Problema Walkera Cb 180q - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 15 febbraio 10, 14:44   #1 (permalink)  Top
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Problema Walkera Cb 180q

Ciao a tutti, sono un principiante dell'elimodellismo e ho acquistato un Walkera CB 180Q. Il mio problema è il seguente:il mio elicottero non vola parallelo al suolo ma è leggermente pendente a destra.Anche tenendo l'elicottero in volo completamente fermo, è sempre inclinato verso destra.
Qualcuno mi può aiutare?
M.P.Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:20   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Ciao a tutti, sono un principiante dell'elimodellismo e ho acquistato un Walkera CB 180Q. Il mio problema è il seguente:il mio elicottero non vola parallelo al suolo ma è leggermente pendente a destra.Anche tenendo l'elicottero in volo completamente fermo, è sempre inclinato verso destra.
Qualcuno mi può aiutare?
E' la condizione di volo "normale" per gli ely a rotore di coda che non abbiano il piano di rotazione della coda alla stessa latezza dei quello del rotore principale.
Non ti preoccupare .... fai ottimo voli con questo gioiellino
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Vecchio 15 febbraio 10, 15:47   #3 (permalink)  Top
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xxx

Anche io all'inizio pensavo fosse un problema, non ti preoccupare è tutto normale....
xxx120981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marconos
 
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Ciao a tutti, sono un principiante dell'elimodellismo e ho acquistato un Walkera CB 180Q. Il mio problema è il seguente:il mio elicottero non vola parallelo al suolo ma è leggermente pendente a destra.Anche tenendo l'elicottero in volo completamente fermo, è sempre inclinato verso destra.
Qualcuno mi può aiutare?
non lo posseggo, ma lo ammiro e prima o poi lo comprerò
ovviamente versione con radio digitale.
comunque può esserti utile:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...t-cp-v2-tr.jpg
ciao..........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 17:13   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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e la cosa "ottima" è che fa binding con la radio 2801 in mode 2801 cioò si hanno disponibili gli exponenziali, i riduttori di corsa ecc
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Vecchio 15 febbraio 10, 18:05   #6 (permalink)  Top
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ok grazie mille x le risposte.Adesso volerò più tranquillo!!!!
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Vecchio 15 febbraio 10, 21:01   #7 (permalink)  Top
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Residenza: Brescia
Messaggi: 50
Dopo le vostre risposte mi sono messo a volare,ma il rsultato..........no n gira più il rotore di coda!!!!!Si è bloccato il motorino.....quindi credo si sia bruciato
M.P.Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
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Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Se apri il motorino puoi vedere che si rompono le lamelle del collettore.
Se vuoi divertirti ti consiglio di fornirti di una buona scorta di motori di ricambio.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 17:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di _skeyedreamer_
 
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Messaggi: 73
salve a tutti!

Sul cb 180q ho riscontrato questo problema: sul servo del beccheggio non riesco a mettere la cammetta perfettamente perpendicolare alla verticale del servo stesso, o la metto una tacca più su o una più giù. Risultato: se la metto una tacca sopra ho una grande spinta indietro ma in avanti è molto debole. Se inverto ovviamente succede il contrario. Mi sta facendo impazzire questa cosa, per ovviare ho spostato al centro il punto di attacco della flybar sui mozzi delle pale guadagnando un pò più di "prontezza" di risposta... ma il divario tra avanzamento anteriore e posteriore è enorme.

E poi si verifica anche un altro fenomeno: se lo porto in aria dopo i primi sbilanciamnti del decollo fa un hovering piuttosto buono e qualsiasi direzione gli dia da prendere lo fa con precisione. Tuttavia ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria da parte, credo, della fly bar che tende a riportare l'elicottero nella posizione di partenza creando una vera a propria forza da contrastare con il controller. Ora questo non è un problema in nessuna direzione eccetto l'anteriore infatti se gli dico, partendo dall'hovering, di andare avanti comincia a sopostarsi con una decisione sempre meno evidente fino ad un punto in cui letteralmente si ferma anche se ho il ciclico "tutto avanti" e come lascio la presa tutto l'elicottero torna indietro..... Chiedo ai più esperti di voi che diavoleria posso inventarmi per avere una buona escursione avanti e dietro e poter finalmente compiere i moviementi con decisione in ogni direzione in maniera più o meno uguale ma senza essere frenato dalla mia stessa flybar.

grazie mille

lorenzo
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 11:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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salve a tutti!

Sul cb 180q ho riscontrato questo problema: sul servo del beccheggio non riesco a mettere la cammetta perfettamente perpendicolare alla verticale del servo stesso, o la metto una tacca più su o una più giù. Risultato: se la metto una tacca sopra ho una grande spinta indietro ma in avanti è molto debole. Se inverto ovviamente succede il contrario. Mi sta facendo impazzire questa cosa, per ovviare ho spostato al centro il punto di attacco della flybar sui mozzi delle pale guadagnando un pò più di "prontezza" di risposta... ma il divario tra avanzamento anteriore e posteriore è enorme.

E poi si verifica anche un altro fenomeno: se lo porto in aria dopo i primi sbilanciamnti del decollo fa un hovering piuttosto buono e qualsiasi direzione gli dia da prendere lo fa con precisione. Tuttavia ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria da parte, credo, della fly bar che tende a riportare l'elicottero nella posizione di partenza creando una vera a propria forza da contrastare con il controller. Ora questo non è un problema in nessuna direzione eccetto l'anteriore infatti se gli dico, partendo dall'hovering, di andare avanti comincia a sopostarsi con una decisione sempre meno evidente fino ad un punto in cui letteralmente si ferma anche se ho il ciclico "tutto avanti" e come lascio la presa tutto l'elicottero torna indietro..... Chiedo ai più esperti di voi che diavoleria posso inventarmi per avere una buona escursione avanti e dietro e poter finalmente compiere i moviementi con decisione in ogni direzione in maniera più o meno uguale ma senza essere frenato dalla mia stessa flybar.

grazie mille

lorenzo
Per regolare il link che collega la squadretta del servo al piatto sgancia l'uniball e svitalo o avvitalo di un giro e fallo sui due linck fino a a quando il piatto risulta perfettamente orizzontale. Riguardo al problema della flybar non puoi far niente, puoi solo ridurre il fenomeno spostando l'uniball che collega il bellcrank alla flybar sull'ultimo foro dei tre verso l'esterno, rendendo l'eli più reattivo, ma devi anche regolare nuovamente i linck di collegamento servi/piatto. La flybar a 45° con i pesetti laterali tende sempre ad autostabilizzare l'eli, questo facilita il pilotaggio per i neofiti, ma di contro tende a frenare la direzione, questo tutto sommato non è proprio un male visto questo tipo di eli non conviene farli allontanare troppo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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