14 febbraio 10, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Ho provato l'emozione del volo rovescio !
...e atterraggio pure in volo rovescio... L'hovering di muso è la mia bestia nera Mi stavo esercitando nell'hovering di lato e un poco di volato, le prime due pile erano andate senza problemi, ad un certo punto il modello era abbastanza lontano (forse troppo) ed in alto e me lo sono trovato quasi di muso. Panico ! I miei pollici hanno preso vita autonoma, in un attimo non so come diavolo sia successo e si è rovesciato, poi ha fatto qualche piroetta che neanche Alan Szabo avrebbe osato, infine il modello si è schiantato perfettamente al rovescio, con un tonfo sordo simile a quello di una quaglia impallinata Esito del crash: una pala andata, main shaft, spindle, flybar, flybar seesaw holder andate, corona sgranata. Forse recupero le pinze portapale...per fortuna che l'elettronica ed i servi non hanno subito danni Pensavo di poter documentare il volo avendo montato una spy camera, purtroppo non so se per la scarica della pila in precedenza o la botta ma il video non è venuto...sarebbe stato un filmato di puro terrore degno di "Paranormal activity" HappyMan |
14 febbraio 10, 19:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Non ho sgranato i servi, il tubo di coda (originale) è sopravissuto al suo quarto schianto, idem il telaio ancora integro ! Probabilmente è anche merito del rotore in pura plastica: in questi casi l'energia cinetica si sfoga nei pezzi più deboli distruggendoli (soprattutto il seesaw holder), ma salvando il resto. Per questo motivo, nonostante il rotore in plastica possa essere meno preciso di quello in metallo (che ho già acquistato è ed tenuto al riparo come una reliquia), riassemblo ancora quello in plastica, per passare al metallo quando sarò più sicuro. Il modello è quello in firma, il tanto bistrattato HK450 HappyMan | |
14 febbraio 10, 19:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
E' capitato anche a me, coraggio!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
15 febbraio 10, 00:16 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2009
| Perchè argomenta...invece dè strillà Con quello inserito voli normalmente...e se sei nei casini lasci lo stick e lui si attiva e si mette in hovering (o lo si puo' attivare tramite pulsante, ma perdi tempo logicamente)....a mio vedere puoi fare tutti i simulatori che vuoi, ma la realtà è diversa e il momento che cazzeggi arriva ....arriva . Ciao Happyman, sono un tuo fan eh eh eh..., poteva volare normalemte, come fa già di suo, vedersi arrivare l'eli di muso, lasciare lo stick e salvare l'eli che come ho detto si sarebbe messo da solo in hovering.....anzi fare pratica ...diciamo simulazione dal vivo. Te lo dice uno che ha volato un po' col walckera 5#8 e sta aspettando da HK il HK 450 col relativo flymentor |
Bookmarks |
| |