogni direzione in maniera più o meno uguale ma senza essere frenato dalla mia stessa flybar. grazie mille lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Luci per Walkera CB-180Q | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 19 luglio 10 12:31 |
CB 180Q : oggetto misterioso | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 25 febbraio 10 23:39 |
problema di segnale per walkera 180q | xxx120981 | Elimodellismo Principianti | 11 | 09 febbraio 10 21:29 |
testa quadripala per walkera 180Q | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 gennaio 10 13:31 |
problema walkera 4 | fracar78 | Elimodellismo Principianti | 3 | 11 aprile 08 15:40 |