Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 14:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ho scritto un riassuntino (incompleto), spero ti sia utile.

Sito personale dedicato all'elimodellismo - Come iniziare

Ciao

HappyMan
COMPLIMENTI! Hai riassunto in modo chiaro e conciso le risposte alle domande di chi inizia! Farò riferimento a quel link per indirizzare gli aspiranti modellisti.
Un unico suggerimento: invece di "I modelli a rotore di coda sono tendenzialmente più difficili da pilotare, perché è necessario gestire la rotazione del modello sul proprio asse" metterei "I modelli a rotore di coda sono tendenzialmente più difficili da pilotare, perché non tendono a tornare da soli in posizione orizzontale, come invece fanno i coassiali, che per loro natura tendono a stare automaticamente in hovering".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 15:34   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
grz happy man
Davidozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 15:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di SimoGe

Data registr.: 12-01-2010
il negoziante dice ke devo iniziare col coassiale non mi vuole affidare il nine eagle.... uff... possibile che sia cosi difficile?!?!? se tiro avanti piano i comandi mica andra a sparo belin
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
il negoziante dice ke devo iniziare col coassiale non mi vuole affidare il nine eagle.... uff... possibile che sia cosi difficile?!?!? se tiro avanti piano i comandi mica andra a sparo belin
Se leggi con attenzione il "riassuntino" che ha linkato HappyMan.. avresti inteso che non è una questione di comandi "avanti piano", ma di stabilità dei modelli.
Con i coassiali o con i modelli di ultima generazione.. che hanno una barra stabilizzatrice meccanica con pesi... il modello si mantiene da solo in orizzontale, per cui teoricamente... dovresti imparare a dosare solo il gas.
E' vero che se dai ciclico in avanti il modello si sposta in avanti.. però dopo 1 metro lui si raddrizza, anche se tieni la leva in avanti.
E' difficile... ma prima o poi, se vuoi pilotare davvero un eli, dovrai comunque andare su un modello con flybar, tanto vale andarci subito e tentare l'avventura "ELI", che è una diavoleria.

Saluti UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
COMPLIMENTI! Hai riassunto in modo chiaro e conciso le risposte alle domande di chi inizia! Farò riferimento a quel link per indirizzare gli aspiranti modellisti.
Un unico suggerimento: invece di "I modelli a rotore di coda sono tendenzialmente più difficili da pilotare, perché è necessario gestire la rotazione del modello sul proprio asse" metterei "I modelli a rotore di coda sono tendenzialmente più difficili da pilotare, perché non tendono a tornare da soli in posizione orizzontale, come invece fanno i coassiali, che per loro natura tendono a stare automaticamente in hovering".
Pagina aggiornata, grazie

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:26   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
ma voi quando avete iniziato ke elicottero avevato io nn so ke prendere se mi consigliate qualke eli per principianti ECONOMICO(150 nn sono poki)

grazieeee in anticipo
Davidozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da Davidozzo Visualizza messaggio
ma voi quando avete iniziato ke elicottero avevato io nn so ke prendere se mi consigliate qualke eli per principianti ECONOMICO(150 nn sono poki)
Il mio percorso:
coassialino giocattolo a 3 ch per appassionarmi (20 euro)
modello a passo fisso Walkera DF4#1 per mettere duramente alla prova la mia pazienza (ti consiglio nel caso il suo concorrente, l'Esky Honey Bee, siamo sui 100 Euro)
HK450 per le prime e vere soddisfazioni

HappyMan
Vecchio 12 febbraio 10, 20:56   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Davidozzo Visualizza messaggio

grazieeee in anticipo
Io ho già risposto in un altro trend.. inutile ripetersi.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1916386

e ci volo ancora.. con il twister.
YouTube - Elicottero Twister V2...... e vaiiiiii....
Vecchio 12 febbraio 10, 21:04   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Il mio percorso:
coassialino giocattolo a 3 ch per appassionarmi (20 euro)
modello a passo fisso Walkera DF4#1 per mettere duramente alla prova la mia pazienza (ti consiglio nel caso il suo concorrente, l'Esky Honey Bee, siamo sui 100 Euro)
HK450 per le prime e vere soddisfazioni

HappyMan
e a 139 euro.. lo compreresti un twister completo di ricambi, di chiave usb e cavo con spinotto dedicato alla sua radio.. in grado di gestire il....... "g4.5 ital." ???''?????????'''??
Vecchio 12 febbraio 10, 22:04   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
e a 139 euro.. lo compreresti un twister completo di ricambi, di chiave usb e cavo con spinotto dedicato alla sua radio.. in grado di gestire il....... "g4.5 ital." ???''?????????'''??
Che modello è il Twister ? Coassiale, pala fissa, etc etc ?

HappyMan
Rispondi

Bookmarks