13 febbraio 10, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Tagliacozzo
| E-SKY Belt cp V2
ragazzi, vi saluto a tutti, in specialmodo a quelli che potrebbero darmi una mano per far volare questo cacchio di elicottero... Diciamo che, già qualche danno l'ho fatto, ma una cosa che non riesco a capire è come si regola il tutto, visto e considerato che l'ELICOTTERO SI BUTTA SEMPRE VERSO SINISTRA... ho fatto regolazioni nel telecomando con i trimmer ma nulla, sempre a sinistra si butta... chi sà darmi un buon consiglio???? ringrazio anticipatamente |
15 febbraio 10, 22:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
dovresti rimettere tutti i trim a 0, poi dopo aver fatto questo controlli il piatto ciclico che sia pari, se non lo è regoli i leveraggi fino a che non ci rimane. P.S. prima di fare ogni regolazione, stacca sempre i fili del motore dell'eli, per evitare incidenti, ciao |
16 febbraio 10, 11:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
ciao,intanto credo tu debba leggere qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-belt-cp.html Se comunque si butta a sx quando si alza da terra, è normale e inevitabile (non sto a spiegarti il motivo, non sarei in grado...) e ha a che vedere con l'effetto suolo e con l'effetto del rotore di coda. Il problema smette quando sei a più di 50-100 cm da terra. Almeno così è per l'HoneyBee Fp. Credo che per il belt, pur essendo leggermente superiore e avendo il passo variabile, succeda qualcosa di simile. |
18 febbraio 10, 22:17 | #4 (permalink) Top |
|
si credo che comunque, tutti trimmer sono al centro, credo anche che le regolazioni siano giuste, anche perche l'ho comprato pronto all'uso, ma per fare ste regolazioni, come si deve fare????? grazie grazie grazie |
21 febbraio 10, 22:59 | #5 (permalink) Top |
|
E' molto lungo e difficile, spiegarti le regolazioni da fare, leggi manuali e illustrazioni, al limite chiedi quello che non ti è chiaro, così vedremo di darti una mano meglio. comunque due cose te le posso dire. 1° se vai al forum su elimodellismo principianti hai più possibillità di essere notato. 2° l'eli deve essere bilanciato cioè : tenendo il fllybar perpendicolare al tubo di coda e sollevando l'eli(con batteria e cappottina) con due dita sotto il flybar, l'eli dovrebbe rimanere parallelo al terreno (ne andare avanti ne indietro) se non è così devi bilanciarlo magari spostando la batteria. tenedo il flybar parallelo al tubo di coda e sollevando l'eli (come prima) anche in questo caso l'eli non dovrebbe tendere ne a destra ne a sinistra. |
04 marzo 10, 00:30 | #6 (permalink) Top |
|
adesso mi hanno spostato... bene, volevo dire, visto e considerato che sono un novello... tanti termini tecnici nn li conosco, quindi se mi date dei consigli, mi dovete far capire di che cosa stiamo parlando, adesso il problema è questo.... ho cambiato delleparti dell'elicottero in quelle in alluminio, adesso volevo sapere come si fà a riequilibrare il tutto visto che quando do gas l'albero delle pale vibra... |
04 marzo 10, 01:09 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
o perchè é storto o perchè ci sono le pale da bilanciare | |
04 marzo 10, 02:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2008 Residenza: PALERMO
| consiglio
io sono sempre dell'avviso che bisogna trovare una radio almeno digitale soprattutto quando si ha in mano un ely. io all'inizio ero disperato, ma ovvio che con la radio che avevo potevo pretendere molto poco. successivamente per rimediare comprai una optic 6 canali digitale e dal quel preciso istante capi' come doveva volare un'ely. oggi grazie a questo consiglio volo volo volo divinamente e tutti coloro , amici - parenti ecc che vogliono mettere piede in questo hobby, prima faccio comprare la radio poi la faccio studiare e poi sapranno gia' da soli come mettere in aria un modello . saluti |
07 marzo 10, 20:35 | #9 (permalink) Top |
|
si, forse un buon telecomando è già un bel pezzo avanti, ma io parlavo di regolazioni da fare, bilanciamenti e cose varie, in effetti l'albero è storto ecco perchè mi vibra, ovviamente l'ho ricomprato, mi deve ancora arrivare, ma il problema principale è che l'elicottero mi tende verso sinistra con i trimmer regolati penso con precisione... ????!!!! |
22 ottobre 11, 16:04 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
non sono un esperto, ma ho il tuo stesso eli da 8 mesi e prima di andare e comprare credo che tu debba imparare a far volare quello che hai con la dotazione base che per il momento va bene. io personalmente per ciò che riguarda le regolazioni ho letto tanto e scaricato tanti manuali, anche di altri elicotteri tanto certi tipi "base" di regolazione sono identici per tutti. Al di là di questo devo però dire che senza youtube non avrei fatto i progressi che ho fatto: ci sono tanti video, fatti da persone competenti che ti fanno vedere passo dopo passo come regolare tanti piccoli dettagli, che leggendo sui manuali non avrei mai capito. Quindi ti posso consigliare di fare lo stesso. Se poi hai dei problemi dimmelo che ti posto alcuni link. ciao e non mollare p.s. comprati un simulatore e un training kit se già non lo hai fatto, ti faranno risparmiare molti soldi! |
Bookmarks |
| |